DOMANDA Si può guadagnare giocando?

Mr.Cobra

Nuovo Utente
69
1
Non gioco tantissime ore ai videogames ma appena ho due minuti quando finisco di studiare mi piace farlo. Esiste qualche gioco in cui posso divertirmi e guadagnarci su qualche soldo?Ad esempio vendendo il mio personaggio dopo che supera un certo status? Oppure un determinato oggetto raro ecc... E' possibile? Quali sono i migliori giochi free to play che mi permettono di fare queste cose? E esistono siti tipo un sito per la vendita di Personaggi/Oggetti/ecc...? Esistono gruppi di questo genere con cui collaborare? Mi hanno consigliato LOL qualcuno ne sa altri? Qualcuno ha esperienze quanto si può guadagnare?
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Puoi vendere i tuoi account di gioco. C'è gente interessata se hai un certo livello e certe armi/oggetti.

Oppure puoi registrarti e mettere i gameplay su YouTube. Stranamente alla gente piace più vedere che giocare personalmente.

Per farti un esempio: rainbow six siege account diamond lo puoi vendere a 30/60 euro.

Ma se vuoi giochi gratis f2p per poi rivendere armi oggetti parti già perdendo tempo.
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Nel 99% dei casi la vendita di account risulta bannabile. Se sei particolarmente forte a qualche gioco potresti provare a caricare qualche video su YouTube oppure provare a streammare.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ma lo fanno in tanti. Alla fine chi lo scopre e come ? Dai le credenziali, prendi i soldi su PayPal Postepay o con altri metodi ed è fatta. Non ti puo bannare nessuno.

Pero se ci fai 2 conti, quanto devi giocare? Quante ore/giorni per farlo account diamond? Per 40 euro (mediamente).

Invece, su YouTube se hai qualcosa che attrae i visitatori guadagni bene, altrimenti sei uno dei tanti milioni che pubblicano gameplay.

Per gli altri siti di streaming guadagni, ma devi prenderla come un lavoro, sempre video sempre novità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr.Cobra

Mr.Cobra

Nuovo Utente
69
1
Scusate l'ignoranza ma se ad esempio io e altre persone creassimo un personaggio su un gioco e ce lo condividessimo facendolo giocare sempre h24, ad esempio con persone non di questo continente così durante la notte (che sarebbe durante giorno per l'altra persona) continuerebbe a livellare continua livellare si può fare? Esistono siti che mettano in contatto persone da tutto il mondo per fare certe cose e dividere i guadagni?
 

Albo89

Utente Èlite
5,872
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
si ma dopo settimane o mesi cosa vi dividete, 40/50€ in 4?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Scusate l'ignoranza ma se ad esempio io e altre persone creassimo un personaggio su un gioco e ce lo condividessimo facendolo giocare sempre h24, ad esempio con persone non di questo continente così durante la notte (che sarebbe durante giorno per l'altra persona) continuerebbe a livellare continua livellare si può fare? Esistono siti che mettano in contatto persone da tutto il mondo per fare certe cose e dividere i guadagni?

Ma scusa.. Siccome penso che in questi tipi di ragionamento ci siano passati più o meno tutti.. In età comprese tra i 15 e i 20 o anche di più.. Giocare non paga e si sa che su 1000 che provano forse 1 c'è la fa.
Per guadagnare 40 euro al giorno basta andare a lavorare... Il rapporto fatica/guadagno nei videogiochi, a parte rari casi ben conosciuti o perlomeno con strategie di business ben consolidate e funzionanti, è troppo elevato per garantire un guadagno serio.
O anche solo un guadagno marginale: un caro amico della mia città era diventato streamer nazionale e coach di vari giochi competitivi di alcune aziende che non nomino qui... Ci ha investito tutta la sua vita, energie e pochi soldi che aveva.. E dopo 3 anni, nonostante la notorietà, l'unico guadagno reale da sponsor e affini gli aveva solo permesso di farsi una build da 10k euro per il pc oltre a qualche introito davvero marginale che praticamente ottieni con 6 mesi di lavoro da operaio.
Insomma valuta bene perché purtroppo o sei bravo davvero in qualche gioco competitivo, che soprattutto ti auguro magari vada di moda o sia seguito dai Big, oppure ti butti sullo streaming di contenuti ma ci sono ormai mille piattaforme che, nello stesso lasso di tempo, produrranno materiale dieci volte fatto meglio/più interessante del tuo.
I guadagni puoi pensare di dividerli solo quanto hai introiti fissi e hai bisogno di uno slancio in un settore/genere nel quale non hai le sufficienti competenze per cavartela sul mercato: allora li viene in gioco una seconda persona (o più) che vada a creare una "sua" fetta di entrate da aggiungere alle tue, focalizzando poi sul prodotto che andate a realizzare assieme.
Ma credimi che sperare nel guadagno con levelling account o cose simili... (ci sono passato per un breve periodo, quasi dieci anni fa) non ne vale la pena: le farm con 24/7 bots han reso inutile tutto ciò che una volta si faceva a mano e si faceva pagare a prezzo salato.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Appunto: con un part time medio... li fai in due mesi.
O altrimenti si tratta semplicemente di € 46 al mese in 2 anni.
Cioè andando a consegnare volantini guadagni di più...
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si può fare, metti un po su Facebook e instagram che vendi account. Cerchi un po di forum in giro

Conosco persone che lo fanno.

Farai i soldi per comprarti qualche gioco, la ricarica ecc ecc. Ma non aspettarti uno stipendio ecco.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Lo puoi fare ma e' illegale vendere accounts. Se ti scoprono vai nei cazzi. E' severamente proibito fare compravendite di account. Lo dice chiaramente il regolamento di Steam, Uplay e compagnia bella.

"Selling your Steam account is a huge violation of Steam's Subscriber Agreement, which says that “you may not sell or charge others for the right to use your account, or otherwise transfer your account.”
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Più che altro non capisco chi compra gli account. Sei ad un livello alto, hai già armi/oggetti. Ma non conoscendo le mappe, le armi, le tattiche ecc sei babbo comunque.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mr.Cobra

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,084
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Uno che vuole essere scammato, nel 98% dei casi. Su Ebay.

Non dimenticatevi che l'account che usate per giocare non e' di vostra proprieta' personale, ma e' una proprieta' digitale di Valve che Valve vi concede diciamo in usufrutto permanente, a patto che rispettiate il contratto che vi ha fatto firmare creando l'account. E se non lo rispettate, Valve si prende il diritto di rescindere unilateralmente il contratto in qualsiasi momento e senza preavviso, escludendovi l'accesso e l'utilizzo dello stesso. L'account non e' una macchina che la vendete a chi volete facendo un semplice passaggio di proprieta', prima era mia adesso e' tua. Perche' nel caso di Valve, non e' un'auto di proprieta' vostra. Ma e' loro. Non si possono vendere proprieta' altrui senza il consenso del proprietario stesso.

Uno o due anni fa, ora non ricordo, ci fu un caso di un bambinetto che su Reddit aveva postato un annuncio in cui voleva vendere il suo account Steam con 1300 giochi dentro. Valve e' intervenuta, togliendogli immediatamente la concessione dell'account e di conseguenza "sequestrandogli" i giochi che aveva dentro. Ci sono andati con la mano leggera perche' era un bambinetto. Ma nei casi piu' gravi possono anche agire per vie legali. E la legge e' dalla loro parte.

Inoltre molti degli account che vi vendono sono pure rubati.
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Alla fine paghi ma niente è tuo. Su console compri la copia fisica e fai quello che vuoi (l'account bhe storie, niente di che)
Ma se io compro, pago il gioco così come aggiorno il PC per giocare così come pago pure la connessione per giocare/scaricare/aggiornare faccio quello che mi pare.

Ci sono alternative come seguire "le mode".

Fornite per esempio, per quanto a me non piace rende. Chi fa tanti soldi sono casi, chi guadagna visualizzazioni, apex legend pure.

A proposito di Fornite, credo sarebbe perfetto. C'è chi si venderebbe un rene per avere qua la su giù in Fornite, su YouTube e Twitch fa visualizzazione e porta guadagni. È incredibile.

Su twitch ci sono le donazioni, ma se vuoi guadagnare diventa un lavoro più che divertimento. In realtà devi seguire le mode, giocare quello che piace alle persone. Più che "giocare" diventa uno stress peggio del lavoro, un po come andare porta a porta a vendere cosmetici o macchinette del caffe.

Ho amici che lo hanno fatto per divertimento, passatempo non per soldi. Infatti niente Money.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili