PROBLEMA Si accende quando vuole, scheda madre?

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Buonasera,
come da titolo vi vorrei sottoporre un problema riguardante (penso) la mia scheda madre
Monto una z97 extreme 4 della AsRock con 4690k, antec neo eco 620c e g.skill ripjaws z da 2133, il problema è che:
Inserendo la spina in una ciabatta(dove ci sono altre 2 spine oltre al pc, ovvero: Monitor e lampada da ufficio), accendendo l'alimentatore e spingendo il tasto power sul case, il pc a volte si avvia mentre a volte rimane spento.
A cosa potrei attribuire il problema secondo voi?
Ho sentito alcune dicerie sulla mia scheda madre, spero che qualcuno mi illumini e mi dica se il problema possa essere proprio la MOBO.
Potrebbero essere le ram? Nel bios vengono rilevate entrambe, non sono overclockate ma sul tools di asrock vengono rilevate a 1066 MHz, potrebbe essere questo il problema e quindi devo impostare da bios una frequenza piu alta dal bios della scheda madre?
Inoltre devo dire che la mia ciabatta è collegata tramite un adattatore ad una spina da muro piccola a tre vie non bipasso e con unico ingresso "piccolo", quindi così e l'alimentatore richiede la presa schuko , potrebbe essere un problema di bassa tensione che determina l'avvio e il non avvio del pc?

Inoltre ho notato che da quando accendo l'alimentatore se faccio passare qualche secondo prima di premere il tasto power molto spesso parte e si avvia senza problemi. :)
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano o che sapranno dirmi qualcosa in merito. :) :)
 

My2cent

Nuovo Utente
67
7
CPU
intel i7 4790k + noctua nh d14
Scheda Madre
asrock z97 extreme 4
HDD
ssd samsung 850 evo 250gb + hd wd caviar blue 1tb
RAM
gskill sniper 2x8gb 1866
GPU
msi gtx970
Monitor
dell u2415+ dell u2715H
PSU
antec tp classic 650w gold+ / ups powerwalker 1000 vi psw
Case
corsair graphite 230t
OS
win 10 pro
non sono molto esperto ma dico la mia (anche perchè ho la stessa mob e non mi da nessun problema, tocco il ferro :D) Ti conviene in primis controllare le varie spine/ciabatte/adattatori perchè imo è li il problema
 
  • Mi piace
Reazioni: Il Dottore

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
non sono molto esperto ma dico la mia (anche perchè ho la stessa mob e non mi da nessun problema, tocco il ferro :D) Ti conviene in primis controllare le varie spine/ciabatte/adattatori perchè imo è li il problema

Ci avevo pensato anch'io e penso che il problema sia legato alla tensione troppo bassa per via della ciabatta, aspettiamo un po poi inizio a fare qualche prova :) Grazie per la risposta comunque :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili