PROBLEMA Si aprono tutti i siti di questo mondo, tranne Google

Pubblicità

SaIvatore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Come già accennato nel titolo, ho un problema ad aprire google. Fino a ieri non mi capitava sempre, ma quando mi capitava, (spesso, comunque... diciamo 1 volta ogni 2 giorni) poi non si poteva aprire per il resto della giornata, anche spegnendo e riaccendendo il pc. Poi l'indomani mattina ritornava tutto perfetto. Quando avevo questi problemi con google, usavo bing.
Oggi, invece google mi ha abbandonato nel pomeriggio e fiondandomi su bing ho avuto una sorpresa: mi ha abbandonato pure bing! A sto punto credo di dover risolvere il problema. E per questo sono da voi.
Provo a darvi qualche informazione in più. Vi dico, per esempio, che quando provo ad aprire google spunta il dinosauro con
"Connessione Internet assente
Il computer è offline.
DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET" (Ovviamente, il computer non è offline)

Ah, dimenticavo di dirvi che questo mi capita con tutti i browser.

Potrebbe essere un virus che ti modifica il DNS. Prova ad andare in proprietà della rete lan e vedere se il protocollo IPv4/6 ha il DNS fissato come manuale e su valori strani.

Potrebbe essere un virus che ti modifica il DNS. Prova ad andare in proprietà della rete lan e vedere se il protocollo IPv4/6 ha il DNS fissato come manuale e su valori strani.
No, i dns sono apposto. Ho provato pure ad impostarli manualmente cambiandoli io. Ma niente, non è questo il problema

Come già accennato nel titolo, ho un problema ad aprire google. Fino a ieri non mi capitava sempre, ma quando mi capitava, (spesso, comunque... diciamo 1 volta ogni 2 giorni) poi non si poteva aprire per il resto della giornata, anche spegnendo e riaccendendo il pc. Poi l'indomani mattina ritornava tutto perfetto. Quando avevo questi problemi con google, usavo bing.
Oggi, invece google mi ha abbandonato nel pomeriggio e fiondandomi su bing ho avuto una sorpresa: mi ha abbandonato pure bing! A sto punto credo di dover risolvere il problema. E per questo sono da voi.
Provo a darvi qualche informazione in più. Vi dico, per esempio, che quando provo ad aprire google spunta il dinosauro con
"Connessione Internet assente
Il computer è offline.
DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET" (Ovviamente, il computer non è offline)

Ah, dimenticavo di dirvi che questo mi capita con tutti i browser.
usi i dns di google?

Prova questa sul cmd:

ipconfig /flushdns
ipconfig /renew
netsh int ip set dns
netsh winsock reset

Ho capito, ma c'è da fare qualcosa in particolare? Come faccio a sapere se lo sto eseguendo come amministratore?
c'è scritto sulla barra del titolo, per farlo partire in questa modalità :

nel menu Start scrivi cmd e premi CTRL + SHIFT + ENTER per lanciare il prompt dei comandi con privilegi elevati

Prompt-dei-Comandi-Amministratore-Windows-10.png

c'è scritto sulla barra del titolo, per farlo partire in questa modalità :

nel menu Start scrivi cmd e premi CTRL + SHIFT + ENTER per lanciare il prompt dei comandi con privilegi elevati

Prompt-dei-Comandi-Amministratore-Windows-10.png
Eh no, nella barra del titolo c'è scritto C:\Windows\system32\cmd.exe

E premendo CTRL + SHIFT + ENTER non cambia niente

Eh no, nella barra del titolo c'è scritto C:\Windows\system32\cmd.exe

E premendo CTRL + SHIFT + ENTER non cambia niente
e questo netsh int ipv4 reset

hai riavviato il pc?

ps
naturalmente eseguili dal prompt come amministratore
Forse non ti avevo detto che scrivendo questo comando mi dice " impossibile trovare comando seguente. Perché?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro