shappire 4670 vs. geforce 8600 GT

Pubblicità

johnny s

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. :help:
Volevo chiedere un parere...
Ho la possibilità di scegliere tra queste due schede video (8600 gt e shappire 4670) per un mio prossimo pc da gioco.
Il fatto è che la geforce ce l'ho gia (ma mai usata) mentre la shappire dovrei comprarla.
Entrambe sono ddr3

Non so neanche quale delle due vada meglio per una configurazione del genere:
cpu: intel 8400
mobo: asusP5QL-E (o meglio la p5q normale ?)
ram: i soliti 2 gb a 1066 mhz
windows xp
risoluzione di un 19 pollici wide, quindi 1440 x 900
alimentatore da 500w

Quale sceglieresti voi?
Oppure magari esiste anche la possibilità di una terza scheda video da me non condierata ma che potrebbe fare il lavoro meglio di quelle due (però il mio budget è molto limitato ergo no 4870).
Per il resto ? Sono convinto del processore ma non tanto della scheda madre.

Precisazioni: non sono interessato ne a overclocking vario ne a crossfire o sli (al momento). Cerco solo un pc ingrado di far girare bene la maggior parte degli fps a quella risoluzione.

graziaas ! :love:

se la nvidia ce l'hai già. è una spesa che potrai prevedere. ma io adesso metterei la 8600gt che hai già e vedere se ti basta. poi al massimo ne acquistarai una piu potente. una sola cosa però. l'alimentatore. di che marca è ? quanti A ha sulla linea +12V ?

Prendi una 4830, va parecchio meglio di quelle 2, soprattutto della 8600GT.
Costa sui 100E.
Una alternativa può essere la 9800GT, e, volendo salire di prezzo, una 4850.

l'alimentatore è in bundle con questo case
Cooler Master - Ultimate provider of Computer Chassis | Cooler | Power Supply

Cooler Master Elite BE-334-KKP1-GP

Dite che non bastano 500w ?
non so quante A abbia dato che non ce l'ho sotto mano :|

Per quanto riguarda la scheda video:
Il consiglio di provare la 8600 e vedere se basta mi sembra ottimo (ci avevo gia pensato ma non l'ho scritto per avere comunque dei pareri sulle ati).
Però volevo sapere (per curiosità più che altro) se c'è una differenza tra le due (8600 e hd 4670) o no.

Un altra domanda che mi sono sempre chiesto e a cui non ho trovato mai risposta (o forse si qualche anno fa ma l'ho dimenticata): c'è differenza tra lo stesso modello di hd4830 (esempio) ati e shappire ?
Che le shappire costino un po di più perchè gia vendute con piccole modifiche che le rendono leggermente più prestanti ?

Posta gli A (Ampere) che l'ali è in grado di erogare sui +12V.
La 4670 è parecchio più veloce della 8600GT.
ATi fa i chip, Sapphire (e altri) li vendono.

non so che dirti dato che non so quale sia la marca dell'alimentatore :oogle:
Anche se potrei mandare un'email e informarmi.

p.s. per iniziare una yamaha + marshall valvolare 15 watt è perfetto :ok:

OT: Dato che è il tuo topic e che hai iniziato tu l'ot, mi permetto di risponderti:
Veramente pensavo di prendere una Ibanez XPT700... :boh:

Non hai nessun libretto dell'ali ?
Non vi è attaccato nessun adesivo in superficie ?

Non mi sono spiegato bene :blush:
sto vedendo un po di prezzi su vari siti online. Nel caso del case, il sito, mi dice che c'è abbinato sto alimentatore ma niente di più. Ho mandato comunque una email al rivenditore per avere più informazioni.

Per quanto riguarda la 4670 e la 4830, quanti ampere sui 12v deve avere per farle andare bene ?
Male che va prendo case e ali separati.

per la chitarra ti mando un pm che famo prima :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro