DOMANDA Shred file

storico

Nuovo Utente
17
2
Ho installato Windows 7 e quando apro risorse del computer e relativa partizione dell'hard disk, vedo sulla destra in alto un pulsante
con simbolo u e scritta shred file. Chi può dirmi cos'è e a cosa serve?
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
Hai installato software per la cancellazione sicura dei file? Che antivirus hai? Ci sono utility che si agganciano ad explorer per la cancellazione sicura dei file, ma se non hai idea di cosa stia parlando, per sicurezza fai un bel giro di pulizia con Malwarebytes.
 

storico

Nuovo Utente
17
2
Ho installato Iobit unistaller, e come antivirus ho Avast. Ho già fatto pulizia con Malwarebytes ma non è cambiato nulla.
 

wildchild84

Utente Attivo
575
58
CPU
Intel Core i7-2600K
Dissipatore
CoolerMaster Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asus Sabertooth P67
HDD
Samsung SSD 830 128GB + 3xSamsung 2,5 TB Totali
RAM
16GB Corsair Vengeance LowProfile
GPU
Asus Ati Radeon 7870 2Gb DirectCU II
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty
Monitor
Asus MX239H 23" + Tv Monitor Hannspree 42" FullHD 1080P
PSU
Antec High Current Gamer HCG-520
Case
Antec DarkFleet DF-30
OS
Windows 10 Pro, GNU/Linux Ubuntu
Beccato. Il software "IObit Uninstaller" prevede l'eliminazione dei file in modo sicuro, praticando una riscrittura dei settori interessati precedentemente dai file. Infatti se elimini file e svuoti il cestino, questi continuano ad essere disponibili per il recupero finché altre informazioni non vanno a coprire l'area impegnata dai file eliminati. Non amo molto questi software di pulizia, ma direi che non c'è nulla di cui preoccuparsi nel tuo caso. Il pulsante che trovi è stato aggiunto proprio da questa applicazione.
 

storico

Nuovo Utente
17
2
Beccato. Il software "IObit Uninstaller" prevede l'eliminazione dei file in modo sicuro, praticando una riscrittura dei settori interessati precedentemente dai file. Infatti se elimini file e svuoti il cestino, questi continuano ad essere disponibili per il recupero finché altre informazioni non vanno a coprire l'area impegnata dai file eliminati. Non amo molto questi software di pulizia, ma direi che non c'è nulla di cui preoccuparsi nel tuo caso. Il pulsante che trovi è stato aggiunto proprio da questa applicazione.

Grazie per l'informazione, mi hai tolto un peso!:)
Grazie ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili