Shortage delle memorie: perché è peggio di quanto crediate

Pubblicità
sai che è stato prontamente rilasciato un firmware, questo non c'entra nulla con l'affidabilità generale era un problema di maturità del prodotto.
P.S. tutti possono commettere degli errori ma l'affidabilità di un produttore dipende anche da cosa fa per risolverli e in questo caso se dimostravi un danno permanente accusato prima dell'update del firmware l'unita veniva sostituita senza problemi.

sai che è stato prontamente rilasciato un firmware, questo non c'entra nulla con l'affidabilità generale era un problema di maturità del prodotto.
Vecchi problemi di affidabilità, ci sono stati sia per il 980 PRO che per il 990 PRO. Kioxia non ha mai fatto questi errori e non c’entra nulla se ha venduto meno unità, Kioxia non ha mai rilasciato un firmware per risolvere il problema della morte prematura.

Del resto, su quale base scientifica dici che le unità Samsung sono le più affidabili? Vorrei saperlo dal punto di vista delle NAND flash, del controller, ecc.

Vecchi problemi di affidabilità, ci sono stati sia per il 980 PRO che per il 990 PRO. Kioxia non ha mai fatto questi errori e non c’entra nulla se ha venduto meno unità, Kioxia non ha mai rilasciato un firmware per risolvere il problema della morte prematura.

Del resto, su quale base scientifica dici che le unità Samsung sono le più affidabili? Vorrei saperlo dal punto di vista delle NAND flash, del controller, ecc.
proprio puget che poi è tornata con samsung dopo che ha sistemato i firmware ci da i dati scientifici con un failur rate di 0.5%

Puoi condividere questo AFR? dove l’hai trovato?

Interessante ma non c’è la comparazione con altri SSD tralasciando l’obsoleto e morente FireCuda 520, non è una base solida per poter dire che gli SSD Samsung sono più affidabili degli SSD Kioxia, WD, Sandisk, ecc.

Interessante ma non c’è la comparazione con altri SSD tralasciando l’obsoleto e morente FireCuda 520, non è una base solida per poter dire che gli SSD Samsung sono più affidabili degli SSD Kioxia, WD, Sandisk, ecc.
ok 😂 quindi secondo te Puget, che tra l'altro hai tirato fuori tu, continua a scegliere samsung quando puo risparmiare milioni con i competitor perchè gli fa simpatia 🤣?

L’ho tirato fuori soltanto per un vecchio problema degli SSD. Tu ancora non hai detto il perché gli SSD Samsung siano più affidabili di quelli Kioxia.
io i dati di samsung te li ho portati, quelli di Kioxia trovateli da solo, in mancanza di questi dobbiamo dare per buono che Puget ha fatto i propri test e il sovraprezzo di samsung è ripagato dalla maggiore affidabilità o avrebbe puntato su altro.

io i dati di samsung te li ho portati, quelli di Kioxia trovateli da solo, in mancanza di questi dobbiamo dare per buono che Puget ha fatto i propri test e il sovraprezzo di samsung è ripagato dalla maggiore affidabilità o avrebbe puntato su altro.
Ragionamento senza senso. L’affidabilità degli SSD non si misura in AFR visto che non ci sono aziende a farlo. L’affidabilità degli SSD si misura nell’architettura delle NAND flash e del controller, se non sai come fare devi prima studiare e poi parlare (quindi farlo con cognizione di causa).

Tu pensi che Samsung siano i più affidabili perché Puget ha ripotato la propria esperienza con soltanto SSD Samsung. Non ha senso come misura per poter dire che il “sovraprezzo di samsung è ripagato dalla maggiore affidabilità”. A me non interessa se Puget ha scelto Samsung come fornitore di SSD, da questo punto di vista NVIDIA ha scelto Kioxia, nome molto più importante (NVIDIA di Puget, dico).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro