Sfondoni musicali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XanderStrangeday

Utente Attivo
232
40
CPU
Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Performance
HDD
Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB
GPU
Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core
PSU
Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze
Case
Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero
OS
Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1
Quoto Andretti quando dice che qui nel belpaese siamo troppo legati alle etichette :) Così come abbiamo l'abitudine di formare cricche musicali... Ma i gruppi che sono troppo semplici da definire secondo me sono da diffidare, la staticità non è mai buon segno. È un po' il motivo per cui, dopo aver trascorso un'adolescenza da pseudometallaro, oggi non riesco più ad ascoltare quel genere musicale...
Il pigiama party trasgressivo non l'avevo mai sentito :D Per lo schiuma party... Bisogna vedere cosa usano come ingredienti
 

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
Mai sentito/a. Cita un paio di titoli.
:lol::lol::lol:
Lascia stare, sei troppo vecchio, come io sono troppo giovane per questo topic.
La mia conoscenza di "roba vecchia" si ferma a queen, guns n roses, acdc e qualche cantautore italiano, per il resto Dubstep a manetta :rock1:
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
@Waterwolf troppo vecchio io? E tu troppo giovane? A parte il fatto che non mi ricordo nemmeno a chi era riferito "Cita due titoli", secondo te quanti anni ho? Che cosa pensi del topic "sfondone" del genere Sussudio?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
:lol::lol::lol:
Lascia stare, sei troppo vecchio, come io sono troppo giovane per questo topic.
La mia conoscenza di "roba vecchia" si ferma a queen, guns n roses, acdc e qualche cantautore italiano, per il resto Dubstep a manetta :rock1:
Non si è mai troppo vecchi o troppo giovani per ascoltare buona musica :) io a 50 anni ascolto sia musica operistica che dub o rap o techno, dipende dalle circostanze.
 

Waterwolf

Utente Attivo
412
105
CPU
i7-3632qm
HDD
1Tb 5400rpm 64mb
RAM
8Gb DDR3
GPU
Gt 740m 2Gb (64bit)
Monitor
15.4" HD 59-60Hz
OS
Windows 8
Lascia stare la questione di mariottide, non è un cantante, ma un pagliaccio che fa video trailer che fanno morire dal ridere :asd:

Comunque non ritengo certo che l'età sia un limite per la musica.

E il sussidio non so cosa sia, insomma ho postato qua solo per fare quella precisazione su mariottide, torno nel mio angolino
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Che io sappia non esiste nessun genere musicale chiamato sussudio, come non esiste nessun "modo di vita". Sussudio è il titolo di una canzone di Phli Collins, scelto solo per il suono della parola, e la canzone di per sè on ha nulla di nuovo, me la sono riascoltata e ricorda molto il genere swing in voga negli USA negli anni quaranta, non per nulla Collins la suona sovente in concerti jazz con una orchestra composta da molti strumenti a fiato.
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Che io sappia non esiste nessun genere musicale chiamato sussudio, come non esiste nessun "modo di vita". Sussudio è il titolo di una canzone di Phli Collins, scelto solo per il suono della parola, e la canzone di per sè on ha nulla di nuovo, me la sono riascoltata e ricorda molto il genere swing in voga negli USA negli anni quaranta, non per nulla Collins la suona sovente in concerti jazz con una orchestra composta da molti strumenti a fiato.

Senza dubbio, ma la parte più "sfondone" consiste nel post in cui hanno nominato una serie di canzoni che non c'entrano nulla con quella, che cosa hanno in comune le canzoni delle Spice Girls con "Sussudio"? O "Baby One More Time" di Britney Spears e "XDono" di Tiziano Ferro?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Senza dubbio, ma la parte più "sfondone" consiste nel post in cui hanno nominato una serie di canzoni che non c'entrano nulla con quella, che cosa hanno in comune le canzoni delle Spice Girls con "Sussudio"? O "Baby One More Time" di Britney Spears e "XDono" di Tiziano Ferro?
I have no clue... Non conosco nessuna di quelle canzoni, ma così a occhio direi che siano tutte ballabili, ossia abbiano tutte una solida base ritmica. Potrei cercarle sul tubo ma sinceramente non sono molto interessato ;)
 

XanderStrangeday

Utente Attivo
232
40
CPU
Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Performance
HDD
Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB
GPU
Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core
PSU
Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze
Case
Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero
OS
Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1
Senza dubbio, ma la parte più "sfondone" consiste nel post in cui hanno nominato una serie di canzoni che non c'entrano nulla con quella, che cosa hanno in comune le canzoni delle Spice Girls con "Sussudio"? O "Baby One More Time" di Britney Spears e "XDono" di Tiziano Ferro?

Ragassi, non vorrei fare il solito guastafeste ma sono quasi sicuro che stessero scherzando in quel forum ^^'
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Ragassi, non vorrei fare il solito guastafeste ma sono quasi sicuro che stessero scherzando in quel forum ^^'

Lo so benissimo, che è una trollata, c'è anche scritto, però l'ho voluto scrivere ugualmente in questo topic :)

- - - Updated - - -

Con questo video smentirò la leggenda dei messaggi subliminali nelle canzoni ascoltate al contrario, secondo me di solito è una questione di pareidolia : https://www.youtube.com/watch?v=O1-NZWtTJYI Questo è un video di "misheard lyrics" di "Smells like teen spirit" dei Nirvana, a parte alcune che sono un po' esagerate, altre sono plausibili. Se alcune canzoni hanno un'interpretazione dubbia nel verso giusto, figuriamoci in senso contrario :)
@Andretti60 @XanderStrangeday
 
Ultima modifica:

XanderStrangeday

Utente Attivo
232
40
CPU
Intel Core i7-3770 3,4GHz Socket 1155
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Performance
HDD
Western Digital Caviar Black 1TB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB
GPU
Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7970 OC Core
PSU
Corsair Enthusiast Series TX850M 850W 80plus Bronze
Case
Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero
OS
Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1
Lo so benissimo, che è una trollata, c'è anche scritto, però l'ho voluto scrivere ugualmente in questo topic :)

- - - Updated - - -

Con questo video smentirò la leggenda dei messaggi subliminali nelle canzoni ascoltate al contrario, secondo me di solito è una questione di pareidolia : https://www.youtube.com/watch?v=O1-NZWtTJYI Questo è un video di "misheard lyrics" di "Smells like teen spirit" dei Nirvana, a parte alcune che sono un po' esagerate, altre sono plausibili. Se alcune canzoni hanno un'interpretazione dubbia nel verso giusto, figuriamoci in senso contrario :)
@Andretti60 @XanderStrangeday

Ahah mi ha ricordato le traduzioni con vignette del mitico Scottecs :D
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Gravi accuse a un cantante, premesso che non lo conosco bene, a parte le due cover di "Sweet Dreams" e "Tainted Love" ; dal titolo immagino che "Antichrist Superstar" sia una canzone piuttosto controversa, sì stanno parlando di Marylin Manson
answers.yahoo.com/question/index?qid=20100111135614AAuNyy9

A parte l'accusa che si sente più spesso di stracciare o bruciare le pagine della Sacra Bibbia (e quella dell'operazione alle costole, ma lo dicono anche di Cher per sembrare più magra e di Shakira per ballare meglio, per essere più snodata) gliene vengono attribuite altre che lo avrebbero condotto in carcere, sapendo che non ha mai avuto problemi con la giustizia per i suoi concerti, almeno stando a Wikipedia, molte delle accuse cadono automaticamente it.m.wikipedia.org/wiki/Marilyn_Manson
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Demoliti quasi tutti i grandi gruppi del passato, Beatles, Queen, Led Zeppelin ed altri Bon Jovi Forum / Sfondoni musicali critiche anche sugli U2 ma in confronto agli altri valgono poco, pur essendo per molti piacevoli da ascoltare.
 

Freewilly

Bannato a Vita
340
72
CPU
Amd FX-6300 (+ CM Hyper 412s) @4.6
Scheda Madre
MSI 970A-G43
HDD
SSD Crucial 240gb + Seagate 2Tb + Seagate 300gb
RAM
2X4 Gb Corsair XMS3 1600 C9
GPU
Radeon HD6850 (2x)
Audio
Realtek ALC887 (integrata)
Monitor
Samsung 23''
PSU
XFX PRO 750
Case
Zalman
OS
Windows 7 + Ubuntu 14.04
La Stampa - Musica heavy metal ha seri effetti negativi sui giovani
anche se è del 2011, quest' articolo merita con pieni voti di rientrare nella top 3 degli sfondoni musicali

L'articolo dice: "Gli scienziati hanno stabilito che i giovani a rischio depressione e ansia sono quelli che ascoltano abitualmente e ripetutamente l’heavy metal"

A me la depressione e l'ansia vengono ascoltando Renato Zero, altro che Heavy Metal. Per non parlare della nausea, dei crampi allo stomaco e l'aerofagìa che mi causa la voce di Ramazzoti...

Comunque mi sembra uno studio serio. :suicidio:



A sproposito, Buon Anno a tutti del forum...
 
  • Mi piace
Reazioni: Estiqaatsi
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!