UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Lo so benissimo😅 però se inizi a tagliare qua e la, prendi i pannolini più economici, vestiti usati e riciclati possibili, cibo il più in offerta che c'è, medicinali solo se essenziali, ecc. ecc. direi che ne rimangono di quei 1000 € circa.. poi somma che sicuramente fa lavoretti in nero, ecco come sopravvivono sulle spalle dello Stato senza però contribuire con le tasse..
Io sono dell'idea che se uno non può permettersi un figlio non deve farlo..
Dovrebbero inventarsi un certificato di idoneità genitoriale 🤣

Non avevo pensato al cambio consistente dell'assegno, ma la mia perplessità era legata al futuro che potranno mai avere quei cristianini che continuano ad aumentare di numero.
Se ne hai poco per uno, perchè arrivare a 4? Non era meglio cercare qualcosa di meglio per uno solo? O fermarsi a 2?
Ma 4 sono tanti...mangiare costa, vestirsi costa, studiare costa...tutte cose a cui nemmeno pensano che "l'importante è far andare il carrello e svuotarsi" così da calare lo stress.

Non avevo pensato al cambio consistente dell'assegno, ma la mia perplessità era legata al futuro che potranno mai avere quei cristianini che continuano ad aumentare di numero.
Se ne hai poco per uno, perchè arrivare a 4? Non era meglio cercare qualcosa di meglio per uno solo? O fermarsi a 2?
Ma 4 sono tanti...mangiare costa, vestirsi costa, studiare costa...tutte cose a cui nemmeno pensano che "l'importante è far andare il carrello e svuotarsi" così da calare lo stress.
Come dicevo più su, i modi per risparmiare ci sono, ma non è detto che convenga.. i cibi di bassa qualità non fanno molto bene ma esistono e sono appunto economici.. i vestiti esistono associazioni per bisognosi, mercatini dell'usato, fast fashion.. educazione esistono i bonus anche lì, oltre a non andare oltre alla 3°/5° superiore (scelta che assolutamente non critico eh, basta che sia del ragazzo e non imposta dai genitori, non servono solo dottori e plurilaureati nella società)
Per il futuro dei bambini purtroppo sarà pari all'ambiente quello in cui crescono, salvo buoni caratteri e volontà di rivalsa.

Piacenza è una bella e tranquilla città?
ha i suoi problemi e i suoi quartieri problematici, ma di base non è affatto male.

@Thundero può confermare o smentire le mie parole.

Edit:
io uso parecchio i mezzi, e mi trovo bene.
le piste ciclabili ci sono, ma spesso e volentieri o ci trovi auto parcheggiate o che bloccano gli ingressi o utilizzate da pedoni che non si spostano manco se gli suoni o gli bestemmi dietro con volume decisamente non basso.
avendo una e-mtb full, quei divisori gialli alti 6/7 cm o i marciapiedi, potrei tranquillamente passarli senza grossi problemi... ma posso solo immaginare magari la signora/e di 50/60 anni o le famiglie con 2 o 3 bambini in bicicletta.... bestemmio anche per loro.

per non parlare del fatto che un buon 50% degli automobilisti non sappia usare le rotonde, ed un 90% manco rallenti per farti passare sulle strisce. sia da pedone su quelle pedonali, che su quelle ciclopedonali da ciclista.

Ultima modifica:
ha i suoi problemi e i suoi quartieri problematici, ma di base non è affatto male.

@Thundero può confermare o smentire le mie parole.

Edit:
io uso parecchio i mezzi, e mi trovo bene.
le piste ciclabili ci sono, ma spesso e volentieri o ci trovi auto parcheggiate o che bloccano gli ingressi o utilizzate da pedoni che non si spostano manco se gli suoni o gli bestemmi dietro con volume decisamente non basso.
avendo una e-mtb full, quei divisori gialli alti 6/7 cm o i marciapiedi, potrei tranquillamente passarli senza grossi problemi... ma posso solo immaginare magari la signora/e di 50/60 anni o le famiglie con 2 o 3 bambini in bicicletta.... bestemmio anche per loro.

per non parlare del fatto che un buon 50% degli automobilisti non sappia usare le rotonde, ed un 90% manco rallenti per farti passare sulle strisce. sia da pedone su quelle pedonali, che su quelle ciclopedonali da ciclista.
L’odore come è? C’è puzza di smog o altro?

L’immondizia viene raccolta?

L’odore come è? C’è puzza di smog o altro?
siamo in pianura padana... lo smog e l'afa qui son di casa.
ultimamente odor di smog non ne sento, e a polveri sottili non siamo messi male. 🤷‍♂️

edit:
Screenshot_2025-06-21-01-54-14-141_com.Meteosolutions.Meteo3b.webp

L’immondizia viene raccolta?
a meno di beccare una mandria di incivili che buttano l'immondizia per strada? si.
raccolta differenziata per condominio/casa: 1v a settimana per indifferenziata, plastica e barattolame, 2v l'umido.
nella mia zona c'è un mobile smontato da qualche giorno. ma poi io dico... il comune ti mette a disposizione un servizio di raccolta gratuito dei rifiuti ingombranti! che cacchio lo lasci in giro? animali! anzi no! gli Animali son più educati.

personalmente, non ho ancora avuto tempo di avvisare chi raccoglie i rifiuti, ma se lunedì mattina è ancora lì, avviso. sperando che non mi rifilino i costi di smaltimento... (non si sa mai!)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro