Unreal6777
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,619
- Punteggio
- 193
Deus lo volt mentre si masacra.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Mentre quando certi individui pure oggigiorno decapitano, uccidono e si fanno esplodere per andare in paradiso è ok perché altrimenti se dici che è sbagliato sei rassista e islamofobo?Deus lo volt mentre si masacra.
Pure loro sono un problema. Certe religioni fanno attentati uccidendo innocenti. Cosa c'è di religioso qua?Mentre quando certi individui pure oggigiorno decapitano, uccidono e si fanno esplodere per andare in paradiso è ok perché altrimenti se dici che è sbagliato sei rassista e islamofobo?
Chiedo per un amico eh
Per non parlare della "Terra al centro dell'universo"...Papa: la guerra un disastro per i popoli.
Qualcuno mi rinfreschi la memoria con le Crociate.
Ora fa male ma quando la facevano loro era "santa" la guerra. Era per dio, era un bene. Solo perché ora non hanno più questo potere la guerra no no non va bene.
A volte è meglio restare in silenzio.
Almeno in questo la chiesa in sé c'entra poco, si è limitata a fare propria la teoria geocentrica ideata dall’astronomo greco Eudosso di Cnido, con il contributo di Platone.Per non parlare della "Terra al centro dell'universo"...
Questo se ci pensi vale esattamente anche oggi.Riguardo le varie guerre di religione dei secoli scorsi, si deve anche tenere conto del contesto culturale e religioso del periodo, che rendeva "normale" un certo tipo di risposta, quando venivano minacciati certi capisaldi.
Barbero io lo adoro. Vorrei prenderci un caffè e scambiarci due chiacchere una volta o l'altra, la città dove insegna(va?) è abbastanza vicina a dove abito io. Qualcosa però mi dice che non accetterà mai... :asdPer il discorso sulle crociate proporrei di cercare i video del professor Barbero.
Gli fai la guerra santa a quei profani??Guerra santa o altro che sia, a me stanno sui maroni quelli che circolano in bicicletta contromano.
Questo se ci pensi vale esattamente anche oggi.
Vedi le guerre di "esportazione di democrazia", giuste e necessarie per i più.
Vedi anche i genocidi etnici: ritenuti giusti e necessari da determinate società.
Le guerre di religione che abbiamo avuto noi, in Europa, in fondo, non erano altro che guerre ideologiche tra due società contrapposte (al pari di quelle etniche o "democratiche"). Le abbiamo avute noi però, ed erano ritenute normali dalla nostra società, per dire, a indiani e cinesi non gliene fregava niente delle nostre guerre sante: non le ritenevano ne normali ne anormali, pur vivendo nella stessa epoca.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Barbero io lo adoro. Vorrei prenderci un caffè e scambiarci due chiacchere una volta o l'altra, la città dove insegna(va?) è abbastanza vicina a dove abito io. Qualcosa però mi dice che non accetterà mai... :asd
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Gli fai la guerra santa a quei profani??![]()
ma sul serio c'è ancora gente che segue 'sta monnezza?Byoblu
io conoscevo brio blu mi piaci tuma sul serio c'è ancora gente che segue 'sta monnezza?