sheda video integrata

Pubblicità
Ho provato sia su Windows 11 che sul 10 ma dice che non ho i requisiti minimi per l'installazione del driver per Intel HD 4000

Se intendi che è morta non può essere perché ho provato tre CPU diverse e nessuna ha funzionato
Che bello quando sui notebook potevi cambiare ancora la cpu :D
Dunque, per i driver non puoi andare semplicemente sul sito della intel e scaricarli; devi andare sul sito dell'hp, inserire il tuo modello esatto e scaricare i driver. Se non erro quel pc nasceva con Win7, quindi non è detto che ci siano dei driver aggiornati per Win10 (sconsiglio vivamente Win11 su hardware non compatibili; se li han bloccati un motivo ci sarà e non credo che sia il mero consumismo.. ).
Intanto ecco il link dove trovare tutti i driver per Win10
Per prima cosa aggiorna il bios, non da windows update, ma con il tool che trovi a quel link ( per pigrizia te lo metto qui anche -> bios )
1687298394115.webp

Poi, poco più sotto trovi i driver video, e ti consiglio quelli del 2019 essendo più nuovi
1687298440352.webp

Installali e riavvia.

PS: io ho usato il modello che ci hai indicato te, HP EliteBook 8470p

In che senso 🤔
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Se intendi che è morta non può essere perché ho provato tre CPU diverse e nessuna ha funzionato
ah ok. Beh è strano. Forse è la gestione stessa della doppia gpu con gli ultimi driver. Probabilmente con win10 e 11 la modalità ibrida non funzionava data l'età del hardwaree quindi hanno forzato l'utilizzo esclusivo della radeon

Pubblicità
Pubblicità