Scusami, ma porti esempi di natura completamente diversa e di diversa attuazione.
Un decreto che ti vieta determinati tipi di manifestazioni è molto più rapido di studiare come abbattere barriere architettoniche. In Italia soprattutto dove la sovrintendenza ai beni culturali ha TROPPO potere.
Tanto per dire: è più probabile trovare inadeguatezza per entrare in un bar nei vari centri storici italiani che trovare un impedimento a Versailles. Versailles dico, non il capanno nel boschetto.
E te lo assicuro con cognizione di causa.
Era un esempio che spiega quante cavolate trattano lasciando da parte le cose utili.
D'accordo che se non entra in bar va anche bene però non ci vuole un genio a dare loro uno stipendio. Allo stato attuale chi resta in carozzina o ha problemi vari si prende 300 euro al mese. Davvero qua non è possibile fare un decreto? Dare loro dignità e possibilità di studiare fare qualcosa? Quindi chi ha studiato varie cose può farcela e lavorare con la testa, chi faceva lavori manuali resterà un peso per la famiglia che dovrà chiedere la paghetta. Magari resterà a vita pure chiuso in camera se i parenti abitano in condominio senza ascensore.
Altri problemi sono la possibilità di sfruttare a 3euro l'ora chi lavora d'estate.
Un stipendio minimo garantito così la gente molla da sola il reddito.
Minacciare gli agricoltori che da una vita fanno solo nero.
Sistemare le strade che in vari paesini spacchi letteralmente l'auto.
Vietare alle forze del ordine di mettersi ABUSIVAMENTE in luoghi nascosti per fare multe.
Levare quei parcheggi a pagamento dovunque così la mafia la smette di approfittarne.
A già... Perché non calpestare la mafia un po'?
Fare un po' d'ordine. A Padova se vai di sera ti possono pestare per una sigaretta ed i spacciatori spacciano alla luce del giorno davanti le forze del ordine. La polizia letteralmente non interviene per paura. Ci mette 45 60 minuti per fare 2km, non intervengono così arrivano a cosa finita.
La lista è infinita e tante cose si possono risolvere.
Anziani che cercano nel immondizia o le autostrade o la sanità o magari indagare su quei appalti dove sparisce il denaro, il lavoro non si fa e ci si dimentica. I problemi sono tanti.
Mi dà fastidio che tra tante cose da fare escludendo guerra crisi recessione loro pensano ai rave. Per chiudere tutto bastava un maresciallo che li butta fuori perché abusivi e ciao, non scomodare il "governo".
A proposito... Quanti furti ci sono in Italia ogni giorno? Davvero nessuno vede ste telecamere che ormai stanno anche nei wc? Le pattuglie non pattugliano?
Ci credo che il paese sta andando in giù a picco. Il problema principale sono dei mocciosi che ballano, questo sta sul tavolo del governo. Domani il problema saranno i pantaloni a vita bassa o i lecca lecca alla coca cola vietati perché scuri e crea razzismo.
Una cosa. Quella gente non lavora in regola, non lavorerà, gode se scomoda polizia e addirittura governo. Per loro è una vittoria incredibile finire sui giornali, in tv ecc ecc hanno fatto bingo. Ora faranno peggio apposta.
Fanno presto a fare dei furti, comprare casse, mettersi in un capannone e tornare a ballare. Tanto che li fai? Mandi via? La multa? Gli prendi la merce? Vanno a rubare e ritornano a fare casino presto.