PROBLEMA Si aprono tutti i siti di questo mondo, tranne Google

SaIvatore

Nuovo Utente
15
0
Come già accennato nel titolo, ho un problema ad aprire google. Fino a ieri non mi capitava sempre, ma quando mi capitava, (spesso, comunque... diciamo 1 volta ogni 2 giorni) poi non si poteva aprire per il resto della giornata, anche spegnendo e riaccendendo il pc. Poi l'indomani mattina ritornava tutto perfetto. Quando avevo questi problemi con google, usavo bing.
Oggi, invece google mi ha abbandonato nel pomeriggio e fiondandomi su bing ho avuto una sorpresa: mi ha abbandonato pure bing! A sto punto credo di dover risolvere il problema. E per questo sono da voi.
Provo a darvi qualche informazione in più. Vi dico, per esempio, che quando provo ad aprire google spunta il dinosauro con
"Connessione Internet assente
Il computer è offline.
DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET" (Ovviamente, il computer non è offline)

Ah, dimenticavo di dirvi che questo mi capita con tutti i browser.
 

Gagao

Utente Attivo
275
37
CPU
Intel® Core™2 Quad @3.00Ghz cooled by ZEROtherm ZEN FZ-120
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
2x160gb RAID0 Western Digital - 500gb Seagate Barracuda
RAM
Corsair XMS2 DHX CL4 800MHz (2x2GB)
GPU
Gigabyte 9800GTX 512MB
Audio
Integrato MoBo
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW 22"
PSU
Corsair CMPSU-620HXEU Modulare 620W
Case
Cooler Master 690 Black
OS
Windows XP sp3 ------> Vista X64
Potrebbe essere un virus che ti modifica il DNS. Prova ad andare in proprietà della rete lan e vedere se il protocollo IPv4/6 ha il DNS fissato come manuale e su valori strani.
 

SaIvatore

Nuovo Utente
15
0
Potrebbe essere un virus che ti modifica il DNS. Prova ad andare in proprietà della rete lan e vedere se il protocollo IPv4/6 ha il DNS fissato come manuale e su valori strani.
No, i dns sono apposto. Ho provato pure ad impostarli manualmente cambiandoli io. Ma niente, non è questo il problema
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Come già accennato nel titolo, ho un problema ad aprire google. Fino a ieri non mi capitava sempre, ma quando mi capitava, (spesso, comunque... diciamo 1 volta ogni 2 giorni) poi non si poteva aprire per il resto della giornata, anche spegnendo e riaccendendo il pc. Poi l'indomani mattina ritornava tutto perfetto. Quando avevo questi problemi con google, usavo bing.
Oggi, invece google mi ha abbandonato nel pomeriggio e fiondandomi su bing ho avuto una sorpresa: mi ha abbandonato pure bing! A sto punto credo di dover risolvere il problema. E per questo sono da voi.
Provo a darvi qualche informazione in più. Vi dico, per esempio, che quando provo ad aprire google spunta il dinosauro con
"Connessione Internet assente
Il computer è offline.
DNS_PROBE_FINISHED_NO_INTERNET" (Ovviamente, il computer non è offline)

Ah, dimenticavo di dirvi che questo mi capita con tutti i browser.
usi i dns di google?

Prova questa sul cmd:

ipconfig /flushdns
ipconfig /renew
netsh int ip set dns
netsh winsock reset
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Ho capito, ma c'è da fare qualcosa in particolare? Come faccio a sapere se lo sto eseguendo come amministratore?
c'è scritto sulla barra del titolo, per farlo partire in questa modalità :

nel menu Start scrivi cmd e premi CTRL + SHIFT + ENTER per lanciare il prompt dei comandi con privilegi elevati


Prompt-dei-Comandi-Amministratore-Windows-10.png
 

SaIvatore

Nuovo Utente
15
0
c'è scritto sulla barra del titolo, per farlo partire in questa modalità :

nel menu Start scrivi cmd e premi CTRL + SHIFT + ENTER per lanciare il prompt dei comandi con privilegi elevati


Prompt-dei-Comandi-Amministratore-Windows-10.png
Eh no, nella barra del titolo c'è scritto C:\Windows\system32\cmd.exe

E premendo CTRL + SHIFT + ENTER non cambia niente
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Eh no, nella barra del titolo c'è scritto C:\Windows\system32\cmd.exe

E premendo CTRL + SHIFT + ENTER non cambia niente
prova con il tasto destro sulla voce cmd ma comunque deve partire con i permessi di amministratore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili