UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Ho fatto un ordine su un sito venerdì perchè il medesimo prodotto oltre a costar meno rispetto AMZ, aveva pure l'opzione di pagamento paypal e quindi possibilità di pagamento rateale in 3 mesi.
Ad oggi non è ancora stato spedito, AMZ l'avrebbe già consegnato. Mi rendo conto che ci ha abituati molto bene.

Mi rendo conto che ci ha abituati molto bene.
Se mai ci ha abituati MALE!
Sai quanti clienti pretendono le cose SUBITO perchè sono stati abituati a NON ASPETTARE e se arriva in ritardo a lamentarsi.
Non sai quante volte clienti ci hanno sollecitato 2 giorni dopo aver firmato l'ordine perchè pensavano che sarebbe arrivato subito?
Amazon ha distorto la realtà

Sai quanti clienti pretendono le cose SUBITO perchè sono stati abituati a NON ASPETTARE e se arriva in ritardo a lamentarsi.
Non sai quante volte clienti ci hanno sollecitato 2 giorni dopo aver firmato l'ordine perchè pensavano che sarebbe arrivato subito?
Bene o male a seconda di come la leggi. Mettiamola così.
Al compratore interessa il risultato finale e Amz consegna pure di domenica, quindi il paradosso è che risulta ormai insolita l'attesa.
Ora, nel mio caso era specificato "spedizione entro 8gg lavorativi" quindi la mia era solo una riflessione.

Vero e si sta riflettendo anche sulla vita reale, nel senso che anche negli ambienti di lavoro che non siano Amazon oppure negozi che trattano online. Ora le persone voglio tutto e subito e oltre a questo anche dei costi bassi "perché altrimenti lo compro su internet"

Specificare tempi di consegna su preventivo e ordine.
In ogni caso i clienti generalmente vanno addestrati, e spesso è volentieri sono pure più stupidi dei cani, questi ultimi se li addestri correttamente capiscono bene.
Il cliente deve capire che se vuole Amazon, compri pure da Amazon, poi chiaramente non chieda a noi assistenza su prodotti acquistati su Amazon perché per me si attacca e tira forte in curva, come si dice da noi.
Sua chiaro, parlo di clienti aziendali, dove la vendita è la minima parte di un lavoro, dato che poi ci sono impostazioni, configurazioni, manutenzione, ecc ecc.
Per il cliente privato, che abbia un minimo di competenza informatica (intendo a livello di sapere che per accendere un computer va premuto il tasto di accensione) Amazon è perfetto e infatti i vari negozietti, catene di informatica di vendita al dettaglio , ecc chiuderanno tutti

"perché altrimenti lo compro su internet"

Risposta : ok compra su internet.
Poi quando non sai configurare o hai impostazioni da fare, chiama pure Besos se viene lui a farti le configurazioni...

Stamattina ho dimenticato la caffettiera a bollire per quasi un’ora.

E oggi mio padre ha un esame importante

E mi pareva di aver dimenticato documenti necessari

Dov’era dio?

Stamattina ho dimenticato la caffettiera a bollire per quasi un’ora.

E oggi mio padre ha un esame importante

E mi pareva di aver dimenticato documenti necessari

Dov’era dio?
Sul sedile di fianco a me mentre lo invitavo a fare meglio durante il tragitto verso l'ufficio sulla Milano Malpensa usando un vocabolario particolarmente agguerrito....scusami se te lo ho distratto

Quelli che si piantano in corsia di sorpasso coi camion e che ci mettono anni per superare qualcuno, avendo attaccato al culo il loro limite di velocità, meritano di essere arrestati a priori per omicidio volontario.

Ma che pazzo fai? Ma dove pazzo vuoi andare?

C’è qui qualche autista che me lo vuole spiegare?

Ora le persone voglio tutto e subito e oltre a questo anche dei costi bassi "perché altrimenti lo compro su internet"
Ma che poi ad esser sinceri a me non pare di risparmiare tantissimo su AMZ.
Anni fa forse, ma ora no.
Faccio esempio: i pezzi di ricambio del robot lavapavimenti su AMZ costano tanto quanto sul sito proprietario, anche perchè li trovi venduti "proprietario" e spediti AMZ. Fa la differenza la tempistica.
E spesso il medesimo prodotto venduto e spedito AMZ costa pure di più.
Poi ci metti le spese di spedizione che costano quanto il prime, a sto punto lo attivi un mese che ti arriva il prodotto 2-3gg prima.

Per il cliente privato, che abbia un minimo di competenza informatica (intendo a livello di sapere che per accendere un computer va premuto il tasto di accensione) Amazon è perfetto e infatti i vari negozietti, catene di informatica di vendita al dettaglio , ecc chiuderanno tutti
Eh comprensibile.
Ricordo quando nel 2012 volevo farmi il pc, il preventivo in negozio solo per i pezzi era intorno gli 800 euro senza GPU, mentre su eprice spesi 700 aggiungendo pure la GPU.
Quel negozio che nei primi anni 2000 era piuttosto importante in città ora non esiste più, purtroppo schiacciato dai "grandi numeri", ma d'altra parte ognuno guarda prima il suo portafogli e come me altri avranno fatto altrettanto.

Specificare tempi di consegna su preventivo e ordine.
In ogni caso i clienti generalmente vanno addestrati, e spesso è volentieri sono pure più stupidi dei cani, questi ultimi se li addestri correttamente capiscono bene.
Il cliente deve capire che se vuole Amazon, compri pure da Amazon, poi chiaramente non chieda a noi assistenza su prodotti acquistati su Amazon perché per me si attacca e tira forte in curva, come si dice da noi.
Sua chiaro, parlo di clienti aziendali, dove la vendita è la minima parte di un lavoro, dato che poi ci sono impostazioni, configurazioni, manutenzione, ecc ecc.

Risposta : ok compra su internet.
Poi quando non sai configurare o hai impostazioni da fare, chiama pure Besos se viene lui a farti le configurazioni...

Solo per curiosità: ma perché scusa tu non ti fai pagare anche solo per sistemargli le cose?

Quelli che si piantano in corsia di sorpasso coi camion e che ci mettono anni per superare qualcuno, avendo attaccato al culo il loro limite di velocità, meritano di essere arrestati a priori per omicidio volontario.

Ma che pazzo fai? Ma dove pazzo vuoi andare?

C’è qui qualche autista che me lo vuole spiegare?

Stessa cosa vale anche per camper/roulotte, anche se non hanno il limite attaccato al culo e per estensione a qualsiasi cosa si pianti a creare coda in corsia di sorpasso

Solo per curiosità: ma perché scusa tu non ti fai pagare anche solo per sistemargli le cose?
Sì e no. Chiaramente noi cerchiamo di standardizzare, proprio per avere materiale e programmi di cui siamo molto esperti e quindi poter dare risposte rapide e precise ai clienti. Esempio, noi trattiamo solo PC e Windows come postazioni di lavoro, se il tizio si compra il Mac per i cavoli suoi, poi non si lamenti che non glielo collego alla rete aziendale, perché non ho la più pallida idea di come si imposti e manco me ne frega di saperlo. Cavoli suoi. Al massimo gli vendo un altro PC da usare per le procedure aziendali

Benedetti gli idraulici e i liberi professionisti che hanno la totale libertà di fissare i prezzi che vogliono, avere la possibilità di fissare contratti VERBALI, non dover niente a nessuno, non dover fornire di base preventivi e tariffari e non di non esser sottoposti a recensioni come altre attività e partite IVA come le attività commerciali con sede fissa. Nel 2023, per cui esistono sistemi molto più evoluti per avere informazioni trasparenti e facilmente reperibili sulla bravura di un possessore di partita IVA, per dei tipi di lavoro COSTANTEMENTE richiesti OVUNQUE da CHIUNQUE, ancora si è relegati ad un sistema di passaparola, di clientelismo e nepotismo, di "fidati, lavora bene, a me ha fatto lavori fantastici e prezzi modici". La libertà di dire "sono 50 euro senza fattura, 150 con fattura". La libertà di dire "qui partiamo da 600 euro" per riparare una perdita di un gabinetto e poi, dopo aver spaccato e sfondato letteralmente mezza parete, per aver chiamato i propri AMICI muratori e piastrellisti, ti fa "sono 2800 euro in tutto, preventivi non te ho dati, ci siamo concordati a voce, ora ti faccio la fattura e saldi". E l'avvocato ancora che gli dà ragione. Gli potesse venire un ma......aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro