UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Dovresti saperlo, se sposti un'icona del desktop le persone non la vedono.
certo che lo so.

comunque altra conversazione del martedì.

ho montato un Wifi mesh da un cliente con una soluzione semplice della tplink .

ho richiesto su carta , viste le dimensioni della villa, di avere in determinati punti un cablaggio predisposto per poter connettere i miei AP via cavo invece di farli andare come repeater ( che è lammerda, oltre al fatto che tra scale, muri portanti e distanza non avrei avuto copertura )

l'installazione è stata un odissea, nessuna delle prese da me richieste funzionava.

ci siamo rimbalzati la palla io che non faccio impianti cablati e l'elettricista che non fa impianti di rete, più un mio collega affidabile che ha fatto un preventivo ottimo per il tipo di lavoro ma " troppo caro" secondo il cliente.

alla fine dopo aver perso 3 settimane per montare 4 infime antenne ( e per inciso gli ho messo in conto TUTTE le ore perse ) alla fine siamo riusciti ad ottenere dei cavi che funzionano poco e male, perdono il 30% dei pacchetti ma permettono agli AP di vedersi e coordinarsi per il mesh.

bene, qualcosa ora non va, controllo la dashboard e i cavi sono tutti guasti, gli AP non comunicano più tra di loro e mi ha chiesto i intervenire.

il tizio è appassionato d'auto e ho usato la metafora " ok, vedila così, la tua auto ha tutte e 4 le ruote a terra, tu vai dal meccanico pretendendo di risolvere il problema cambiando l'olio al motore " .

speriamo capisca

certo che lo so.

comunque altra conversazione del martedì.

ho montato un Wifi mesh da un cliente con una soluzione semplice della tplink .

ho richiesto su carta , viste le dimensioni della villa, di avere in determinati punti un cablaggio predisposto per poter connettere i miei AP via cavo invece di farli andare come repeater ( che è lammerda, oltre al fatto che tra scale, muri portanti e distanza non avrei avuto copertura )

l'installazione è stata un odissea, nessuna delle prese da me richieste funzionava.

ci siamo rimbalzati la palla io che non faccio impianti cablati e l'elettricista che non fa impianti di rete, più un mio collega affidabile che ha fatto un preventivo ottimo per il tipo di lavoro ma " troppo caro" secondo il cliente.

alla fine dopo aver perso 3 settimane per montare 4 infime antenne ( e per inciso gli ho messo in conto TUTTE le ore perse ) alla fine siamo riusciti ad ottenere dei cavi che funzionano poco e male, perdono il 30% dei pacchetti ma permettono agli AP di vedersi e coordinarsi per il mesh.

bene, qualcosa ora non va, controllo la dashboard e i cavi sono tutti guasti, gli AP non comunicano più tra di loro e mi ha chiesto i intervenire.

il tizio è appassionato d'auto e ho usato la metafora " ok, vedila così, la tua auto ha tutte e 4 le ruote a terra, tu vai dal meccanico pretendendo di risolvere il problema cambiando l'olio al motore " .

speriamo capisca
I privati sono il male

Gli elettricisti... Non capiscono di reti lan ma essendo "autorizzati" ti tocca interfacciarti con loro, con ovvi problemi di protocollo di trasmissione, non è utp, manco udp, forse qualche dialetto di qualche paese dell'Est europa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
occhio a postare qua in giro che ti insultano! qualcuno ti toglie pure il saluto...
No, ban in automatico.

Sono macchinette che vanno bene come seconda auto, se vivi in città (o zona limitrofa), lavori in città e ti concedi qualche giretto in collina il weekend.
Ma soprattutto se hai tanti soldi a disposizione e puoi permetterti lo sfizio.

In genere anche nei paesini come seconda auto per portare a scuola i figli, fare un po' di spesa andare da amici parenti ecc. Soprattutto in campagna dove non ci sono tram e solo pochi bus.

Solo che erano auto a portata di tutti, queste piccoline ormai sono di lusso.

Anche 180km sono pochi perché ne farai di meno sicuramente nella vita reale. Non che serva di più però in passato facevi il pieno e addio pensiero per chi sa quanto tempo.

Anche le altre piccoline come seconda auto stanno intorno ai 30k. Opel corsa a partire da 34k... Renault Zoe 33 35k. Sono beni di lusso ormai almeno per me.

Se non tiro una bestemmia.

Mia nonna ora sta in RSA e un mio parente di quei posti ci ha fatto andare a vivere degli sconosciuti senza dire nulla a mio padre, scoperto per caso.

La casa è di mio padre e ci ha sempre pagato le utenze

Ultima modifica:
occhio a nominare tplink qua in giro che ti insultano! qualcuno ti toglie pure il saluto...

Continuare a foraggiare quella schifezza è volersi male davvero!

Gli elettricisti... Non capiscono di reti lan
Io farei distinzione tra passacavi e impiantisti. Un impiantista ti fa il lavoro a modino e ti rilascia certificazione, chiaramente fatta tramite strumento e lì non si sgarra, se qualche cavo/presa non funziona lo strumneto non la dà buona.
I passacavi manco sanno cosa sia un patch panel ed è già tanto se sanno che i cavi di rete vanno crimpati secondo una sequenza specifica, c'è anche chi fa il 568A da un capo e 568B dall'altro... che se anche può funzionare dato che ogni scheda ethernet attuale riconosce un cavo cross, mi fa pensare che il tipo abbia solamente due neuroni che ltigano costantemente tra sè

Posso non avere parenti ?***********£****£*******££££££££***

Continuare a foraggiare quella schifezza è volersi male davvero!

Io farei distinzione tra passacavi e impiantisti. Un impiantista ti fa il lavoro a modino e ti rilascia certificazione, chiaramente fatta tramite strumento e lì non si sgarra, se qualche cavo/presa non funziona lo strumneto non la dà buona.
I passacavi manco sanno cosa sia un patch panel ed è già tanto se sanno che i cavi di rete vanno crimpati secondo una sequenza specifica, c'è anche chi fa il 568A da un capo e 568B dall'altro... che se anche può funzionare dato che ogni scheda ethernet attuale riconosce un cavo cross, mi fa pensare che il tipo abbia solamente due neuroni che ltigano costantemente tra sè
Per ora ho trovato solo passacavi... Infatti poi crimpavamo noi, ma anche così ogni tanto dovevamo far ripassare addirittura il cavo...

ma porcomondo?! son davanti al mc da più di quaranta minuti e l'app per il delivery mi ha dato solo una consegna a casa di cri**o, pagata uno sputo e un calcio in culo, ed i tre quattro rider di nazionalità non pervenuta con 2 o 3 telefoni non son rimasti fermi se non 2 o 3 minuti alla volta.
e segnalando la cosa all'assistenza... se ne sbattono ampiamente.

edit:
arrivato un'ordine non troppo lontano, e non in mezzo al nulla... 4€ meglio che un calcio nelle cosidette.

Pagherei per non avere parenti.

Grazie per il repentino cambio nick, purtroppo “pagare per non avere parenti era troppo lungo”

In generale si sta accumulando troppa gente che avrei bisogno fosse morta.
Non so più come gestirla

A me piace la delimitazione precisa di ciò che è mio e ciò che è tuo.

Non sopporto la gente espansiva che prende senza chiedere

Ma ve ne andate o no?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro