UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
E lo so carissimi che da voi le date le trovate fosse anche a distanza di 2-3 mesi, il problema è che in quel di Torino TUTTI i commissiorati/questure/uffici sono senza date disponibili di qui a 6 mesi (solo perchè oltre i 6 mesi non fa prenotare altrimenti sarebbero pieni).

Per dire ho provato ad esempio a simulare di avere domicilio in un'altra provincia vicina e subito i posti liberi sono disponibili, il bello delle grandri città 😍, so di conoscenti che provano a prendere un appuntamento da mesi qui senza risultati.
E in realtà mi servirebbe per un viaggetto di una settimana non si scappa...
Quando è così c'è solo da provare e riprovare.
Magari ti capita la botta di fortuna con qualche disdetta...

anche a PC ad oggi il primo posto utile è metà gennaio
Guarda qua sarebbe oro metà gennaio...
Quando è così c'è solo da provare e riprovare.
Magari ti capita la botta di fortuna con qualche disdetta...
Sì lo so, ma è imbarazzante che un servizio pubblico attuo a garantire un diritto diventi un "minigioco competitivo" tra la cittadinanza a chi ha più tempo da buttare ad aggiornare il sito e il dito più veloce a prenotare. Ridicolo.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
cos'è uno scherzo dei moderatori?

Cattura.webp

Ma pure per le patenti sono indietro come la coda del maiale.
Giustificano dicendo che il lockdown ha posto in essere ritardi macroscopici da cui non riescono a rientrare nei tempi.
Oh...sono passati 2 anni dalla riapertura e ancora non se ne fa nulla. Ma assumere una decina di persone per ogni questura / motorizzazione per fare solo questo? Fai contratto annuale e stimi i tempi di rientro.

Cmq ti chiedo per ignoranza: facendolo con lo spid ti reindirizza per forza alla tua questura di riferimento in base alla residenza o puoi variare cambiando domicilio?

@Modus Operandi
Vabbè che il covid ha cambiato un po' tutto ma la richiesta online dovrebbe essere solo una alternativa.
Credo sia possibile fare la classica cartacea richiesta al Comando dei Carabinieri.
Ma forse alla fine ci si mette di più ammesso sia ancora possibile.

Ma pure per le patenti sono indietro come la coda del maiale.
Giustificano dicendo che il lockdown ha posto in essere ritardi macroscopici da cui non riescono a rientrare nei tempi.
Oh...sono passati 2 anni dalla riapertura e ancora non se ne fa nulla. Ma assumere una decina di persone per ogni questura / motorizzazione per fare solo questo? Fai contratto annuale e stimi i tempi di rientro.

Cmq ti chiedo per ignoranza: facendolo con lo spid ti reindirizza per forza alla tua questura di riferimento in base alla residenza o puoi variare cambiando domicilio
Con SPID o CIEID ti compila in automatico i dati, ma puoi comunque cambiarli manualmente dalla gestione profilo, potrei mettere anche domicilio Palermo per dire, il problema è che ho letto che 1. Bisogna dimostrare che il tuo domicilio sia effettivamente diverso dalla residenza (non chiedermi come) 2. Occorre ad ogni modo il nulla osta della questura dove sei residente al rilascio del passaporto in un'altra questura, di conseguenza penso sia solo una complicazione provare questo escamotage del domicilio...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque la richiesta online dovrebbe essere solo una alternativa.
Credo sia possibile fare la classica cartacea richiesta al Comando dei Carabinieri?
Ci si metterà una vita eh...
Eheheh sinceramente non ci ho ancora provato a presentarmi di persona, ma viene specificato in molti uffici che occorre la prenotazione salvo casi urgenti (medici/lavoro/studio) e leggendo le recensioni degli uffici si evince che senza prenotazione ti rimbalzano spesso e volentieri

Ah ok. Bhe il domicilio è dimostrabile se un conoscente dichiara che ti sta ospitando o cmq se lavori lontano da casa e hai un contratto d'affitto. Nel tuo caso non saprei.
Dai carabinieri non so, ma si può fare la richiesta tramite il Comune che però non ha modo di poterti prenotare in altre questure (sentito prima).

Ringrazio il cielo di aver fatto il passaporto prima del COVID appena hanno messo il sistema di prenotazione online e non si conosceva...pensa che era l'alternativa a presentarsi ai Carabinieri cosa che non ho fatto perchè i tempi erano spaventosamente lunghi e il Covid non c'era...

Vorrei capire perché tutti intasano i forum con la PS5. Senza contare le pagine sui social

Hanno monitor 1080p oppure TV che accettano solo 1080p o 4k. Si lamentano che i 1440 non vanno....

Maledizione ho la macchina diesel e non va a metano.

Non sono poi tanto soddisfatto dei panni swiffer, sul pc la polvere la vedo sempre, non mi pare proprio la catturi bene (a meno che abbiano una scadenza )

Secondo giorno di affiancamento.

Una cosa devi fare, una. E come dico io perchè poi ne rispondo.

Se ti spiego una cosa COM'E' e come DEVE essere fatta, perchè invece di cercare di imparare impegni tempo ed energie a cercare degli escamotage "per far prima"? Ti pagano a cottimo?
Ti lascio una settimana a disposizione quindi la voglio fatta giusta, bene e ordinata, non fatta a chiappe di cane che "tanto è la stessa cosa".

Da ieri mattina me l'ha impostata in 4 modi diversi e manco una come richiesto, convinto che ce la si possa far andar bene anche come dice lui perchè "ho estro creativo" e "cheppalle non C'HO voglia di rifarlo".
Poi si infastidisce se gliele strappo e gli faccio notare che gli è stato chiesto un lavoro a modo, non un parere.

Temo che il suo mese verrà interrotto quanto prima.

Secondo giorno di affiancamento.

Una cosa devi fare, una. E come dico io perchè poi ne rispondo.

Se ti spiego una cosa COM'E' e come DEVE essere fatta, perchè invece di cercare di imparare impegni tempo ed energie a cercare degli escamotage "per far prima"? Ti pagano a cottimo?
Ti lascio una settimana a disposizione quindi la voglio fatta giusta, bene e ordinata, non fatta a chiappe di cane che "tanto è la stessa cosa".

Da ieri mattina me l'ha impostata in 4 modi diversi e manco una come richiesto, convinto che ce la si possa far andar bene anche come dice lui perchè "ho estro creativo" e "cheppalle non C'HO voglia di rifarlo".
Poi si infastidisce se gliele strappo e gli faccio notare che gli è stato chiesto un lavoro a modo, non un parere.

Temo che il suo mese verrà interrotto quanto prima.

“Che palle non c’ho voglia” a uno con più anzianità lavorativa/ superiore???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro