UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Anche se di 4 anni fa, é difficile, molto, dimenticare questa affermazione di mario monti:
“Bisogna trovare delle modalità meno democratiche nella somministrazione dell’informazione, in una situazione di guerra si devono accettare delle limitazioni alle libertà”.

E' preoccupante vedere e sentire politici e gente comune essere d'accordo su quanto detto.
Penso che anche la persona più pacifica inizierebbe a provare disgusto per quest'ultimi.
Non ricordo il nome perchè politico "minore" (inteso che va poco in tv), ma vidi un'intervista in cui c'era quello che diceva che ci sono casi in cui l'informazione debba esser controllata al fine di creare meno allarmismi.
E sinceramente, credo avesse ragione.

Senza andare a scomodare i vari segreti di Stato, guardiamo un piccolo esempio ai tempi del corona virus quando Casalino volle fare il fenomeno e fece trapelare l'informazione di un imminente blocco tra le regioni per limitare la veicolazione del virus dalla Lombardia e tutti partirono in fretta e furia da Milano verso il Sud.

Il focolare del Nord arrivò e si diffuse al Sud molto più velocemente di quanto avrebbe fatto altrimenti.

La coda degli impediti a far benzina la ho trovata io.

Domani state a casa, tenete libere le autostrade, grazie

Non ricordo il nome perchè politico "minore" (inteso che va poco in tv), ma vidi un'intervista in cui c'era quello che diceva che ci sono casi in cui l'informazione debba esser controllata al fine di creare meno allarmismi.
E sinceramente, credo avesse ragione.

Senza andare a scomodare i vari segreti di Stato, guardiamo un piccolo esempio ai tempi del corona virus quando Casalino volle fare il fenomeno e fece trapelare l'informazione di un imminente blocco tra le regioni per limitare la veicolazione del virus dalla Lombardia e tutti partirono in fretta e furia da Milano verso il Sud.

Il focolare del Nord arrivò e si diffuse al Sud molto più velocemente di quanto avrebbe fatto altrimenti.
Casalino fa rima con cretino.....ma quello è stato un errore madornale.

Però vorrei diffondessero i veri costi e gli sperperi dei soldi pubblici quando ospedali, forze di polizia dicono di non avere budget nonostante siamo tra i paesi più tassati con Servizi ai cittadini spesso pessimi.

Anche colossi bancari riducono sempre più gli orari di assistenza con umano

Ma che vuole dire se il pos ti nega la transazione dicendo “transazione negata, richiesto pin”?

Il problema è che non è mai comparso il campo per mettere il pin, è il primo messaggio che dà.

Sia in farmacia che al benzinaio

Edit: così de botto, all’ATM, la carta non risulta più abilitata, mentre in app risulta attiva

Ultima modifica:
Anche colossi bancari riducono sempre più gli orari di assistenza con umano

Ma che vuole dire se il pos ti nega la transazione dicendo “transazione negata, richiesto pin”?

Il problema è che non è mai comparso il campo per mettere il pin, è il primo messaggio che dà.

Sia in farmacia che al benzinaio

Edit: così de botto, all’ATM, la carta non risulta più abilitata, mentre in app risulta attiva
Se il denaro contante fosse stato già abolito, immagina come sarebbe non poter pagare, non potere essere retribuito perchè tutto è bloccato per via di qualche problema o perchè la banca se ne esce con regole ad minkiam.
Mi fermo qui per non citare altri scenari che sono già avvenuti.

Ultima modifica:
Trovo molto curioso l'atteggiamento di quelli che prima fanno di testa loro senza ascoltare consiglio alcuno, poi quando sono nella sheeta ti accusano di essere poco collaborativo nell'aiutarli ad uscirne.

"Tu sei sempre quello che non vuole problemi"
"No, sono quello che non vuole problemi vostri, specie se cercati"

Speravo che ora che mia nonna è morta, mio padre si convincesse a vendere la sua casa, sarebbero soldi utili per la sua assistenza, anche perché la casa necessita di pesante ristrutturazione per infiltrazioni e sta 1000km da noi, impossibile controllarla per affitto a turisti.

Invece la testa gli dice che preferisce pagare IMU, utenze e TARI e veder perdere il valore per degrado.

Non posso sottrarre soldi alle cure di mio padre per sistemare inutilmente quella casa.

Devo per forza chiedere l’amministrazione di sostegno, ma è una cosa stressante, devi portare tuo padre in tribunale, rendicontare tutto

Ultima modifica:
Speravo che ora che mia nonna è morta, mio padre si convincesse a vendere la sua casa, sarebbero soldi utili per la sua assistenza, anche perché la casa necessita di pesante ristrutturazione per infiltrazioni e sta 1000km da noi, impossibile controllarla per affitto a turisti.

Invece la testa gli dice che preferisce pagare IMU, utenze e TARI e veder perdere il valore per degrado.

Non posso sottrarre soldi alle cure di mio padre per sistemare inutilmente quella casa.

Devo per forza chiedere l’amministrazione di sostegno, ma è una cosa stressante, devi portare tuo padre in tribunale, rendicontare tutto
Quando dice che preferisce che perda valore e si degradi, è capace di intendere realmente quello che dice oppure ha momenti che fanno dubitare della sua lucidità mentale?
Se sei figlio unico e hai qualche dubbio della sua capacità di intendere, forse sarebbe meglio rivolgerti a qualcuno che possa valutare con attenzione e seriamente la cosa e se necessario fare in modo che sia tu ad occuparti di certe faccende.

In caso contrario, spero tu riesca a fargli capire l'importanza della questione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro