UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Perchè accontentarci di Istria, Fiume ecc...? Stati vassalli 😆
il caro vecchio impero...🤣
Toglimi una curiosità, come fai ad ereditare la bolletta della luce cimiteriale?
Non rientra in successione, di solito un parente si propone di andare a proseguire i pagamenti! Sicuro che qualche tuo parente non ti abbia indicato? Magari il tuo cugino truffaldino che volevi incastrare?
Infatti a me risulta che se nessuno si fa vivo per continuare a pagare, liberano il loculo e buttano tutto nell'ossario

Non lo sanno, sennò me lo avrebbero detto dopo più di una email, la stessa ditta dice che non lo sanno in Comune, che il Comune sbologna tutto alle aziende

50€ (per 3 lumini) all’anno fanno se hai tante altre spese

50 di qua, 50 di là

Poi adesso aggiunge anche mia nonna, non posso mia pagare per generazioni e generazioni

Ogni spesa inutile si sottrae a qualcosa di più utile
Brutto da chiedere, qualcun altro avrà i lumini da pagare li al cimitero...chiedi a loro a chi fá capo il costo dei lumini.

Dipende.
Normalmente il loculo viene "affittato" per contratti decennali con pagamento anticipato. Da noi 30 anni, non so se sia standard, cmq sia stai dentro finché non scade il periodo previsto.
Inoltre ci sono tempistiche minime prima di poter essere messo nell'ossario!

Invece il lumino ha una quota annua (o semestrale, dipende da chi gestisce) e lì qualcuno deve pagare, altrimenti spengono.

Ma il passaggio di consegne va dichiarato, io stesso andai a far aggiornare.

Dipende.
Normalmente il loculo viene "affittato" per contratti decennali con pagamento anticipato. Da noi 30 anni, non so se sia standard, cmq sia stai dentro finché non scade il periodo previsto.
Nel mio comune 30 anni la prima volta, poi rinnovi di 20 in 20. Se non rinnovo, ossario
Invece il lumino ha una quota annua (o semestrale, dipende da chi gestisce) e lì qualcuno deve pagare, altrimenti spengono.
Si giusto è così anche qui
Esatto, lo ha fatto mio padre quando è venuta a mancare mia nonna 5 anni fa.

Dipende.
Inoltre ci sono tempistiche minime prima di poter essere messo nell'ossario!

Qua è un mondo a parte, ti ho detto.

Un posto dove l’isola ecologica sta a 1-2h di auto, non è un mondo civilizzato

La ditta ha preso il posto della precedente da forse 1-2 anni e non sono stati dati i nominativi dei lumini

Farò causa

EDIT
@Thundero scusa ma in che modo, all’atto pratico, “sei andato ad aggiornare”?
Hai detto chi staccare?
Sapevano loro per quali defunti si stava pagando?
Hai detto semplicemente “io pago per questo e il resto cazzi vostri”?

Come hai aggiornato?

Ultima modifica:
Qua è un mondo a parte, ti ho detto.

Un posto dove l’isola ecologica sta a 1-2h di auto, non è un mondo civilizzato

La ditta ha preso il posto della precedente da forse 1-2 anni e non sono stati dati i nominativi dei lumini

Farò causa

EDIT
@Thundero scusa ma in che modo, all’atto pratico, “sei andato ad aggiornare”?
Hai detto chi staccare?
Sapevano loro per quali defunti si stava pagando?
Hai detto semplicemente “io pago per questo e il resto cazzi vostri”?

Come hai hai aggiornato?
La terza.
E' venuto a mancare chi pagava e mi sono rivolto alla ditta che fornisce il servizio per indicare che le nuove bollette dovevano essere recapitate a me.

La terza.
E' venuto a mancare chi pagava e mi sono rivolto alla ditta che fornisce il servizio per indicare che le nuove bollette dovevano essere recapitate a me.
Eh ma è quello che ho fatto anche io, però su 3 lumini che risultano in pagamento, ne conosco solo 2

Tu sapevi per quali lumini si stava pagando?

Spengono se sanno chi spegnere e qui non lo sanno.

Domani gli faccio capire che ne ho abbastanza, ormai è una questione di principio, è ridicolo pagare per non si sa chi

Sì dev'essere una situazione piuttosto bizzarra e non me ne volere, ma hai la calamita tu! 🤣

Cmq, io sapevo con certezza quali andare ad indicare per ricevere il pagamento, ma ora che ricordo mia madre non sapeva se c'era in carico anche quello della mia bisnonna. Chiesi alla ditta che aveva l'appalto e senza tante storia di privacy ecc mi dissero che c'era già mia cugina che provvedeva.

Detto ciò, la "prassi" sarebbe che tu senta al Comune dove è situato il cimitero e ti faccia dire chi gestisce i lumini, poi ti rivolgi a loro.
Ricorda che non si eredita il dovere!

Nel mio caso pago volentieri per i miei nonni, ma per altri parenti che hanno nipoti più prossimi non sarei stato in dovere di provvedere.

ps: se proprio non ti riesce di capire chi gestisca la cosa, prova a non pagare e vedi che ti vengono a cercare.

Sì dev'essere una situazione piuttosto bizzarra e non me ne volere, ma hai la calamita tu! 🤣

Cmq, io sapevo con certezza quali andare ad indicare per ricevere il pagamento, ma ora che ricordo mia madre non sapeva se c'era in carico anche quello della mia bisnonna. Chiesi alla ditta che aveva l'appalto e senza tante storia di privacy ecc mi dissero che c'era già mia cugina che provvedeva.

Detto ciò, la "prassi" sarebbe che tu senta al Comune dove è situato il cimitero e ti faccia dire chi gestisce i lumini, poi ti rivolgi a loro.
Ricorda che non si eredita il dovere!

Nel mio caso pago volentieri per i miei nonni, ma per altri parenti che hanno nipoti più prossimi non sarei stato in dovere di provvedere.

ps: se proprio non ti riesce di capire chi gestisca la cosa, prova a non pagare e vedi che ti vengono a cercare.
Ma guarda che, come già detto, io so chi gestisce le luci, ma loro hanno bisogno che io sappia chi staccare

Loro non lo sanno, sono subentrati alla precedente ditta e hanno ricevuto solo gli intestatari delle bollette il numero di lumini che ha ciascuno, senza i nomi dei defunti

Sono 2 giorni che lo dico

Non è sfiga, è che sono zone senza civiltà

EDIT:
ho telefonato alla precedente azienda che si occupava della cosa fino a qualche anno fa e in effetti in teoria avevano i nominativi dei lumini per cui pagava la gente, ma parziali, cioè di mia nonna ne avevano solo uno, che sapevo già

Ps: non è facile non pagare, poi ti mandano il recupero crediti, e a mia nonna e mio nonno comunque ci tengo

Ultima modifica:
Anche Israele sta commettendo crimini contro la popolazione, ma si parla di più della Russia perché dá fastidio agli USA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro