PROBLEMA Si accende quando vuole, scheda madre?

Pubblicità

Il Dottore

Utente Attivo
Reazioni
156
Punteggio
69
Buonasera,
come da titolo vi vorrei sottoporre un problema riguardante (penso) la mia scheda madre
Monto una z97 extreme 4 della AsRock con 4690k, antec neo eco 620c e g.skill ripjaws z da 2133, il problema è che:
Inserendo la spina in una ciabatta(dove ci sono altre 2 spine oltre al pc, ovvero: Monitor e lampada da ufficio), accendendo l'alimentatore e spingendo il tasto power sul case, il pc a volte si avvia mentre a volte rimane spento.
A cosa potrei attribuire il problema secondo voi?
Ho sentito alcune dicerie sulla mia scheda madre, spero che qualcuno mi illumini e mi dica se il problema possa essere proprio la MOBO.
Potrebbero essere le ram? Nel bios vengono rilevate entrambe, non sono overclockate ma sul tools di asrock vengono rilevate a 1066 MHz, potrebbe essere questo il problema e quindi devo impostare da bios una frequenza piu alta dal bios della scheda madre?
Inoltre devo dire che la mia ciabatta è collegata tramite un adattatore ad una spina da muro piccola a tre vie non bipasso e con unico ingresso "piccolo", quindi così e l'alimentatore richiede la presa schuko , potrebbe essere un problema di bassa tensione che determina l'avvio e il non avvio del pc?

Inoltre ho notato che da quando accendo l'alimentatore se faccio passare qualche secondo prima di premere il tasto power molto spesso parte e si avvia senza problemi. :)
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano o che sapranno dirmi qualcosa in merito. :) :)

non sono molto esperto ma dico la mia (anche perchè ho la stessa mob e non mi da nessun problema, tocco il ferro :D) Ti conviene in primis controllare le varie spine/ciabatte/adattatori perchè imo è li il problema

non sono molto esperto ma dico la mia (anche perchè ho la stessa mob e non mi da nessun problema, tocco il ferro :D) Ti conviene in primis controllare le varie spine/ciabatte/adattatori perchè imo è li il problema

Ci avevo pensato anch'io e penso che il problema sia legato alla tensione troppo bassa per via della ciabatta, aspettiamo un po poi inizio a fare qualche prova :) Grazie per la risposta comunque :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro