UFFICIALE Shadow of the Tomb Raider

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il mio sistema non mi permette di giocare, "Shadow Tomb Raider"
Sistema Operativo Windows 10 Home 64-bit CPU Intel Core i3 530 @ 2.93GHz Tecnologia Clarkdale 32nm RAM 10,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24) Scheda Madre MSI IONA (CPU 1) 43 °C Grafica HP 2009 (1600x900@60Hz) 1024 MBATI AMD Radeon HD 5700 Series (Sapphire/PCPartner)
cambiando scheda video, esempio Radeon RX570-8 o quale altra scegliere, riuscirei a giocare?

Stai fortemente sotto i requisiti minimi. Ti ci vuole almeno un i3-3220 e una AMD Radeon HD 7770
Veramente un pessimo gioco. Gli altri mi avevano preso. Questo è la solita solfa che ha rotto i maroni
Come pessimo gioco? E' stupendo.
 
il mio sistema non mi permette di giocare, "Shadow Tomb Raider"
Sistema Operativo Windows 10 Home 64-bit CPU Intel Core i3 530 @ 2.93GHz Tecnologia Clarkdale 32nm RAM 10,00GB Canale Doppio DDR3 @ 665 MHz (9-9-9-24) Scheda Madre MSI IONA (CPU 1) 43 °C Grafica HP 2009 (1600x900@60Hz) 1024 MBATI AMD Radeon HD 5700 Series (Sapphire/PCPartner)
cambiando scheda video, esempio Radeon RX570-8 o quale altra scegliere, riuscirei a giocare?

Con quella cpu non credo proprio, saresti comunque in bottleneck pesante


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Si. E' molto bello graficamente, sarebbe stato un peccato giocarci a dettagli minimi. Non te lo saresti goduto affatto.

Se non vuoi aspettare la prossima generazione di schede e processori, ti basta anche un i5 recente di ultima generazione con sigla K, e una scheda video per il 1080p - 1440p di risoluzione tipo le 1070, 1070ti, 1080, 1660, 1660ti, 2060, 2060 Super, 2070, 2070 Super.
 
Ciao, sono alle prime ore di gioco e devo dire che mi sta prendendo molto. Per godermelo di più mi consigliate di finire prima le serie precedenti oppure posso terminare questo e poi passare alle precedenti?
 
Faresti prima a vendere le due e a prenderti una scheda nuova potente. La 280x e' appena sopra i requisiti minimi. E avresti meno rotture col crossfire che sempre piu' developers stanno abbandonando

I crash potrebbero essere causati tranquillamente dalle due schede. La 280x se non erro era uscita al tempo di battlefield 3, millenni fa.
Giusto per la cronaca, e con un po' di ritardo dalla risoluzione, ma alla fine sono riuscito a risolvere "il problema" ed il sistema funziona correttamente, anzi praticamente è come se non avesse mai avuto problemi, malgrado, rispetto ai capitoli precedenti, il guadagno in fps non sia così ampio.
"Il problema" era legato ad un fatto molto semplice, le mie due schede video non sono identiche, una è una XFX che di base ha il core a 1.000 MHz, l'altra è una Sapphire Vapor-X e di base il clock del core è 1.100 MHz. In teoria, come indicato da molti guru dell'informatica in giro per il web, così come letto e visto in video molte volte, il crossfire "dovrebbe" adattare la gpu più potente a quella meno potente, ed in questa teoria davo per scontato che significasse, automaticamente, che si settassero ai valori della meno prestante, per essere perfettamente sincronizzate. Invece "nisba", il mio crossfire funziona regolarmente nel 99% dei casi con la Sapphire a 1.100 MHz e la XFX a 1.000 MHz, ma di questo io non mi ero mai accorto e non ne ero consapevole perché non ho mai avuto problemi. Peccato che con ROTTR e SOTTR il sistema andava in crash proprio per questo "dettaglio" nascosto di un'informatica da gestire "manualmente".
Ovviamente di trovare anche un suggerimento di questa soluzione non c'è stato verso, fino a quando non c'ho pensato per disperazione. Mi è bastato abbassare il clock della Sapphire e non ho avuto più problemi, ne in D3D11 tantomeno in D3D12.

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Giusto per la cronaca, e con un po' di ritardo dalla risoluzione, ma alla fine sono riuscito a risolvere "il problema" ed il sistema funziona correttamente, anzi praticamente è come se non avesse mai avuto problemi, malgrado, rispetto ai capitoli precedenti, il guadagno in fps non sia così ampio.
"Il problema" era legato ad un fatto molto semplice, le mie due schede video non sono identiche, una è una XFX che di base ha il core a 1.000 MHz, l'altra è una Sapphire Vapor-X e di base il clock del core è 1.100 MHz. In teoria, come indicato da molti guru dell'informatica in giro per il web, così come letto e visto in video molte volte, il crossfire "dovrebbe" adattare la gpu più potente a quella meno potente, ed in questa teoria davo per scontato che significasse, automaticamente, che si settassero ai valori della meno prestante, per essere perfettamente sincronizzate. Invece "nisba", il mio crossfire funziona regolarmente nel 99% dei casi con la Sapphire a 1.100 MHz e la XFX a 1.000 MHz, ma di questo io non mi ero mai accorto e non ne ero consapevole perché non ho mai avuto problemi. Peccato che con ROTTR e SOTTR il sistema andava in crash proprio per questo "dettaglio" nascosto di un'informatica da gestire "manualmente".
Ovviamente di trovare anche un suggerimento di questa soluzione non c'è stato verso, fino a quando non c'ho pensato per disperazione. Mi è bastato abbassare il clock della Sapphire e non ho avuto più problemi, ne in D3D11 tantomeno in D3D12.

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Bene che hai risolto, però é sempre valido il discorso di passare a schede piú potenti
 
Ciao, sto per finire il gioco ma ho completato solo una delle tombe DLC (la forgia)..sono ancora in tempo per giocare le altre oppure progredendo nella storia ho perso l'opportunità? Grazie
 
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