PROBLEMA Sharkoon b1 ovattate

Pubblicità

Xomia

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Salve a tutti
Ad un mio amico, qualche giorno fa, sono arrivate un paio delle suddette cuffie ordinate da amazon.
Dopo il primo ascolto ha però notato che l'audio risulta ovattato e "spento" (come se ci fosse qualcosa fra l'orecchio ed il driver che assorbisse il suono). Dopo avermele prestate, le ho subito collegate al computer e devo dire che effettivamente non si sentono esattamente cristalline (Se vengono equalizzate migliora, ma il suono non è mai perfettamente pieno).
Alla fine le ho collegate sia ad un telefono che ad un Tivoli audio, ma la situazione è più o meno la stessa.

Grazie a chiunque possa indicarmi una soluzione

Salve a tutti
Ad un mio amico, qualche giorno fa, sono arrivate un paio delle suddette cuffie ordinate da amazon.
Dopo il primo ascolto ha però notato che l'audio risulta ovattato e "spento" (come se ci fosse qualcosa fra l'orecchio ed il driver che assorbisse il suono). Dopo avermele prestate, le ho subito collegate al computer e devo dire che effettivamente non si sentono esattamente cristalline (Se vengono equalizzate migliora, ma il suono non è mai perfettamente pieno).
Alla fine le ho collegate sia ad un telefono che ad un Tivoli audio, ma la situazione è più o meno la stessa.

Grazie a chiunque possa indicarmi una soluzione
dipende a cosa si é abituato direi... se ha delle cuffie hifi da un migliaio di euro risulta difficile non dargli ragione.
Come file cosa usate? Potrebbe essere anche quello. Controllato che non ci sia qualche problema lungo il cavo? Provato escludendo il cavo con i controlli in linea/splitter?

dipende a cosa si é abituato direi... se ha delle cuffie hifi da un migliaio di euro risulta difficile non dargli ragione.

Io so che lui ha delle AKG K701 (buone, ma sicuramente nulla di paragonabile a delle Hifiman da 1000 euro:asd:)
Per quanto mi riguarda possiedo delle sony da 30 euro e degli auricolari della huawei sempre da 30 (ascolto principalmente musica con i diffusori)

Come file cosa usate?

Io ho provato con mp3 e giochi di guerra vari, ma anche li le esplosioni non rendono a pieno. Inoltre mi sono fatto prestare le AKG per collegarle al Tivoli, ed ho ascoltato dei cd di musica classica (bach e strumentale varia).
I file che ha usato lui non li conosco.

Provato escludendo il cavo con i controlli in linea/splitter?

Ho collegato la cuffia sia con la prolunga inclusa che senza: con la prima l'audio è come descritto, mentre senza mi sembra che un pò migliori (Non so forse sono io che sono abituato male e non riconosco la qualità)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro