UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Anch'io ho iniziato più o meno da quelle parti, ma con l'attività completa.
Dai solchi e piantagione.

.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Primo di giorno di ferie e.............
È dalle 9 di questa mattina che sto macinando e cuocendo pomodori.
A parte il mal di schiena, credo che me li sognerò pure stanotte ( un bel incubo splatter).
Adesso pausa pranzo, poi si ricomincia.
Accipicchia non pensavo che ci fosse ancora chi si dedicasse a questo.
Nei tempi passati era un rito, mi ricordo da bambino che aiutavo i nonni mettevo le foglioline di basilico nelle bottiglie.
Oggi vabbè la passata alla fine la uso pochissimo, nella maggior parte dei casi uso il fresco visto che ormai è disponibile tutto l'anno.
Post unito automaticamente:

Poteva andarti peggio.
Potevi avere la figlia dei miei vicini che fa capricci dalle 16.30 perchè vuole il gelato e non accenna a smettere nonostante occasionali urla del padre.
A voglia di sentir dire "ma lo voglio...voglio il gelato..." sta venendo voglia pure a me.
Io abito vicino uno location per matrimoni...quando è stagione ho i concerti "gratuiti" e fuochi artificiali TUTTI FOTTUTISSIMI WEEKEND.
Non vi dico quando capita la coppia metallara con l'amico chitarrista che suona che palle....
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ha ricominciato il soffiatore

Non c’è stato brutto tempo tra ieri e oggi. Che pazzo mi soffia

Mi sta venendo un dubbio:
come distinguo il rumore del motorino di uno di quei soffiatori da quello del motorino di un decespugliatore (quei così con manico lungo ed estremità rotante, che si tengono in spalla, per tagliate l’erba)?

Tenete conto che sarà ad almeno 50 metri in linea d’aria (ma non sono bravo con le misure ad occhio)
 

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Molto dipende dall'operatore ma il decespugliatore di norma viene usato a elevato numero di giri per periodi più lunghi, se ha il disco si sente dei rumori metallici quando colpisce le pietre.
Il soffiatore viene usato a colpetti quindi il motore sale di giri a volte si sente il soffio se si vicino.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Er Barabba

Utente Èlite
4,513
1,577
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Ma quanto mi fanno schifo i social network....
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,919
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ma quanto mi fanno schifo i social network....
Lascia stare. Sono diventati cambi di letame.

Sono iscritto anche a gruppi al estero vivendo al estero. Una persona ha chiesto ieri sera un informazione per un auto visto che lascerà il paese... Le risposte:
- non rispondete è un terrone, avrà rubato l'auto e la vuole immatricolare in Italia
- cosa se ne fa di un auto uno con la tua faccia
- vai al Caritas.

Mi chiedo se gli amministratori leggono o sono loro stessi così. Purtroppo la gente normale se ne va.

Vedo cose così su ogni argomento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Come nasce nelle persone la scarsa considerazione verso ciò che sta attorno a loro?
Tipo la musica a tutto volume?
Cosa impedisce di pensare che non la vogliamo sentire anche a decine di metri di distanza?
Cosa manca a queste persone?

Perché diavolo le marche di caffè non scrivono dove si buttano i loro imballaggi? A volte anche troppi!!!
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Non hai sbagliato del tutto.
L'errore è proprio (per me) nel parlare di smagnetizzazione invece che usura del supporto ottico. Sul fatto che smettano di funzionare continuo ad essere sicuro di quello che ho detto :D

Verissimo! Ricordo che per farli durare il più possibile li scrivevo in 1x, max 2x!
Oltretutto c'era meno probabilità che fallisse la scrittura...e detto da uno che aveva Winzozz Millennium....insomma, avete capito che la situazione era tragica.
Gesù che ricordo mi hai sbloccato! Scrivevi un disco e ci volevano almeno 20 minuti e dovevi pregare che nel frattempo non si inchiodasse il pc. Ricordo il mantra "Sta masterizzando, guai a chi sfiora la scrivania!"

Come nasce nelle persone la scarsa considerazione verso ciò che sta attorno a loro?
Tipo la musica a tutto volume?
Cosa impedisce di pensare che non la vogliamo sentire anche a decine di metri di distanza?
Cosa manca a queste persone?
L'educazione.

Perché diavolo le marche di caffè non scrivono dove si buttano i loro imballaggi? A volte anche troppi!!!
Perchè le regole di conferimento non sono uguali in tutta Italia (benchè simili) e ci sono cose (tipo il tetrapack) che vanno nella carta in alcuni comuni, nel secco in altri.
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,934
2,082
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
L'errore è proprio (per me) nel parlare di smagnetizzazione invece che usura del supporto ottico. Sul fatto che smettano di funzionare continuo ad essere sicuro di quello che ho detto :D


Gesù che ricordo mi hai sbloccato! Scrivevi un disco e ci volevano almeno 20 minuti e dovevi pregare che nel frattempo non si inchiodasse il pc. Ricordo il mantra "Sta masterizzando, guai a chi sfiora la scrivania!"


L'educazione.


Perchè le regole di conferimento non sono uguali in tutta Italia (benchè simili) e ci sono cose (tipo il tetrapack) che vanno nella carta in alcuni comuni, nel secco in altri.

Non basta, varrebbe anche per altre cose questo discorso

Ho letto che se, dopo averlo accartocciato, se riprende la sua forma, è plastica

E la confezione esterna o è plastica per tutti o altro per tutti, scrivimi almeno di che diavolo è fatta
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

azi_muth

Utente Èlite
2,010
1,351
Perché diavolo le marche di caffè non scrivono dove si buttano i loro imballaggi? A volte anche troppi!!!
Quello che compravo io ( Gimoka?) avevano un piccola stampa sul fondo della scatola dove c'è la scadenza
IMG.jpg

Cmq io adesso ho una macchina per il caffe senza capsule.
Sono un furto per quello che costano e dannose sotto il lato ambientale perchè producono troppi rifiuti e le capsule non sono riciclabili in quanto un mix di plastica e alluminio. Poi mi fido poco di bere qualcosa di caldo che è passato per la plastica.
 

Thundero

Utente Attivo
1,234
2,274
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Perchè le capsule sono da bestie di satana!
Moka is the way!!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Loro non ci sono

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Perchè le capsule sono da bestie di satana!
Moka is the way!!!
Ero della tua stessa idea, però con le cialde mi viene un caffè degno del bar. Con la moka no.

Come macchina del caffè uso la Mokona Bialetti (che credo sia l'unica tra quelle domestiche a spingere fino a 20bar di pressione)
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!