UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Non ho ben capito perchè dovrei andare a suonare le mie balle come fossero maracas già sapendo che proverò dolore 🙄

E' come tagliarselo per far dispetto alla moglie ...
🤣

Niente a volte Google maps non va d’accordo con Milano: non capisce cosa è davvero una rotonda e cosa è qualcos’altro (qualcosa che gira, con stop e semafori, ma che non è una rotonda), quindi non ti fa capire bene dove girare

Oggi ho sbagliato 3 volte

Magari i mezzi pubblici fossero puntuali, vivibili e disinfestati

Niente a volte Google maps non va d’accordo con Milano: non capisce cosa è davvero una rotonda e cosa è qualcos’altro (qualcosa che gira, con stop e semafori, ma che non è una rotonda), quindi non ti fa capire bene dove girare

Oggi ho sbagliato 3 volte

Magari i mezzi pubblici fossero puntuali, vivibili e disinfestati
Lascia perdere, TomTom non capisce dove finisce una strada. Una volta voleva farmi proseguire dritto a tutti i costi. C'era il Gran Burrone alla fine della strada ma nisba, per lui bisognava continuare.

Chi ha detto che fosse un errore? Magari stava per diventare il prossimo skynet
Ricordo il mio Garmin un 15anni fa buoni, quando sulla gardesana (lato Limone, quindi senza alcuna possibilità di abbandonare la strada) in prossimità delle gallerie iniziò

"svoltare a destra" (c'era la collina)
"ricalcolo, svoltare a sinistra" (tuffarsi nel lago di Garda)
"fare inversione a U"

e vedendo che non facevo inversione si spense per sempre.

Me lo cambiarono in garanzia, ma me lo sono sempre immaginato così, un Garmin Pingu in protesta perchè non gli avevo dato retta.
Lui in quella galleria non voleva entrare!

Ricordo il mio Garmin un 15anni fa buoni, quando sulla gardesana (lato Limone, quindi senza alcuna possibilità di abbandonare la strada) in prossimità delle gallerie iniziò

"svoltare a destra" (c'era la collina)
"ricalcolo, svoltare a sinistra" (tuffarsi nel lago di Garda)
"fare inversione a U"

e vedendo che non facevo inversione si spense per sempre.

Me lo cambiarono in garanzia, ma me lo sono sempre immaginato così, un Garmin Pingu in protesta perchè non gli avevo dato retta.
Lui in quella galleria non voleva entrare!
Magari aveva percepito qualche immediato pericolo che avrebbe distrutto la tua auto. Mi spegnerei anche io se la gente che provo a salvare non mi desse retta

Ricordo che in Puglia, tra il 2005 e il 2010, un garmin di mio padre, dall’autostrada ci diceva di svoltare a destra (nei campi)

Comunque anche in un paesino padano una volta gmaps mi stava facendo andare contro un muro, oltre il quale passavano dei binari

Ricordo che in Puglia, tra il 2005 e il 2010, un garmin di mio padre, dall’autostrada ci diceva di svoltare a destra (nei campi)

Comunque anche in un paesino padano una volta gmaps mi stava facendo andare contro un muro, oltre il quale passavano dei binari
Sei la spina nel fianco di troppe persone.
Era palese che prima o poi qualcuno di importante cercasse di farti fuori...in questo caso per mezzo dei navigatori.

Invece il Mio, sul Col du Turini, sopra il Principato di Monaco, causa strada con tornante molto "tornante" voleva farci fare una "inversione a u consentita"...
Come rimpiango il Trafic 4*4 camperizzato!

Quanti bei ricordi, quando il navigatore insisteva per svoltare a destra. Era una stradina tra le terre dove passavano trattori e oltretutto aveva appena piovuto.

Per non parlare in Liguria a fare su e giù per i tornanti sentendo il navigatore insistere col svoltare a destra... Cioè buttati dai.

Oppure in città, svoltare a destra... Svolti e poco dopo "ricalcolo" invertire il senso di marcia.

Per me queste cose sono scherzetti dei programatori che si fanno due risate durante la creazione del software.

A La Spezia ricordo un salto di un automobilista di oltre di oltre 20 metri dal ponte. Letteralmente e improvvisamente aveva svoltato a destra in mezzo al ponte almeno secondo i testimoni. Miracolosamente è sopravvissuto perché l'auto è atterrata sulle ruote. Non so però quanto bene stesse.

Errore umano o ha seguito alla lettera il navigatore?

Penso più errore umano dai :)

Cmq lo prendo in giro con piacere, ma quel Garmin che ebbi in sostituzione a quello fallato mi diede grande soddisfazione.
Anche viaggi di 1000km a destinazione preciso al metro. Ovviamente finchè si gira in città, se vai sulle stradine di montagna credo valga un po' tutto (anche se devo dire non mi ha mai dato problemi).

Al tempo viaggiavo spesso in auto e mi è sempre stato di grandissimo aiuto, ovvio che si debba guardare pure la segnaletica, perchè intanto le mappe venivano aggiornate ogni 1-2 anni, ma se nel mentre fosse cambiata la viabilità in un comune ovviamente il navigatore non poteva saperlo.

Quando fecero la tangenziale nuova a Piacenza, a lui pareva di viaggiare nei campi :D
Non bestemmiava, ma la ferocia con cui ripeteva "ricalcolo" o "hai abbandonato la strada" era quasi simpatica.
Mancava solo mi dicesse "oh, ma dove pazzo mi stai portando?"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro