UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
un con scritto " fragile " ovunque .

e tanto niente.

pacco piegato, pezzo dentro rotto.
Prima regola della spedizione: MAI indicare la spedizione come FRAGILE!
Il corriere di turno tradurrà: PALLAAAAA!!!

corsa.gif

Ricordatevi di ottenere giustizia per i vostri cari

La denuncia di morte deve essere fatta al Comune entro 24h? E se è sabato?

Bah che schifo, pure impazzire durante il lutto

@Scrivo al Ministero!
mi auto quoto, e metto in grassetto le parti importanti.

è successo? mi spiace. Condoglianze!
pensala in questo modo: ora è in pace.

mo iniziano i casini... successione.
consiglio spassionato? vai da un patronato e fatti aiutare. (sono dai 350 ai 500€, ma son decisamente ben spesi!)
son tre mesi che sto praticamente solo perdendo tempo, ed una settimana di ferie... per non si capisce quale motivo, mi han annullato per ben 2 volte l'inizio della procedura! (probabilmente qualche errore da parte mia nel inserire i dati.) e ovviamente prima di dirti di che documenti hai bisogno, ti fan girare almeno 4 o 5 uffici... ed ovviamente ad ogni ufficio minimo perdi un'oretta per fare la fila!

comunque in teoria hai 48ore di tempo.
se il decesso è avvenuto in ospedale, ci pensano loro ad avvertire l'ufficio di stato civile. tu devi organizzare il funerale/interramento/cremazione...

per la successione hai 12 mesi dal decesso.
se non è successo, e sta ancora bene? ottimo!
se purtroppo è avvenuto... un'abbracio, una pacca sulla spalla, e te lo ripeto... i morti non soffrono, sono in pace. siamo noi vivi con i problemi. fatti forza in queste ore dolorose, e vivi la tua vita sereno.

P.S.
all'ufficio nascite e decessi dovrebbe sempre esserci qualcuno.
non ti rispondono? prova a sentire la guardia medica. se non rispondono neanche loro... 118!

Bah il comune mi dice che fa tutti agenzia, potrebbero non scrivere cose fuorvianti sul sito allora

Me vs ASST

Sentivo oggi al tg locale di un uomo che ha acquistato all'asta una casa, ma dopo 2 mesi ancora non può abitarla perchè i vecchi proprietari non escono.
Avendo già venduto la sua vecchia casa, l'uomo dopo esser stato ospite di amici e parenti ora dorme su una pensilina dei bus per protesta.

Ora, lasciando perdere che quelli non escano e siano "forti" di figli minori, non è questo che mi fa storcere il naso.
Storgo il naso perchè per vendere un bene bisogna averne il diritto, la proprietà e la disponibilità.
Nessuno può vendere un'auto se gli è stata rubata, quindi perchè mai è possibile mettere all'asta una casa senza averla prima liberata?

Non sono ferratissimo su come funzioni l'asta, ma a primo avviso mi pare che la banca si sia sistemata incassando un debito che non riusciva a recuperare, però andando a scaricarlo su un privato.

Ultima modifica:
Fino a qualche anno fa se tu occupavi una casa abusivamente (tipo proprietari in vacanza) ma pagavi le bollette regolarmente potevi restare. Il proprietario era obbligato a lasciarti in casa oppure convivere con te. Capisco che sia assurdo ma le leggi hanno troppe lacune sulle case in vendita sia essa al asta o pagata normalmente.

Le iene intervistavano abusivi senza fine, senza risultati perché la legge non poteva intervenire. Ancora oggi succede ma più di rado.

Anche ora restano lacune, se tu vendi la tua casa ma non esci servono almeno 3 4 anni di processi affinché il nuovo proprietario possa entrare e buttare fuori te. Assurdo e costa migliaia di euro un processo del genere.

C'è persino un africana ben conosciuta in Italia, che occupa case, vive lì e poi subaffitta ad africani. Va oltre ogni ragionamento. Pensare che in Romania ti fai 3 anni solo rubi un portafoglio oppure viene pestato e buttato fuori con la forza dalla polizia se vai ad occupare una proprietà privata, senza parlare delle spese e della reclusione.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro