Scusate l'ignoranza ma se ad esempio io e altre persone creassimo un personaggio su un gioco e ce lo condividessimo facendolo giocare sempre h24, ad esempio con persone non di questo continente così durante la notte (che sarebbe durante giorno per l'altra persona) continuerebbe a livellare continua livellare si può fare? Esistono siti che mettano in contatto persone da tutto il mondo per fare certe cose e dividere i guadagni?
Ma scusa.. Siccome penso che in questi tipi di ragionamento ci siano passati più o meno tutti.. In età comprese tra i 15 e i 20 o anche di più.. Giocare non paga e si sa che su 1000 che provano forse 1 c'è la fa.
Per guadagnare 40 euro al giorno basta andare a lavorare... Il rapporto fatica/guadagno nei videogiochi, a parte rari casi ben conosciuti o perlomeno con strategie di business ben consolidate e funzionanti, è troppo elevato per garantire un guadagno serio.
O anche solo un guadagno marginale: un caro amico della mia città era diventato streamer nazionale e coach di vari giochi competitivi di alcune aziende che non nomino qui... Ci ha investito tutta la sua vita, energie e pochi soldi che aveva.. E dopo 3 anni, nonostante la notorietà, l'unico guadagno reale da sponsor e affini gli aveva solo permesso di farsi una build da 10k euro per il pc oltre a qualche introito davvero marginale che praticamente ottieni con 6 mesi di lavoro da operaio.
Insomma valuta bene perché purtroppo o sei bravo davvero in qualche gioco competitivo, che soprattutto ti auguro magari vada di moda o sia seguito dai Big, oppure ti butti sullo streaming di contenuti ma ci sono ormai mille piattaforme che, nello stesso lasso di tempo, produrranno materiale dieci volte fatto meglio/più interessante del tuo.
I guadagni puoi pensare di dividerli solo quanto hai introiti fissi e hai bisogno di uno slancio in un settore/genere nel quale non hai le sufficienti competenze per cavartela sul mercato: allora li viene in gioco una seconda persona (o più) che vada a creare una "sua" fetta di entrate da aggiungere alle tue, focalizzando poi sul prodotto che andate a realizzare assieme.
Ma credimi che sperare nel guadagno con levelling account o cose simili... (ci sono passato per un breve periodo, quasi dieci anni fa) non ne vale la pena: le farm con 24/7 bots han reso inutile tutto ciò che una volta si faceva a mano e si faceva pagare a prezzo salato.