UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Oh la mia 600 altro che freno anteriore destro, quello che non frena è il posteriore destro e anteriormente quello che non va è qualcosa dello sterzo, insomma 650€ di preventivo

Conviene lasciar perdere e prendere un’auto nuova?

Forse 650 li intendeva comprensivi di revisione

Possibile che da “il freno destro frena meno del sinistro”, si sia passati alla necessità di tutto questo per passare la revisione?

IMG_3029.webp

Nel senso che non sei obbligato a fare tutto da uno
Cmq se l'auto non frena in modo corretto la revisione non la passi, quindi conviene sistemarla prima.

Chiaro, ma il problema (che alla guida non noto, ma mi fido) è cosa sia davvero necessario fare per farla frenare correttamente e se mo ci sia davvero sto problema dello sterzo

Direi che non sia un problema andare sempre da uno, si potrebbe fregarmi per farmi fare la revisione, ma d’altronde la devo passare e un motivo per cui sono lì devo pur dirlo

Ultima modifica:
Il tuo dubbio è lecito.
Normalmente se l'auto non frena bene dovresti sentire tirare verso destra o sinistra a seconda di dove frena meglio. Un po' come quando hai pressioni diverse sullo stesso asse, l'auto non va dritta e te ne accorgi mentre sei in movimento lasciando andare il volante... Lo vedrai sterzare da solo.
Nel tuo caso, è lecito pensare a una verifica anche alla scatola dello sterzo, ma per non farti fregare l'unica soluzione che ti direi è di andare da altri e chiedere parere.
Non so come "percepire" se ha problemi senza aprirla, però chiedo a un mio amico meccanico e ti aggiorno.

Il tuo dubbio è lecito.
Normalmente se l'auto non frena bene dovresti sentire tirare verso destra o sinistra a seconda di dove frena meglio. Un po' come quando hai pressioni diverse sullo stesso asse, l'auto non va dritta e te ne accorgi mentre sei in movimento lasciando andare il volante... Lo vedrai sterzare da solo.
Nel tuo caso, è lecito pensare a una verifica anche alla scatola dello sterzo, ma per non farti fregare l'unica soluzione che ti direi è di andare da altri e chiedere parere.
Non so come "percepire" se ha problemi senza aprirla, però chiedo a un mio amico meccanico e ti aggiorno.

Settimana prox andrò in altra officina che oggi è chiusa.

Per il freno non noto nulla, ma mi fido, anche perché il primo revisionista manco faceva da officina, quindi non aveva nulla da guadagnare.

Per il resto gentilissimo, ma lascia pure stare grazie

Finalmente il primo accessorio da portare al collo da parte Xiaomi. Te lo metti al collo come un cane e puoi essere rintracciati sempre e dovunque.

Come prossimo passo lo vorrei assolutamente sotto pelle mentre al collo una targhetta con nome indirizzo e numero di telefono se mi perdo.

Ormai avevo sentito.
Se mentre sterzi non senti rumore o "scattare", la scatola del cambio puoi lasciarla dove sta.
Andrebbe visto al max il braccetto, ma appunto va visto. Senza non si può mai dire.
Dai che da un altro meccanico ti fanno preventivo migliore

Vai su facebook nel gruppo "Sei di...NomeTuaCittà" e chiedi (pubblicando anche con la nuova modalità forma anonima, se preferisci) quale meccanico consigliano come concorrenziale come costi

E tu promettimi che scenderai in strada

Pubblicità
Pubblicità
Indietro