UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
aziende tipo google e amazon pagano globalmente in tasse qualcosa come l' 1% del fatturato

aspetta, quali altri elite non pagavano le tasse? ah si giusto, il primo e secondo stato della francia monarchica

Apri una partita iva e vedi se un piccolo paga 1 o 6%. Ti massacrano.

Usano anche la scusa che portano lavoro, quindi si tassano bene bene i singoli lavoratori. Sia in busta paga sia ad ogni acquisto, pure le tue proprietà ti tassano.

Ricordo un periodo in Italia dove quelli con partita iva con 1 operaio che andavano a fare lavori in giro in campo edile e nel giardinaggio non stavano più a galla. Molti avevano abusato di del nero per non dover chiudere.
Inclusi i piccoli che con un furgone e attrezzatura rinnovano, tipo lavori piccoli come la cucina, il bagno, il garage ecc e non hanno bisogno di operai. Nel ultimo periodo che ero la parlo di 5 anni fa chiudevano baracca. Sono passati dal mantenere una famiglia con 1 2 figli al non poter arrivare a fine mese.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Immaginate di essere lui. La vita di un uomo praticamente rovinata. L'intera vita buttata al cesso. Mi chiedo quanto varrà per lo stato (in termini di indennizzo) la vita distrutta di un uomo innocente.

Ormai i soldi non servono più, la vita è persa. Piuttosto andrei a indagare chiunque ha partecipato al processo e fargliela pagare.

Non tanto diverso dalla pene di morte a innocenti da altri parti. 33 anni di vita persa, non ti resta niente, al massimo anche se ti pagano bene andrai su uno yacht con le stampele.

Ultima modifica:
Ormai i soldi non servono più, la vita è persa. Piuttosto andrei a indagare chiunque ha partecipato al processo e fargliela pagare.

Non tanto diverso dalla pene di morte a innocenti da altri parti. 33 anni di vita persa, non ti resta niente, al massimo anche se ti pagano bene andrai su uno yacht con le stampele.
Infatti. Chiedevo chissà quanto vali per lo stato, in maniera ironica.
Lui per 30 non ha vissuto, non ha potuto godersi niente, pur non avendo fatto nulla.
Nessuna somma potrà mai restituirgli gli anni che ha perso. Non è che sono un contatore gli anni, è età che avanza e per ogni cosa c'è un suo tempo. A lui è stato impedito.
Francamente darei 30 anni di galera a tutti quelli che hanno sbagliato, a tutta la catena proprio. Forse solo così ci potrebbe essere un minimo di giustizia, o di riscatto se non altro...
Andrei lì ogni giorno a fargli visita "come ci si sente, str*nzo?", una cosa del genere....

Oggi mi sono fatto un giro in negozi di grande distribuzione.
Sembrava una discarica di portatili
Intel 11 e schermi TN venduti a più di 700 euro e non c'era niente di acquistabile

Io comprai 4 anni fa un Acer Swift 14 con 3500U 8gb e 512Gb SSD e schermo full HD IPS a 529€
Ora il meglio che si può trovare é il modello successivo con 5700U e ,16Gb a 599€ per il resto sembra una fiscarica

Oggi mi sono fatto un giro in negozi di grande distribuzione.
Sembrava una discarica di portatili
Intel 11 e schermi TN venduti a più di 700 euro e non c'era niente di acquistabile

Io comprai 4 anni fa un Acer Swift 14 con 3500U 8gb e 512Gb SSD e schermo full HD IPS a 529€
Ora il meglio che si può trovare é il modello successivo con 5700U e ,16Gb a 599€ per il resto sembra una fiscarica
ah beh se per quello a settembre 2012 da Mediaworld (s)vendevano un PC portatile con i7 quad core (che allora era di penultima generazione) e gpu dedicata Nvidia a 379€
vai a vedere oggi quale è il prezzo richiesto per un PC portatile con un i7 a piena potenza (cioè la serie H, non la U) e con scheda video dedicata (non certo ad alte prestazioni, ma comunque era 2.5 volte superiore al integrata)

ah beh se per quello a settembre 2012 da Mediaworld (s)vendevano un PC portatile con i7 quad core (che allora era di penultima generazione) e gpu dedicata Nvidia a 379€
vai a vedere oggi quale è il prezzo richiesto per un PC portatile con un i7 a piena potenza (cioè la serie H, non la U) e con scheda video dedicata (non certo ad alte prestazioni, ma comunque era 2.5 volte superiore al integrata)
Vabbè all'epoca una CPU Ho e una scheda video dedicata dava molti più vantaggi di ora ma il discorso é che un PC del genere era come fosse un PC odierno con 16GB una CPU Intel 12/13 o zen 3+/4 e un buono schermo e bello leggero. E un PC del genere nella grande distribuzione semplicemente non lo trovi

Vi ricordate lo sfogo del mese scorso sulla pensione di mio padre?

Beh il prossimo cedolino gli risolta normale e, non so sia dovuto ai proclami del governo, ma rispetto a novembre 23 è aumentato di qualche decina di euro

Apri una partita iva e vedi se un piccolo paga 1 o 6%. Ti massacrano.

Usano anche la scusa che portano lavoro, quindi si tassano bene bene i singoli lavoratori. Sia in busta paga sia ad ogni acquisto, pure le tue proprietà ti tassano.

Ricordo un periodo in Italia dove quelli con partita iva con 1 operaio che andavano a fare lavori in giro in campo edile e nel giardinaggio non stavano più a galla. Molti avevano abusato di del nero per non dover chiudere.
Inclusi i piccoli che con un furgone e attrezzatura rinnovano, tipo lavori piccoli come la cucina, il bagno, il garage ecc e non hanno bisogno di operai. Nel ultimo periodo che ero la parlo di 5 anni fa chiudevano baracca. Sono passati dal mantenere una famiglia con 1 2 figli al non poter arrivare a fine mese.
Ribadisco il mio pensiero che si dovrebbe far pagare le tasse sul netto, non sul lordo.
Qualsiasi, anzi, QUALSIASI spesa dovrebbe essere detraibile dal 730. Anche lo scontrino del caffè. E vedi bene che ad OGNI contribuente diventerà conveniente farsi fare lo scontrino.
Ricordo invece un mio vicino di casa che:
- marito, moglie , 2 figli in età lavorativa.
- Audi A4 station
- CBR600
- Go Kart
- Auto sportiva figlio
- Auto cabrio figlia

da anni reddito zero nonostante l'attività di famiglia (muratore piccola edilizia).

E' anche per gente così che si pagano percentuali da capogiro sull'introito.
Mettano il pagamento sul netto e vedrete che non esisterà più il dentista che ti dice "l'otturazione sono 80 con, 60 senza".

Papa: la guerra un disastro per i popoli.

Qualcuno mi rinfreschi la memoria con le Crociate.

Ora fa male ma quando la facevano loro era "santa" la guerra. Era per dio, era un bene. Solo perché ora non hanno più questo potere la guerra no no non va bene.

A volte è meglio restare in silenzio.

Ora fa male ma quando la facevano loro era "santa" la guerra. Era per dio, era un bene. Solo perché ora non hanno più questo potere la guerra no no non va bene.
caro mio... mi sa che ti sei perso qualche capitolo di storia, le crociate furono solo una modesta risposta a quello avvenuto tra il 630 e il 1096, giusto 4 secoli e mezzo, che continuarono per secoli dopo che finirono e si conclusero totalmente solo ai primi del 1800

non devo aggiungere altro, non c'è né bisogno e non vorrei scrivere cose inadatte alla wokismo imperante

chi ha capito bene, chi non capisce allora significa che non è pronto per un reality check

Pubblicità
Pubblicità
Indietro