- Messaggi
- 12,164
- Reazioni
- 6,222
- Punteggio
- 208
Magari studiare un po la storia rende meno ignorantiÈ inaccettabile che Putin si tenga territori conquistati con la forza
Nota (1922) com'è l'Italia e nota com'è l'Ucraina.
Essere superficiali vuol dire anche ignorare che nel 2025 le guerre ci sono... https://fr.wikipedia.org/wiki/Liste_des_guerres_contemporaines
Topic: Conflicts worldwide 2025
Discover all statistics and data on Conflicts worldwide 2025 now on statista.com!
Pensavi che Hollywood, John "Hannibal" Smith, Superman, Actarus, i sani principi, gli eroi giusti, la pace, fosse reale?
Beh, svegliamoci se non l'abbiamo già fatto.
Questo non vuol dire arrendersi, questo non vuol dire che "pensare la pace", non sia possibile... MA bisogna farlo da consapevoli e insegnare alle generazioni future.
Se l'oggi è perso, non vuol dire che i ragazzi di domani, possano con la cultura/consapevolezza, realizzare un mondo migliore e in pace.
Quindi Putin che fà la guerra può scegliere cosa fare in Ucraina: occuparla, smembrarla, tagliarla in due, ecc ecc.
Dipende dal governo Ucraino se vuole continuare, assumendosi le morti che consegue alla decisione, oppure arrendersi o, se a noi "occidentali" suona meglio: "patteggiare", per far cessare la guerra.
L'Ucraina doveva restare neutrale? Putin non aveva il diritto di aggredire e occupare? L'Ucraina è un paese sovrano?
Vedi che torto e ragione non fà niente.
E' Guerra.
E ce ne sono tante...troppe da numerare. Quindi inaccettabile è un termine che userei per altro, perchè vige ancora la legge del più forte. Non abbiamo fatto un passo avanti da quando si ha memoria, l'unica cosa che è progredita sono le armi, la meschinità e l'ignoranza.
Sai cosa è inaccettabile per me?
Nel primo semestre del 2025, l'Italia ha registrato 502 morti sul lavoro, con un aumento del 7% rispetto allo stesso periodo del 2024.