UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Rompono le scatole con questo mezzi pubblici. Per essere più verdi, contribuire a salvare il pianeta. I mezzi pubblici ti aiutano a risparmiare oltre a salvare il pianeta.

In Germania il trenino aveva 30 minuti di ritardo ed era sovraffollato (per 3 mesi giri a 9 euro tutta la Germania quindi c'è gente che non ha niente da fare e gira), ho perso il collegamento. 1.30ore volo per arrivare in Italia.

Ci scusiamo per il disagio, trenino cancellato. Il prossimo è tra 2.45 ore. Il biglietto addirittura non è valido e dovrei farne un altro e chiedere il rimborso per il vecchio. Me ne frego e giro come un profugo senza acquistare un nuovo biglietto. Io ho già pagato!

Per qualche motivo a Treviso i bus non giravano. 40 gradi, guardi gli orari e niente. Alla fine taxi perché dopo caffè, panino vecchio a 8 euro e qualche ora non arriva niente.

Ho dovuto fare altri giri... Treno in ritardo, corriera che non arriva.

Ho perso ore, ho speso molto, ho speso troppo per mangiare qualcosa.

Il tempo perso è assurdo, il costo diventa troppo alto. Non ne vale la pena. Una cosa da 3 4 ore tra auto a noleggio e aereo si trasformano in 12 16 ore. La spessa è maggiore. La prossima volta affitto un auto con un 5.7 o 8.3 alla faccia del essere verde.

Chiarisco una cosa
-se abiti in città tra bus e tram fai il pendolare tranquillamente. Mal che vada ritardi di 10 minuti

-se vai in giro, tra città non è fattibile. Perdi giornate letteralmente. Perdi una marea di soldi perché tutti questo biglietti costano così come costa il cibo visto il tempo neccessario (un vecchio panino costa più se non il doppio di una buona pizza appena fatta).
Non puoi fare alcun piano, ritardo e mezzi che non arrivano.
Ho perso in tutto 16 ore per una cosa identica al anno scorso. L'anno scorso ci avevo messo 5 ore, avevo mangiato cibo fresco ed avevo speso meno.

Alla faccia del verde, affitto un camion se posso la prossima e giro senza motivo consumando un litro ogni 3km a tavoletta.

In passato ho fatto migliaia di km in Europa. Tra carburante, cibo e hotel/motel per riposare ho spesso meno impiegando meno tempo stando 10000 volte più comodo.

Questo verde è una presa in giro. Non che sia migliore un auto elettrica quando il 50% della corrente arriva dal gas russo ed il resto misto carbone ed altro. Se qualcuno di voi ha auto elettriche vi consiglio quelle stazioni di ricarica con batterie nel sottosuolo e generatori diesel senza marmita e catalizzatore ma a tubo diretto.... Il tutto diesel.

Lo sfogo è che negli ultimi 7 anni ho provato a usare mezzi sperando di stare spensierato come belle pubblicità di stato... Con risultati scandalosi in passato come oggi.

Specifichiamo che nei mezzi non c'è l'aria condizionata ma stai a 35 40 gradi stretto in un mezzo sovraffollato. Questo per evitare il contatto da corona, niente condizionatore ma finestre aperte così ti becchi un mal di testa, male al collo o altro per l'aria presa. Evitiamo il corona in un mezzo che ha 30 sedili e posti in piedi pieno con 70 80 persone.... Si evitiamo il virus eh. Stando insieme incollati come sardine

Ultima modifica:
Guarda non so, qua, se non è rotta, l’aria condizionata sui mazzi c’è

Comunque ero venuto qui per scrivere che paghiamo la pensione per gente che poi andrà a spenderla all’estero perché si trasferisce

Guarda non so, qua, se non è rotta, l’aria condizionata sui mazzi c’è

Comunque ero venuto qui per scrivere che paghiamo la pensione per gente che poi andrà a spenderla all’estero perché si trasferisce
Pensa che fra 15 anni al massimo, nessuno prenderà più nulla, a parte un calcio dove non batte il sole.
Se adesso vi è ancora la pensione è solo grazie al boom demografico degli anni 60-70.
Ma cosa accadrà quando un numero enorme di lavoratori andrà in pensione senza che vi sia un ricambio generazionale?
Screenshot_20220531-123709_Opera~2.webp
Come puoi vedere a partire da quegli anni vi sono state sempre meno nascite.

Pensa che fra 15 anni al massimo, nessuno prenderà più nulla, a parte un calcio dove non batte il sole.
Se adesso vi è ancora la pensione è solo grazie al boom demografico degli anni 60-70.
Ma cosa accadrà quando un numero enorme di lavoratori andrà in pensione senza che vi sia un ricambio generazionale?
Visualizza allegato 438961
Come puoi vedere a partire da quegli anni vi sono state sempre meno nascite.

So che la nascite sono in calo da tempo

Facciamoci i microchip a casa nostraaaaaaaaaa

Come mai Taiwan fa i microchip di mezzo mondo? Hanno le materie prime o solo industrie e manodopera a basso costo?

Facciamoci i microchip a casa nostraaaaaaaaaa

Come mai Taiwan fa i microchip di mezzo mondo? Hanno le materie prime o solo industrie e manodopera a basso costo?
TSMC ha anche il know how, non è questione solo di manodopera a basso costo. Di materie prime a taiwan ne hanno 0.
Per assurdo se domani volessi produrre le stesse cose in un paese differente, per arrivare allo stesso livello ti ci vorrebbero decadi.

Al di la dell'elettronica, generalmente la "persona media" (media non in senso dispregiativo) non si rende conto della complessità e dell'interconnessione delle supply chain a livello globale anche per le produzioni di basso livello di tecnologico. Non solo per l'oggetto prodotto in se, ma anche per i macchinari/tecnologie che servono per produrlo (che fanno comunque parte della supply chain)

TSMC ha anche il know how, non è questione solo di manodopera a basso costo. Di materie prime a taiwan ne hanno 0.
Per assurdo se domani volessi produrre le stesse cose in un paese differente, per arrivare allo stesso livello ti ci vorrebbero decadi.

Al di la dell'elettronica, generalmente la "persona media" (media non in senso dispregiativo) non si rende conto della complessità e dell'interconnessione delle supply chain a livello globale anche per le produzioni di basso livello di tecnologico. Non solo per l'oggetto prodotto in se, ma anche per i macchinari/tecnologie che servono per produrlo (che fanno comunque parte della supply chain)

La storia del know how mi è di difficile comprensione.

Nel mondo non ci sono altre persone che hanno le stesse conoscenze scientifiche? Ormai le conoscenze scientifiche vengono per lo più condivise nei rispettivi settori.

Se ci vogliono decadi è meglio cominciare e non restare allo stesso livello tra 30 anni

La storia del know how mi è di difficile comprensione.

Nel mondo non ci sono altre persone che hanno le stesse conoscenze scientifiche? Ormai le conoscenze scientifiche vengono per lo più condivise nei rispettivi settori.

Se ci vogliono decadi è meglio cominciare e non restare allo stesso livello tra 30 anni

Disclaimer: per lavoro sono nel mezzo delle supply chain industriali, ma non nel settore della produzione di chip & componenti elettronici, quindi potrei scrivere qualche imprecisione visto che ogni settore ha le sue specificità

In generale, il know how è un mix di competenze + esperienza, le competenze ti danno la teoria e ti permettono di capire in dettaglio il processo di produzione per poterlo implementare, l'esperienza ti da quel qualcosa in più che ti permette di non commettere gli errori già risolti nell'applicazione pratica della teoria (spero sia comprensibile ?)

Ovvio che se assumi il personale adeguato riduci i tempi, ma se un colosso come Intel, che ha personale/know how/supply chain, ci impiega anni per fare una nuova fab, è lecito supporre che chi inizia da 0 ci impieghi il doppio se non il triplo del tempo.

Per quanto riguarda il settore elettronica di alto livello (CPU/GPU, ecc..) sono anni che se ne parla di ricostruire l'industria in EU, ma quello che è mancato è IMHO la volontà politica/visione geostrategica. Ho sentito che Intel vorrebbe investire in italia, ma non ho ben capito cosa vorrebbero fare (se una fab o se progettazione/altro). In ogni caso è un'ottima notizia dato che creerebbe con il tempo un indotto ad alto valore aggiunto

Ho sentito che Intel vorrebbe investire in italia, ma non ho ben capito cosa vorrebbero fare (se una fab o se progettazione/altro).
notizia giusto giusto di un'ora fa

Questo invece il vecchio comunicato sul sito Intel
In addition, Intel and Italy have entered into negotiations to enable a state-of-the-art back-end manufacturing facility. With a potential investment of up to 4.5 billion euros, this factory would create approximately 1,500 Intel jobs plus an additional 3,500 jobs across suppliers and partners, with operations to start between 2025 and 2027. Intel and Italy aim to make this facility a first of its kind in the EU with new and innovative technologies. This would be in addition to the foundry innovation and growth opportunities Intel expects to pursue in Italy based on its planned acquisition of Tower Semiconductor. Tower has a significant partnership with STMicroelectronics, which has a fab in Agrate Brianza, Italy.

Inizio a non sopportare più le persone (ignoranti), gente che fa da megafono delle informazioni che assorbe dai media senza nemmeno andare a verificare se siano corrette o meno, facendo poi figure senza nemmeno accorgersene perché circondati dalla massa uguali a loro.

Ma io mi chiedo, è così difficile informarsi su un argomento prima di aprire bocca e/o trarre conclusioni?

Parlo in generale, già prima del covid evitavo di parlare di argomenti "scottanti" perché sapevo già come sarebbe andata a finire, ma dopo covid, guerra in ucraina e da settembre/ottobre so già che mi toccherà sopportare il vaiolo delle scimmie (perché il covid non potevano usarlo per 3 anni di fila altrimenti si sarebbe alzato il sipario), la situazione è andata sempre peggiorando, premi Nobel per la medicina o per la pace in giro per le strade delle città...

Non è uno sfogo da saputello o da uno che guarda dall'alto verso il basso, preferisco chiarirlo prima di venir criticato, ma è veramente semplice reperire informazioni al giorno d'oggi, ma invece viviamo in una società pigra e gli stessi sono quelli che ti puntano il dito solo perché non segui il gregge, che a loro insaputa non si accorgono che la direzione che hanno preso li sta portando verso un burrone...

Inizio a non sopportare più le persone (ignoranti), gente che fa da megafono delle informazioni che assorbe dai media senza nemmeno andare a verificare se siano corrette o meno, facendo poi figure senza nemmeno accorgersene perché circondati dalla massa uguali a loro.

Ma io mi chiedo, è così difficile informarsi su un argomento prima di aprire bocca e/o trarre conclusioni?

Parlo in generale, già prima del covid evitavo di parlare di argomenti "scottanti" perché sapevo già come sarebbe andata a finire, ma dopo covid, guerra in ucraina e da settembre/ottobre so già che mi toccherà sopportare il vaiolo delle scimmie (perché il covid non potevano usarlo per 3 anni di fila altrimenti si sarebbe alzato il sipario), la situazione è andata sempre peggiorando, premi Nobel per la medicina o per la pace in giro per le strade delle città...

Non è uno sfogo da saputello o da uno che guarda dall'alto verso il basso, preferisco chiarirlo prima di venir criticato, ma è veramente semplice reperire informazioni al giorno d'oggi, ma invece viviamo in una società pigra e gli stessi sono quelli che ti puntano il dito solo perché non segui il gregge, che a loro insaputa non si accorgono che la direzione che hanno preso li sta portando verso un burrone...
Purtroppo oggi devi esser veloce a pubblicare l'informazione e moltissime volte si fa copia-incolla senza manco sapere quello che si sta pubblicando nè tantomeno verificare la fonte. Benvenuto nell'era digitale

Purtroppo oggi devi esser veloce a pubblicare l'informazione e moltissime volte si fa copia-incolla senza manco sapere quello che si sta pubblicando nè tantomeno verificare la fonte. Benvenuto nell'era digitale

Si vabbè però si capisce cosa pensa realmente da alcune parole, cioè la covid sarebbe una scusa

Lo rassicuro io sul fatto che il vaiolo delle scimmie non si diffonde così facilmente come il sarscov2

Si vabbè però si capisce cosa pensa realmente da alcune parole, cioè la covid sarebbe una scusa

Lo rassicuro io sul fatto che il vaiolo delle scimmie non si diffonde così facilmente come il sarscov2
Non era e non è mia intenzione parlare di quello che penso sull'argomento A o B che sia, ognuno è libero di pensare a quello che meglio crede (questo non vuol dire che io debba sopportarli) ;)

Ho citato il covid e guerra in ucraina per un semplice motivo di recente passato, non per altro ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro