UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Basta essere irreperibili

Possiamo farci rifare le strade dai Romani?
 
C'è una netta differenza tra chiedere una cosa (col rischio che ti dicano di no) e cercare il modo di ottenerla andando a bypassare chi di dovere.
Il fatto è che preferisci esser furbo piuttosto che onesto, perchè l'importante è ottenere quel che vuoi quando lo vuoi.

Il che è un bel problema, soprattutto quando posso cambiarti le carte in tavola e invece di prenderti un compenso extra in busta troverai ore di recupero.
 
Pensandoci un attimo........🤔
Forse hai ragione, l'unica differenza è che 2000 anni addietro certi diritti non esistevano, mentre adesso spesso vengono semplicemente ignorati, salvo poi instaurare un caccia alle streghe nel momento in cui succede qualcosa che non può essere nascosto sotto al tappeto insieme alla polvere.
 
Non bisogna scordare che all'epoca la responsabilità del mantenimento della strada era del proprietario del terreno attraversato, pertanto non lesinavano nella manutenzione perchè le pene erano più che certe.
Ora vanno con appalti al ribasso e se ci scappa il morto perchè casca il ponte pazienza, "oliando l'ingranaggio giusto" il fatto non sussiste.

E i morti/feriti?
Danni collaterali.
 
Spiegatemi come pazzo è possibile che alcuni farmaci necessari per sintomi di malattia o effetti collaterali di terapie per cui hai una esenzione per patologia o invalidità, non rientrino in alcuna esenzione e siano a totale carico del paziente
 
A proposito di appalti...

Vari paesini si sono ritrovati con talmente tanti cartelli da chiedersi cosa succede e dove siamo. Tipo un cartello ogni mezzo metro.
I casi sono molti e vari, sempre fuori città e soprattutto nei paesini dove non arrivano giornalisti e curiosi, invece cercando un po' su Google si trovano visto che gli abitanti si fanno domande.

Casualmente l'appalto è concesso dal sindaco al cognato. Certo a volte dal padre sindaco al figlio oppure al cugino. Il cugino che installa un cartello ogni metro sicuramente l'ha fatto per la sicurezza di una strada dove passano 3 auto in 24 ore e forse un ciclista in 48 ore.

Una tecnica ammirevole, chi mai va a curiosare in un paesino con 6 8 10 milla abitanti.

A volte la storia cambia. Due rotonde relativamente vicine fantastiche con dei monumenti in legno non trattati che cadono dopo 2 3 anni. Se ne sentiva il bisogno in un paesino dove al massimo vedi 2 anziani a piedi, 3 giovani in bicicletta ed un genitore che va a fare la spesa nel arco di 24 ore. Non vorremmo mai che il signore col cane che esce alle 7 a spasso vada a causate un incidente col ciclista che passa alle 11, cosicché la mamma resti bloccata con l'auto mentre va a prende il figlio alle elementari alle 13. Tutta sicurezza. Piccolo appunto, tutto un caso se l'asfalto messo 2 anni fa durante la costruzione delle rotonde sia distrutto, pieno di crepe e buche in un paesino dove transitano forse 3 6 auto al giorno. Finiamo sul complottismo qua, eppure è realtà.

Gli appalti sono il futuro.
 
Piccolo appunto, tutto un caso se l'asfalto messo 2 anni fa durante la costruzione delle rotonde sia distrutto, pieno di crepe e buche in un paesino dove transitano forse 3 6 auto al giorno
Problema diffuso, specie nelle nuove lottizzazioni. Sai che fanno?
Supponiamo tu voglia costruire su un determinato lotto del valore di 1milione di euro.
Quando prendi la concessione, ti mettono la clausola che tu paghi 800mila, ma la realizzazione della strada è a carico tuo.
Il fatto è che tu costruirai come vorrai, ma per la strada spenderai solo 50.000.
Il che crea un margine di 150mila che dividerai con me che ti ho concesso di operare così e che ti do la garanzia di non andare a controllare la qualità della strada.

Dopo 3-4 anni max l'ente deve rifarla e quindi non solo ha incassato meno, ma deve pure spenderne.
Ma 2 tasche sono più gonfie, poco ma sicuro (anche senza prove).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top