UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
evvai, sedia venduta. domani mattina si và in consegna! Ho come il presentimento che sia un'utente di questo forum. io lancio l'esca... vediamo se è chi penso... risponda.

Edit:
dimenticato una h...

Gente in strada per la sanità pubblica

Ultima modifica:
Come si imballa una sedia?
penso dipenda dalla sedia.
nel mio caso è una sedia richiudibile, la richiudo, la infilo nel suo borsone, e via.
classica sedia da gaming? la smonti la avvolgi con il pluriball, ma prima la leghi con un cordino o spago.
Sedia di legno? tanto, ma tanto pluriball... (e se antica, chiusa in una bella cassa di legno con metri e metri di pluriball.)

Per sedia intendi carrozza?
carrozzina per malati/infermi? yep.

Non sono io.
Chi altri della nostra zona?!
nah... non avevo specificato, la porto io in quel di verona.
se non è troppo lontano, preferisco fare io la consegna.
10 mesi fa ho venduto un portatile, le poste se lo son perso... e sto ancora aspettando il rimborso del "assicurazione". e ovviamente paypal ha ripagato l'acquirente (giustamente).

ascoltate un povero citrullo...
se dovete spedire roba costosa, preferite solo i corrieri "famosi"! pagate di più? amen! almeno avete praticamente la certezza che la roba arrivi.

certezza matematica no, ma un buon 99% e oltre la avete. se lo perdono e avete fatto l'assicurazione? (che mi pare sia inclusa)
rimborso extrarapido e senza tante fregnacce... capitato una volta al sottoscritto su circa 20 spedizioni, ed ho riscontri di altre 7 o 8 volte di rimborsi per pacchi poi arrivati con 4 o 5 settimane di ritardo da altri.

tutti oggetti di valore, o documenti importanti.

ovviamente, per oggetti di poco valore non ha senso spendere minimo 30 o 40€ di spedizione.
ma per roba da 500 o 600? decisamente!

Ascoltate me, oggi, quando finite di lavorare, restate in strada per il SSN

Le scatole che vendono alle poste, quelle gialline/verdine, sono ridicole, sottili e leggerine, e laggente che le usa peggio.
Siccome la scatola ha chiusura tipo cofanetto si sentono sicuri nel sigillare il pacco con un pezzettino di nastro adesivo in mezzo e basta, fa niente se con il minimo sforzo si solleva il bordo lateralmente e si può disporre del contenuto del pacco senza problemi. Se ci metti lo scotch tutto intorno poi non fa più la sua bella figura come nel mondo fatato della pubblicità, dove ci sono solo postine 20enni strafighe.
Poi ci sono quelli che prendono il pacco grande 10volte quello che ci devono mettere dentro e lo imballano con 2 giri di pluriball, fa niente se come scuoti il pacco fa la rumba e si spacca tutto.

E' lunedì e alle 9.30 non puoi puzzare così di sudore.
Non posso credere che in un weekend non abbia trovato il tempo per una doccia.

Slalom gigante tra le badilate di asfalto a freddo lasciato dagli stradini senza averlo steso decentemente e senza averlo pressato minimamente, così, una-due badilate e via.
Tutti i lavori sono dignitosi, il lavoro nobilita, e io lo so bene. Ricordo ancora la sensazione di disumanità che provavo mentre ero disoccupato, l'essere fuori dalla realtà, un inutile parassita. Ma fare lavori di m***a del genere, ripeto non di lavorare in se ma di farlo con quella qualità... io non potrei farlo, la vergogna è senza fine.

Le scatole che vendono alle poste, quelle gialline/verdine, sono ridicole, sottili e leggerine, e laggente che le usa peggio.
Siccome la scatola ha chiusura tipo cofanetto si sentono sicuri nel sigillare il pacco con un pezzettino di nastro adesivo in mezzo e basta, fa niente se con il minimo sforzo si solleva il bordo lateralmente e si può disporre del contenuto del pacco senza problemi. Se ci metti lo scotch tutto intorno poi non fa più la sua bella figura come nel mondo fatato della pubblicità, dove ci sono solo postine 20enni strafighe.
Poi ci sono quelli che prendono il pacco grande 10volte quello che ci devono mettere dentro e lo imballano con 2 giri di pluriball, fa niente se come scuoti il pacco fa la rumba e si spacca tutto.
come faccio io i pacchi, per aprirlo hai bisogno di una cesoia...
pacco avvolto in 2 giri di pluriball, carta o pluriball per fermare l'oggetto nel pacco esteriore, 2 o 3 giri di nastro da pacchi per sigillare il pacco "di spedizione" (di solito riutilizzo i pacchi di amazon)

se vuoi fare il pacchetto figo? carta da imballaggio! perdi un 15/20 minuti per fare il pacco, ma la roba non la togli senza manomettere in maniera estremamente seria il pacco. seria ed estremamente visibile.

se un pacco non lo chiudi come Zio comanda... invogli i furbetti! e in tal caso ti meriti di "perdere" la merce ed il denaro!

nel mio caso, penso di aver cannato io... pacco originale (era abbastanza chiaro cosa fosse! un mac m1, non mi ci trovo affatto. usato meno di 2 mesi e venduto.), 2 giri di pluriball, e solo carta da imballaggio marrone per un minimo di protezione, e sulla nota si spedizione scritto fragile e materiale elettronico... oltre ad un'assicurazione di 700€.

in un famosissimo corriere, quando ero andato per un preventivo mi avevano solo chiesto se il pacco conteneva una batteria e bon. oltre al valore ovviamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro