UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Appunto, 5/6 anni fa vendevano scarpe a 30 euro al massimo (le avevo comprate anche io a quel tempo)
ricordo che me ne avevano comprate un paio nel lontano 2008, costavano 20€ e ricordo un ragazzo alle scuole medie che mi aveva chiesto di quelle scarpe perché non le aveva mai viste prima, sono sicuro che erano skechers (il nome era quello) e appunto erano particolari, diverse dalle scarpe da ginnastica del epoca

Io ricordo Errea che un tempo era conosciuta dalle mie parti in quanto la maggioranza delle squadre sportive andavano a prendere le tute e/o le divise, le facevano serigrafare coi loghi della società ecc perchè la qualità era indiscutibilmente buona ed era economico.

Vai a prendere ora una tuta e mi dici :D

Mi fa venire in mente un'altra storia di cui mi ha sorpreso a dir poco.
Non sto parlando di auto ma di scarpe, ricordo anni fa, saranno stati tipo 3-4 anni fa e c'erano le scarpe di marca Skechers, non le avevo mai sentite e il costo di tali scarpe erano tipo 25-30 euro a dir tanto. Mi fa impressione vederle oggi sugli scaffali dei negozi al modico prezzo di 120 euro (la qualità è identica a quella di anni fa)

Le Vans le prendevamo al tempo della scuola a 15 20 euro. 25 il top. Stesse identiche scarpe come materiale e modelli oggi a partire da 100 euro.

Cob le Skechers mi sono fregato due volte. Un paio era in offerta a 50 euro invece di 99.99. in poco tempo il sottoscarpa si deforma e canini male, i materiali lasciamo stare.
Il secondo paio dopo una 2 settimane circa sì è deformata il tanto pubblicizzato sotto scarpa con memoria.
Anche se cambi il sotto scarpa le scarpe si deteriorano.

Il problema e che vendono pure.

Windtre, fino a che eri loro cliente ti trattavano a pesci in faccia, adesso che li ho mandati a ca☆☆re, chiamano quasi ogni giorno con sconti, promozioni e offerte varie.
Prima non gliene importava nulla di mantenere un cliente di vecchia data, adesso fanno gli "amiconi", per me possono tranquillamente fallire.

Windtre, fino a che eri loro cliente ti trattavano a pesci in faccia, adesso che li ho mandati a ca☆☆re, chiamano quasi ogni giorno con sconti, promozioni e offerte varie.
Prima non gliene importava nulla di mantenere un cliente di vecchia data, adesso fanno gli "amiconi", per me possono tranquillamente fallire.
eh beh, con tutti gli altri è ugale eh
la loro strategia è semplice: finché mi paghi ti cago in bocca, se smetti di pagarmi cerco di convincerti a ritornare a pagarmi... così posso ricagarti in bocca mentre tu mi paghi! xD

Nuovo cliente, lontano.
Ti colleghi in remoto per vedere un attimo com'è il parco macchine.
5 computer dove il più potente monta un FX-4300 e 4GB di ram, ma tanto "funzionano, perchè cambiarli?".
Server principale con su su WinXP (xeon 5140, dai almeno è 64bit ) che serve come cartella condivisa, cartella delle scansioni, ed ospita il gestionale con tipo 14 anni di dati.
Nessun backup delle postazioni, ultimo backup del server risalente al 2017 ( e con backup, intendo una mera copia delle cartelle buttata su un altro computer ), nessuna strategia di backup o di recupero dati.

Mi chiedo come facciano a lavorare uffici del genere...

Abbiamo conosciuto anche gli Houthi, conosciamo solo gente che spara. Nessuno che si fa i cazzi suoi

Cambiare tutto e via.
Il gestionale ci sarà una ditta che lo segue, come ha fatto a non fargli cambiare XP fino a oggi? E se non c'è ditta che lo segue, nuovo gestionale e via
Altrimenti, che continuino a fare come hanno fatto fino ad adesso e tanti saluti

Cambiare tutto e via.
Il gestionale ci sarà una ditta che lo segue, come ha fatto a non fargli cambiare XP fino a oggi? E se non c'è ditta che lo segue, nuovo gestionale e via
Altrimenti, che continuino a fare come hanno fatto fino ad adesso e tanti saluti
Nessun gli seguiva il gestionale, cioè, il gestionale è roba fatta da una piccola azienda che è chiusa dal 2010 e loro sono andati avanti ad usare il gestionale perchè le due segretarie ormai lo sapevano usare, e come prima "se funziona, perchè cambiare?"
Un vero disastro insomma.
Nel weekend ragioneremo sul da farsi, ma onestamente per metter mano a tutto e se vuole che lo seguiamo dovrà cambiare tutto

Nuovo cliente, lontano.
Ti colleghi in remoto per vedere un attimo com'è il parco macchine.
5 computer dove il più potente monta un FX-4300 e 4GB di ram, ma tanto "funzionano, perchè cambiarli?".
Server principale con su su WinXP (xeon 5140, dai almeno è 64bit ) che serve come cartella condivisa, cartella delle scansioni, ed ospita il gestionale con tipo 14 anni di dati.
Nessun backup delle postazioni, ultimo backup del server risalente al 2017 ( e con backup, intendo una mera copia delle cartelle buttata su un altro computer ), nessuna strategia di backup o di recupero dati.

Mi chiedo come facciano a lavorare uffici del genere...
Anni indietro mi son battuto perchè non mi cambiassero un pc che veniva usato 1 volta a settimana per scrivere su word dallo stagista.
Avevano già il preventivo pronto di circa 2000 euro. DUEMILA!

E poi, a distanza di anni, ancora non abbiamo un modo di fare backup del disco.
Tanto per dirti, il backup dei dati utili del mio pc del lavoro lo ho su chiavetta personale, mentre il backup di rispristino del mio disco C: è copiato sul pc di un collega...il cui disco C: ha il backup di rispristino sul mio :D

Ma stiamo ancora bene, perchè i 4 pc che ho avuto negli anni passati avevano un SSD (o HDD) con su 2 partizioni: il backup di C: era su D: ahahah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro