Immaginate di dover dire a tanta gente che il loro PC perfettamente funzionante è diventato obsoleto e va cambiato.
Il mio lavoro mi porta a farlo spessissimo, più volte al giorno.
La faccenda ESU non sempre è praticabile.
Al tizio che mi ha fatto venire il giramento di balle ho spiegato un mesetto che il suo PC del 2013 non può essere aggiornato a 11, ma può rientrare nel programma ESU, ho anche aggiunto che se proprio vuole forzare l'aggiornamento può farlo, ma non sarò io a farlo per lui: ho un negozio e mi faccio pagare, non sono " ammiocuggino" che può lavarsene le mani, è il mio lavoro e voglio farlo bene e quindi non posso darti un PC " beta testing", gia windows si rompe facile, figuriamoci una bomba a orologeria come 11 su un haswell .
se ne andò tutto incazzato.
Oggi è tornato, passando la fila ( avevo 4 persone ) e mi strilla di tutti i colori,: "avvoltoglio incompetente, idiota ciarlatano e così via, 11 sul mio PC va benissimo, sei solo un ladro che vuol farmi cambiare PC che va ancora benissimo".
la cosa mi ha ferito prima di tutto perchè lo ha fatto davanti a 4 clienti e poi perchè non mi ha dato opportunità di spiegarmi e di mandarlo a quel paese.
fortunatamente i clienti hanno capito.