UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Io pensavo che gli operatori (inteso i singoli impiegati) si tenessero i contatti e li vendessero da qualche parte

Lo ho già trovato

Ma come vedi dalla foto che ho messo, non è il modello boost

Anche se si accende e fa rumore?

Visualizza allegato 494413

Per la cronaca, l’assistenza, circa il modello, mi ha risposto questo

IMG_7448.webp

Ora vado a ritirare i fusibili al locker

Stamattina risultavano in consegna due cose da Amazon.

Senza avviso, la consegna è cambiata a domani.

Mai successo.
A difesa dei corrieri, Amazon li sfrutta e ci guadagna Amazon.

Ho segnalato decine e decine di questi numeri al GDPD https://servizi.gpdp.it/diritti/s/tel-indesiderate-scelta-auth
Le chiamate sono diminuite? No. Sono aumentate? Sì. È servito a qualcosa registrare l'utenza sul RPO? No.
Ho letto che in genere, questa giungla si intensifica quando avviene uno switch di utenza, ovvero il passaggio ad un altro operatore. Infatti un paio di settimane fa ho switchato da Eni Plenitude a Dolomiti su 2 contratti luce diversi. Secondo quanto ho letto, quando questo avviene, i dati del cliente che effettua il passaggio, vengono smistati verso tante società, ed è strano dato che la prima cosa che faccio quando sottoscrivo qualsiasi cosa è svuotare tutte le checkbox che autorizzano al trattamento dei dati per finalità di marketing e troiate simili.
Ma siamo in Italia, il Paese dove i soldi pubblici vengono amministrati dai collusi.
La porcata è stata uscire dal mercato tutelato.
Aggiungo che secondo me i nostri dati, anch'io svuoto per finalità marketing, vengono " venduti" .

Ormai ho più numeri in lisa nera che in rubrica.

La mia soluzione è: quando ricevo una chiamata da un numero non in rubrica, non rispondo. MAI.

Oltre al telefono hanno anche la mia email. Se hanno bisogno, mi scrivono (come ha fatto pochi giorni fa una struttura presso la quale ho prenotato un soggiorno con Smartbox).

Aggiungo che secondo me i nostri dati, anch'io svuoto per finalità marketing, vengono " venduti" .
Pensa anche solo a tutte quelle app che accedono alla rubrica. Puoi essere accorto quanto vuoi ma se una qualsiasi persona che ha il tuo numero in rubrica, scarica un'app dalla dubbia affidabilità che ha accesso ai contatti, ecco che il tuo numero finisce in una lista inifinita di numeri da bombardare di spam. Non serve nemmeno andare indietro di decenni, già solo 5-6 anni fa questo problema dello spam selvaggio non esisteva.

A difesa dei corrieri, Amazon li sfrutta e ci guadagna Amazon.
Non solo i corrieri. Ho lavorato per qualche mese nella logistica e i ritmi di lavoro erano disumani e non solo per lo sforzo fisico che richiedeva letteralmente di dover correre, ma anche mentale. I livelli di stress erano altissimi.

La (improbabile) vittoria del referendum sulle responsabilità negli appalti potrebbe portare qualche subbappaltatore (vedi Amazon) a pagare al prossimo infortunio, invece che il nulla

Meno diritti ai lavoratori, certo che attira le aziende (ma il lavoro va fatto a livello di Comunità Europea, che se ben gratta le palle con i paradisi fiscali interni prima di pensare a quelli esterni)

Pensavo, anche dalle istruzioni, che si disattivassero da soli solo gli automatici.

Boh

EDIT: si è disattivato perché è andato in protezione per surriscaldamento

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro