UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Vabbè però i crimini sono reati personali, mica dell’attuale Papa.
E mi sembra eccessivo tornare così indietro a fare paragoni

Lo dico io che sono contro i patti lateranensi

Mentre quando certi individui pure oggigiorno decapitano, uccidono e si fanno esplodere per andare in paradiso è ok perché altrimenti se dici che è sbagliato sei rassista e islamofobo?

Chiedo per un amico eh
Pure loro sono un problema. Certe religioni fanno attentati uccidendo innocenti. Cosa c'è di religioso qua?

La mia era una critica in generale, non solo ed esclusivamente quella cattolica. Per la chiesa o religione in generale.

Quello che si fa esplodere dicendo che il suo dio è grande è solo uno schiavo addestrato da bambino, un soldato in realtà indottrinato male. Però c'entra la sua chiesa in parte.

Dirottate arei con innocenti su torri con Innocenti non è per dio.

Non c'è diente di santo nel uccidere la figlia per esempio perché non vuole il matrimonio combinato. Ci sono vari articoli.

La mia è una critica generale alla chiesa. La nostra chiesa ha le mani sporche quanto le altre religioni. Quindi non accetto che il Papa se ne salti fuori col "non va bene" solo per la stampa.

In terza media ho avuto un amica mussulmana che doveva sposarsi con la forza, matrimonio combinato perché si lo dice la religione o meglio le tradizioni (mischiano la cosa per avere ragione). Scapata di casa si è fatta una vita sua privata normale. La religione qua la condannava letteralmente alla vendita a tot euro da pagare da parte del partner (si i musulmani vendono le figlie ancora oggi).

Vedi te se ho fiducia nella chiesa in generale quando ancora oggi vendono la figlia come se fosse un auto o un pezzo di legno in soffito.

Visto il passato non accetto commenti da parte della chiesa, indipendente quale sia.

Anche il Papa dovrebbe lavarsi la bocca perché sono capitate cose nella storia proprio ordinate e/o richieste da qualche Papa.

Papa: la guerra un disastro per i popoli.

Qualcuno mi rinfreschi la memoria con le Crociate.

Ora fa male ma quando la facevano loro era "santa" la guerra. Era per dio, era un bene. Solo perché ora non hanno più questo potere la guerra no no non va bene.

A volte è meglio restare in silenzio.
Per non parlare della "Terra al centro dell'universo"...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
La chiesa è sempre stata un camaleonte nel corso della storia.
Fa anch'essa parte dell'elite globalista quindi ripete le stesse cose che ripetono gli altri sulla guerra, cambiamento climatico, pandemie, ficca il naso dove non le compete. C'è poco da difenderla, è come difendre una qualunque altra potenza globalista.

Ultima modifica:
Per non parlare della "Terra al centro dell'universo"...
Almeno in questo la chiesa in sé c'entra poco, si è limitata a fare propria la teoria geocentrica ideata dall’astronomo greco Eudosso di Cnido, con il contributo di Platone.
Il sistema geocentrico si diffuse, particolarmente durante il medioevo, perchè ritenuto in accordo, non solo con le antiche teorie astronomiche dell’epoca, ma anche con le opinioni filosofiche e religiose predominanti in quel periodo.
Riguardo le varie guerre di religione dei secoli scorsi, si deve anche tenere conto del contesto culturale e religioso del periodo, che rendeva "normale" un certo tipo di risposta, quando venivano minacciati certi capisaldi.
Adesso dopo secoli di sviluppo sociale, culturale e tecnico "l'ignoranza " non può essere vista come una giustificazione per certi comportamenti, ma una scelta da parte di alcuni per dirigere le azioni di altri.

Riguardo le varie guerre di religione dei secoli scorsi, si deve anche tenere conto del contesto culturale e religioso del periodo, che rendeva "normale" un certo tipo di risposta, quando venivano minacciati certi capisaldi.
Questo se ci pensi vale esattamente anche oggi.
Vedi le guerre di "esportazione di democrazia", giuste e necessarie per i più.
Vedi anche i genocidi etnici: ritenuti giusti e necessari da determinate società.
Le guerre di religione che abbiamo avuto noi, in Europa, in fondo, non erano altro che guerre ideologiche tra due società contrapposte (al pari di quelle etniche o "democratiche"). Le abbiamo avute noi però, ed erano ritenute normali dalla nostra società, per dire, a indiani e cinesi non gliene fregava niente delle nostre guerre sante: non le ritenevano ne normali ne anormali, pur vivendo nella stessa epoca.
Per il discorso sulle crociate proporrei di cercare i video del professor Barbero.
Barbero io lo adoro. Vorrei prenderci un caffè e scambiarci due chiacchere una volta o l'altra, la città dove insegna(va?) è abbastanza vicina a dove abito io. Qualcosa però mi dice che non accetterà mai... :asd
Guerra santa o altro che sia, a me stanno sui maroni quelli che circolano in bicicletta contromano.
Gli fai la guerra santa a quei profani?? 🤣

Questo se ci pensi vale esattamente anche oggi.
Vedi le guerre di "esportazione di democrazia", giuste e necessarie per i più.
Vedi anche i genocidi etnici: ritenuti giusti e necessari da determinate società.
Le guerre di religione che abbiamo avuto noi, in Europa, in fondo, non erano altro che guerre ideologiche tra due società contrapposte (al pari di quelle etniche o "democratiche"). Le abbiamo avute noi però, ed erano ritenute normali dalla nostra società, per dire, a indiani e cinesi non gliene fregava niente delle nostre guerre sante: non le ritenevano ne normali ne anormali, pur vivendo nella stessa epoca.

Barbero io lo adoro. Vorrei prenderci un caffè e scambiarci due chiacchere una volta o l'altra, la città dove insegna(va?) è abbastanza vicina a dove abito io. Qualcosa però mi dice che non accetterà mai... :asd

Gli fai la guerra santa a quei profani??

È andato in pensione da poco

————————

Non mancare di denunciare i vostri superiori

Ultima modifica:
Proteste degli agricoltori anche a Torino. Gli unici che ne scrivono sono la Stampa e Byoblu.
Entrambi però affossati dall'algoritmo di gogol, non compaiono tra le news, devi cercartele (quindi devi sapere cosa cercare).

I professionisti dell'informaizone.... filtrata (e anche manipolata).

Sto copilot ce lo stiamo ritrovando in ogni orifizio, ora pure sull’app office 365 per smartphone

Il fallimento di Cortana non gli è bastato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro