DOMANDA Si può guadagnare giocando?

Mr.Cobra

Nuovo Utente
69
1
Come detto dal buon @LEGATVS qui parliamo solo di metodi legali, altrimenti si chiude.

Guarda Mursey io non so proprio niente e come si suol dire "la legge non ammette l'ignoranza", infatti quello che vorrei fare è capire cosa posso o non posso fare sui giochi.

Appunto: con un part time medio... li fai in due mesi.
O altrimenti si tratta semplicemente di € 46 al mese in 2 anni.
Cioè andando a consegnare volantini guadagni di più...

Ragazzi faccio ingegneria e sono fuori corso quindi purtroppo non ho nemmeno il tempo di pisciare e devo usare tutto il mio tempo per studiare, quindi non credo che esista un lavoretto per me, perchè mi avanzano al giorno quelle 2/3 orette nell'arco di tutta la giornata per giocare. Il mio obbiettivo non è diventare miliardario con i giochi ne tanto meno credo di avere la costanza per fare l'influencer/youtuber, quello che voglio fare e farmi anche quelle 20/50 € al mese.

Ma scusa.. Siccome penso che in questi tipi di ragionamento ci siano passati più o meno tutti.. In età comprese tra i 15 e i 20 o anche di più.. Giocare non paga e si sa che su 1000 che provano forse 1 c'è la fa.
Per guadagnare 40 euro al giorno basta andare a lavorare... Il rapporto fatica/guadagno nei videogiochi, a parte rari casi ben conosciuti o perlomeno con strategie di business ben consolidate e funzionanti, è troppo elevato per garantire un guadagno serio.
O anche solo un guadagno marginale: un caro amico della mia città era diventato streamer nazionale e coach di vari giochi competitivi di alcune aziende che non nomino qui... Ci ha investito tutta la sua vita, energie e pochi soldi che aveva.. E dopo 3 anni, nonostante la notorietà, l'unico guadagno reale da sponsor e affini gli aveva solo permesso di farsi una build da 10k euro per il pc oltre a qualche introito davvero marginale che praticamente ottieni con 6 mesi di lavoro da operaio.
Insomma valuta bene perché purtroppo o sei bravo davvero in qualche gioco competitivo, che soprattutto ti auguro magari vada di moda o sia seguito dai Big, oppure ti butti sullo streaming di contenuti ma ci sono ormai mille piattaforme che, nello stesso lasso di tempo, produrranno materiale dieci volte fatto meglio/più interessante del tuo.
I guadagni puoi pensare di dividerli solo quanto hai introiti fissi e hai bisogno di uno slancio in un settore/genere nel quale non hai le sufficienti competenze per cavartela sul mercato: allora li viene in gioco una seconda persona (o più) che vada a creare una "sua" fetta di entrate da aggiungere alle tue, focalizzando poi sul prodotto che andate a realizzare assieme.
Ma credimi che sperare nel guadagno con levelling account o cose simili... (ci sono passato per un breve periodo, quasi dieci anni fa) non ne vale la pena: le farm con 24/7 bots han reso inutile tutto ciò che una volta si faceva a mano e si faceva pagare a prezzo salato.

Quindi se io creassi un bot per un gioco che mi gioca ad un gioco e impara mentre gioca? L'unico problema sarebbe il tempo di deterioramento del pc?Quindi costi e benefici vanno a puttane giusto?

Lo puoi fare ma e' illegale vendere accounts. Se ti scoprono vai nei cazzi. E' severamente proibito fare compravendite di account. Lo dice chiaramente il regolamento di Steam, Uplay e compagnia bella.

"Selling your Steam account is a huge violation of Steam's Subscriber Agreement, which says that “you may not sell or charge others for the right to use your account, or otherwise transfer your account.”

Legalmente secondo steam ci sono che tu sappia clausole sulla vendita di bot a terzi per giocare automaticamente ad un gioco? E' legale usare un bot su steam per giocare automaticamente ad un gioco?
 
Ultima modifica:

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Anche quello non si puó usare.

Sei ingegnere? Immagino tu sappia usare qualche programma tipo Maya, Autodesk e compagnia bella. Potresti fare qualche tutorial su come utilizzare quei programmi e li posti su youtube. Naturalmente non avendo audience inizialmente, non avrai nessun guadagno. Ma é una base di inizio.
 

Mr.Cobra

Nuovo Utente
69
1
Anche quello non si puó usare.

Sei ingegnere? Immagino tu sappia usare qualche programma tipo Maya, Autodesk e compagnia bella. Potresti fare qualche tutorial su come utilizzare quei programmi e li posti su youtube. Naturalmente non avendo audience inizialmente, non avrai nessun guadagno. Ma é una base di inizio.
Si ma ci vuole molto più impegno e molta più pazienza e soprattutto tempo. Devo montare il video farmi una scalette delle cose da fare ecc... Io vorrei solo capitalizzare il mio tempo libero quando mi sbraco sul divano e non voglio fa un c.azzo hahaha Quindi a parte giocare e fare gameplay non posso fare niente?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Penso sia il "sogno" di tutti capitalizzare il proprio tempo libero magari facendo ciò che piace e si ama: aldilà della tecnologia e dei videogiochi.
Penso di capire molto bene ciò che intendi : quando lavoravo e mi rimanevano pochissime ore libere al giorno facevo ciò che mi piaceva e cercavo anche di tirarci fuori due spiccioli per qualche sfizio ma purtroppo il Gaming non lo permette.
Non in breve tempo e con "poca dedizione".
Potresti invece pensare di crearti un progetto a medio-lungo termine con amici affini alla tua passione, basandoti sul divertimento e sul massimizzare le capacità di ognuno.. Magari un centinaio di euro al mese da dividere ci escono.
Ma sicuramente non livellando account, vendita degli stessi o cose simili.
Post unito automaticamente:

Ps: di dove sei?
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Si ma ci vuole molto più impegno e molta più pazienza e soprattutto tempo. Devo montare il video farmi una scalette delle cose da fare ecc... Io vorrei solo capitalizzare il mio tempo libero quando mi sbraco sul divano e non voglio fa un c.azzo hahaha Quindi a parte giocare e fare gameplay non posso fare niente?
Eh no oltre a quelli elencati. Sempre che non ti dai a voyerosmo e diventi un cam man sui siti sconci
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Eh no oltre a quelli elencati. Sempre che non ti dai a voyerosmo e diventi un cam man sui siti sconci

Il che risulterebbe molto conveniente e comodo nel caso in cui ti ritrovi in chat qualche feticista:vv:
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Se mi dici che sei ingegnere, in che settore? Se sei di Pisa potrei anche avere un progetto interessante da proporti. Ho un paio di idee in cantiere da tempo e sto cercando persone con cui fare un po' di brainstorming...oppure son sempre disposto a progettare qualcosa di nuovo.
Tutto può rimanere nell'idea del divertimento ma non in ambito Gaming.
 

Mr.Cobra

Nuovo Utente
69
1
Vabbè ho capito mi do al fashionblog e mi apro un canale di makeup artist ahahhaa, comunque sono uno studente di ingegneria dell'automazione della federico ii di napoli e sono di caserta
 
  • Mi piace
Reazioni: RCCRD

Pesce_Sguazzante

Nuovo Utente
30
2
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock B450M Pro4
HDD
WD 1Tb
RAM
Patriot Viper 4 3000Mhz 2x4Gb
GPU
XFX RX570 4gb
Audio
/
Monitor
TV Led United 32"
PSU
Corsair TX550M
Case
Corsair Carbide Spec-02
Periferiche
/
Net
/
OS
Windows 10 Home
Puoi farmare un account fino al 30 di LOL per venderlo a €5 a chi li porta a rank alto, ma ci spendi sopra +10 ore lol
 

Pesce_Sguazzante

Nuovo Utente
30
2
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
ASRock B450M Pro4
HDD
WD 1Tb
RAM
Patriot Viper 4 3000Mhz 2x4Gb
GPU
XFX RX570 4gb
Audio
/
Monitor
TV Led United 32"
PSU
Corsair TX550M
Case
Corsair Carbide Spec-02
Periferiche
/
Net
/
OS
Windows 10 Home
Apparte l'illegalità della cosa, era per evidenziare come il rapporto guadagni-tempo speso sia svantaggioso
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr.Cobra e Mursey

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili