UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Comunque leggevo che Amazon ha deciso di bloccare i pannelli solari
Ma questo successe un anno fa, ci furono incendi causati da malfunzionamento negli impianti di alcuni magazzini. Per cui Amazon decise di chiuderli temporaneamente.
Lo siamo venuti a sapere solo recentemente perché Amazon non lo dichiarò pubblicamente a suo tempo

I pannelli sono una spina nel fianco se fatti in grande scala. Non intendo sul tetto a casa.

Su grande scala come magazzini e campi sorgono sempre problemi.

Ho un amico che si occupa di questo in Italia. Per quanto si usino pannelli, cavi batterie ed elettronica varia di alta qualità la manodopera viene spesso sotto pagata e forzata a fare pure 12 14 ore al giorno per finire alla scadenza. Non so se avete idea di cosa passa tizio con 36 40 gradi a stare la in mezzo e sui panelli.... Da chiarire che porta guanti ed è vestito invernale quasi altrimenti viene bruciato da qualsiasi cosa in estate. Viene da sé che qualche panello cade, qualche cavo viene messo male, qualcosa si sbaglia qua e là. La dita per la quale lavora ha più cause attive che lavori in corso.

Capita molto spesso per esempio che i centri commerciali abbiano solo rogne. Tra malfunzionamenti, pezzi che si staccano o peggio incendi per via del impianto fatto da uno che lavora da 10 15 giorni senza pausa 10 12 ore al giorno .

Sempre la sua ditta viene chiamata per rimediare ai problemi di un altra ditta... Questo sempre per magazzini e centri commerciali.

In Italia molti centri commerciali addirittura hanno smesso di spendere in riparazioni e soluzioni. Tengono spento o acceso solo una parte.

Non riguarda solo l'Italia, pure al estero succede molto spesso. Amazon è famosa, il resto stacca la spina e ne fa ameno anche perché parte del lavoro fu finanziato dallo stato quindi le perdite sono minime mentre il mantenimento e le riparazioni costano un rene.

Al contrario i lavori sulle proprietà vengono fatti con calma e bene. Almeno quasi sempre perché relativamente si ha il tempo materiale.

Ci sono anche ditte in Italia che al estero che pagano il giusto la manodopera, chiedono tempi fattibili e lasciano un buon lavoro. Purtroppo si contano sulle dita di una mano. Vai te a capire quale.

Alla fine c'è tutto da guadagnare.

Solo questione di risparmio. Vuoi un 65 pollici a 299 o 399 euro ? Bhe metti in conto che è immondizia, stessa cosa questi lavori.

La legna aumenta ma manca perché la usano pure per fare pellet. Il pellet manca oppure costa un rene.

Non capisco se stanno giocando speculando cercando di guadagnare vista la situazione o queste cose mancano davvero.

Non ditemi che anche la legna ed il pellet arrivano da Ucraina e Russia.

I rivenditori dicono che le quotazioni cambiano ogni 15 giorni, praticamente pure qua ci stiamo dando la zappa sui piedi da soli.

Ma per avere un maledetto appuntamento in questura per farsi il passaporto quanti secoli bisogna aspettare?
O chi bisogna pregare per trovare un posto libero?

Ma per avere un maledetto appuntamento in questura per farsi il passaporto quanti secoli bisogna aspettare?
O chi bisogna pregare per trovare un posto libero?
L'ho fatto con la prenotazione elettronica ci ho messo circa un mese.

E lo so carissimi che da voi le date le trovate fosse anche a distanza di 2-3 mesi, il problema è che in quel di Torino TUTTI i commissariati/questure/uffici sono senza date disponibili di qui a 6 mesi (solo perchè oltre i 6 mesi non fa prenotare altrimenti sarebbero pieni).

Per dire ho provato ad esempio a simulare di avere domicilio in un'altra provincia vicina e subito i posti liberi sono disponibili, il bello delle grandri città 😍, so di conoscenti che provano a prendere un appuntamento da mesi qui senza risultati.
E in realtà mi servirebbe per un viaggetto di una settimana non si scappa...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro