UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
E' sempre stato che i libri scolastici o li si rivendeva l'anno dopo (max 2, ma nemmeno sempre) o sarebbero stati destinati a prender polvere su qualche scaffale di casa perdendo ogni valore. Pure i miei vollero tenerli contro la mia idea (non volevo vederli al tempo della scuola, figuriamoci dopo) e sono arrivato a dimenticarmene, per poi buttarli al macero 20anni dopo...

Ho ancora quasi tutti i libri che ho usato e ho letto. Dall'asilo all'università.
Veramente ho preso anche i libri di altri proprio per evitare che venissero buttati.
Buttare un libro, a meno che non sia proprio orribile, per me è sacrilego.
Mi piace tenerli, aprirli ogni tanto anche solo quando spolvero. Nel bene o nel male sono la mia storia.
Cmq se non sapete cosa farne con gli scaffali opportuni e sono anche ottimi isolanti termici e acustici e fanno anche arredo.

Piccolo sfogo polemico, che riguarda il sito Tom's hardware ( so perfettamente che il sito e il forum sono 2 entità distinte), ma ormai il sito non ha più nulla a che vedere con l'idea che ha portato alla sua creazione, sarebbe più corretto cambiargli nome, magari Tom's outlet oppure Tom's supermarket.
Ormai il sito che ha portato alla nascita di questo forum, non solo ha tradito le sue origini, ma rischia di sminuire lo stesso forum, screditandolo, perché molti utenti potrebbero pensare che il forum tratti anche approfondimenti che riguardano la " merce" pubblicizzata sul sito, dato che ormai si tratta solo di articoli pubblicitari.
Con tutta la buona volontà di questo mondo, non capisco cosa c'entri sephora o la raccolta di "Yankee Candle" con un sito che dovrebbe trattare di tecnologia.
Screenshot_20230114_112134_Opera~2.jpg
Capisco che i tempi sono cambiati, e tocca portare a casa la pagnotta, ma ho il sospetto che qualcuno si sia dimenticato il significato della "dignità "

"

Ultima modifica:
Piccolo sfogo polemico, che riguarda il sito Tom's hardware ( so perfettamente che il sito è il forum sono 2 entità distinte), ma ormai il sito non ha più nulla a che vedere con l'idea che ha portato alla sua creazione, sarebbe più corretto cambiargli nome, magari Tom's outlet oppure Tom's supermarket.
Ormai il sito che ha portato alla nascita di questo forum, non solo ha tradito le sue origini, ma rischia di sminuire lo stesso forum, screditandolo, perché molti utenti potrebbero pensare che il forum tratti anche approfondimenti che riguardano la " merce" pubblicizzata sul sito, dato che ormai si tratta solo di articoli pubblicitari.
Con tutta la buona volontà di questo mondo, non capisco cosa c'entri sephora o la raccolta di "Yankee Candle" con un sito che dovrebbe trattare di tecnologia.
Visualizza allegato 450417
Capisco che i tempi sono cambiati, e tocca portare a casa la pagnotta, ma ho il sospetto che qualcuno si sia dimenticato il significato della "dignità "

"

la faccenda è semplice, Tom'sHardware ha varie divisioni per argomenti diversi, quello che cerchi te lo trovi qui https://www.tomshw.it/hardware/ o magari qui https://www.tomshw.it/videogiochi/

compatibilmente con quello che è il mio tempo lasciato libero dal mio lavoro principale scrivo anche io articoli per la redazione, redazione che è fatta di appassionati ed esperti che sanno decisamente il fatto loro!

Piccolo sfogo polemico, che riguarda il sito Tom's hardware ( so perfettamente che il sito è il forum sono 2 entità distinte), ma ormai il sito non ha più nulla a che vedere con l'idea che ha portato alla sua creazione, sarebbe più corretto cambiargli nome, magari Tom's outlet oppure Tom's supermarket.

"

Capiamo benissimo e condividiamo il pensiero, cercheremo nel nostro piccolo di riportare anche questo tio di lamentela, ma vorrei fare un appunto, in quanto la homepage di toms ormai racchiude diversi network quella è più l'homepage di tom's, ma una "vetrina" del portale che racchiude anche entità e network diversi come cultura pop offerte labs b2b labs ecc ecc

Se vuoi andare nel portale di toms devi cliccare sul "tom's hardware in alto"

1673694809668.webp

Come vedi qui la cosa è un pochino diversa.

diciamo che la home -page del portale ha la necessità di riportare un sunto di diverse entità presenti sulla stessa società proprietaria che è 3Labs

Ultima modifica da un moderatore:
Capiamo benissimo e condividiamo il pensiero, cercheremo nel nostro piccolo di riportare anche questo tio di lamentela, ma vorrei fare un appunto, in quanto la homepage di toms ormai racchiude diversi network quella è più l'homepage di tom's, ma una "vetrina" del portale che racchiude anche entità e network diversi come cultura pop offerte labs b2b labs ecc ecc

Se vuoi andare nel portale di toms devi cliccare sul "tom's hardware in alto"

Visualizza allegato 450420

Come vedi qui la cosa è un pochino diversa.

diciamo che la home -page del portale ha la necessità di riportare un sunto di diverse entità presenti sulla stessa società proprietaria che è 3Labs
Ho preso questa pagina( come semplice esempio ).
Ci si limita a far sapere che quel prodotto esiste, ma nulla di più.
Stiamo parlando del pezzo più importante del pc, da cui dipende il suo funzionamento.
Un tempo sarebbe stato normale testarlo e verificare le sue effettive prestazioni.
Stabilità sotto carico, ripple, qualità della componentistica presente al suo interno.
Sono ben documentati esempi di alimentatori di case famose, che non si sono rivelati all'altezza del marchio e dell'affidabilità che quel marchio dovrebbe garantire.
In quel articolo ci si limita a far sapere che quel prodotto esiste, e il suo prezzo, ma nessuno si è preso la minima responsabilità nel garantire la sua qualità.

Ultima modifica:

"

Sono d'accordo, principalmente è votato alla pubblicità. Capisco anche perché i soldi devono arrivare da qualche parte.

Vero che ha le categorie ma:
- molti articoli abbastanza falsi. Se ricevono un Oppo o qualche altro simile lo descrivono come il Messia, meglio di Samsung e iPhone. Non lo dicono direttamente ma l'articolo fa sembrare la cosa così. Questo perché è vero? No... Semplicemente perché arriva gratis per una recensione. Un po' come prendere mazzette.
- guardi un componente hardware ed un pratica è una pubblicità, niente che non si trova pure sulla confezione del prodotto.

- ti interessa la categoria giochi? Niente....

Così via per tutte le categorie.

Apri un sito di informatica e "prezzi da urlo da Sephora e tante fragranze"....
Semplicemente è diventato un sito pubblicitario. Cosa ben diversa dai siti seri che in mezzo agli articoli e test mettono anche delle pubblicità per campare.

Stiamo parlando del pezzo più importante del pc, da cui dipende il suo funzionamento.
Un tempo sarebbe stato normale testarlo e verificare le sue effettive prestazioni.
Stabilità sotto carico, ripple, qualità della componentistica presente al suo interno.
Sono ben documentati esempi di alimentatori di case famose, che non si sono rivelati all'altezza del marchio e dell'affidabilità che quel marchio dovrebbe garantire.
In quel articolo ci si limita a far sapere che quel prodotto esiste, e il suo prezzo, ma nessuno si è preso la minima responsabilità nel garantire la sua qualità.
Le
Non sempre le aziende mandano i prodotti per farli recensire, tutto qua

Le

Non sempre le aziende mandano i prodotti per farli recensire, tutto qua
Significato della parola ( recensione ) nella lingua italiana.
Articolo di giornale o di rivista inteso a illustrare e a giudicare criticamente uno scritto uno spettacolo, una mostra, o in questo caso un prodotto.
Ma se il prodotto non lo hai in mano e non hai modo di provarlo, come puoi onestamente recensirlo ?
Se le uniche informazioni sono quelle che puoi reperire in rete o ti fornisce il produttore ( di cui non puoi verificare l'esattezza) al massimo puoi inserirlo ( se vogliamo parlare di correttezza) all'interno della sezione " voce alle aziende".

Una volta che lo metti nelle recensioni gli dai automaticamente un valore, senza però avere le basi per farlo, questo potrebbe portare un utente a comprarlo convinto di aver fatto un buon acquisto fidandosi di una recensione che in realtà non ha alcun valore.

non è per contraddirti op difendere la testata, tutti sanno che noi non abbiamo voce in capitolo in termini di redazione ma quella non è una recensione e non ci sta scritto che lo sia, e ti parlo sinceramente quelli sono articoli di "presentazione"del lancio sul mercato di un determinato prodotto.

E ripeto almeno in parte condivido le lamentele, ma una recensione è tipo questa:

E vi è scritto che si tratta di una "recensione"

Mentre robe tipo questa non sono recensioni, non credo nemmeno lo vogliano essere:
O come anche quella che hai postato tu sono più "presentazioni"di un prodotto che arriva in commercio da prendere per quelle che sono ossia come "annuncio" dell'arrivo sul mercato di un prodotto.

Io non ho assolutamente idea di come si gestisce una testata, nè che cosa ci vuole per fare sbarcare il lunario, sia chiaro, e sono accolti tutti i feedback che si possono avere ottenere a scopo migliorativo, per quanto noi come staffer nel forum abbiamo una voce davvero limitata in tal senso ( te lo dico subito per essere chiari è 0)

Ma secondo me non bisogna cadere nello sbaglio di confondere "notizie" di presentazione di un prodotto che si limitano a dire che un determinato prodotto arriva sul mercato (siam d'accordo spesso sono troppi e anche un pò fini a se stessi) con le recensioni
Quel tipo di articolo non è e non vuole essere una recensione, non credo che al livello proprio "tecnico giornalistico" possa proprio essere definita lontanamente e nemmeno pagata come tale.

Si tratta semplicemente di articoli che si limitano a descrivere le caratteristiche tecniche di un prodotto, la data di commercializzazione, magari qualche caratteristica tecnica in più e il prezzo, nulla di più nulla di meno.

Ultima modifica:
non è per contraddirti op difendere la testata, tutti sanno che noi non abbiamo voce in capitolo in termini di redazione ma quella non è una recensione e non ci sta scritto che lo sia, e ti parlo sinceramente quelli sono articoli di "presentazione"del lancio sul mercato di un determinato prodotto.

E ripeto almeno in parte condivido le lamentele, ma una recensione è tipo questa:

E vi è scritto che si tratta di una "recensione"

Mentre robe tipo questa:
O come anche quella che hai postato tu sono più "presentazioni"di un prodotto che arriva in commercio da prender eper quelle che sono ossuia come "annuncio" dell'arrivo sul mercato di un prodotto.

Io non ho assolutamente idea di come si gestisce una testata, nè che cosa ci vuole per fare sbarcare il lunario, sia chiaro, e sono accolti tutti i feedback che si possono avere ottenere a scopo migliorativo, per quanto noi come taffer nel forum abbiamo una voce davvero limitata in tal senso.

Ma secondo me non bisogna cadere nello sbaglio di confondere "notizie" di presentazione di un prodotto che si limitano a dire che un determinato prodotto arriva sul mercato (siam d'accordo spesso sono troppi e anche un pò fini a se stessi) con le recensioni
Quel tipo di articolo non è e non vuole essere una recensione
E su questo ti do ragione.
Ma io nel post sopra rispondevo a questa affermazione, "Non sempre le aziende mandano i prodotti per farli recensire, tutto qua".
Questa frase porta a pensare che vi siano recensioni fatte senza avere in mano niente da recensire, praticamente aria fritta.
A questo punto viene lecito pensare al numero di " recensioni" fatte solo per sentito dire, o mi hanno detto che....., presenti sul sito.

E su questo ti do ragione.
Ma io nel post sopra rispondevo a questa affermazione, "Non sempre le aziende mandano i prodotti per farli recensire, tutto qua".
Questa frase porta a pensare che vi siano recensioni fatte senza avere in mano niente da recensire, praticamente aria fritta.
A questo punto viene lecito pensare al numero di " recensioni" fatte solo per sentito dire, o mi hanno detto che....., presenti sul sito.
se fossi io il boss farei il sito pieno di "recensioni vere" Purtroppo sono solo un nessuno 😆

mi arriva una mail di unieuro con scritto "la tua televisione ti aspetta", mi insospettisco e controllo l'indirizzo mail... che due p***e sta spam!! 😤😤😤

Pubblicità
Pubblicità
Indietro