UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
@Scrivo al Ministero!
Non sono argomenti di cui generalmente parlo, ma mi pare di capire che fosse anziana, malata e ormai non più autosufficiente (visto che eri nominato caregiver). Io penso che la fine delle sue sofferenze sia la cosa migliore che le sia potuta capitare, un viaggio è finito, ora ne inizia un altro, non ha senso aver paura o dispiacersi per questo, tieni i tuoi ricordi di lei con te e festeggiane la bellezza della vita che ha vissuto, sapendo che adesso starà compiendo la nuova fase del viaggio di ognuno di noi e chissà, forse in modi e forme diverse, in futuro avrete anche una possibilità di compiere nuove tappe del viaggio insieme

Tutte le puttanate burocratiche invece meriterebbero di dare fuoco a chi le ha inventate, un corpo di un defunto è solo carne morta, via, una pira funebre e tanti saluti.

@Scrivo al Ministero!
Non sono argomenti di cui generalmente parlo, ma mi pare di capire che fosse anziana, malata e ormai non più autosufficiente (visto che eri nominato caregiver). Io penso che la fine delle sue sofferenze sia la cosa migliore che le sia potuta capitare, un viaggio è finito, ora ne inizia un altro, non ha senso aver paura o dispiacersi per questo, tieni i tuoi ricordi di lei con te e festeggiane la bellezza della vita che ha vissuto, sapendo che adesso starà compiendo la nuova fase del viaggio di ognuno di noi e chissà, forse in modi e forme diverse, in futuro avrete anche una possibilità di compiere nuove tappe del viaggio insieme

Tutte le puttanate burocratiche invece meriterebbero di dare fuoco a chi le ha inventate, un corpo di un defunto è solo carne morta, via, una pira funebre e tanti saluti.

Aveva 71 anni e prima del cancro in ottima salute e attiva.
Si per il resto la malattia la ha debilitata moltissimo.

Comunque grazie del pensiero

Non so mai quanto siano attendibili le parole a voce di un operatore di un famoso ente pensionistico.

Per il mio quesito mi ha detto propri “aspetti che apro la sezione attinente”.

Praticamente mi ha letto quello che avrei trovato anche io sul sito.

Ora cominciano i dubbi su chi sia davvero competente e chi spari meno cazzate, come non ne avessi già avuto abbastanza

Ennesima volta che un gruppo ambientalista blocca le linee ferroviarie. 4 ore di ritardo. Mi sono perso tutto.

Come cavolo fai a bloccare i treni se vuoi salvare il pianeta ? Gli manderei in Corea a fare questi scherzi. Biglietto sola andata e avvertendo la Corea di cosa fanno.

Non so mai quanto siano attendibili le parole a voce di un operatore di un famoso ente pensionistico.

Per il mio quesito mi ha detto propri “aspetti che apro la sezione attinente”.

Praticamente mi ha letto quello che avrei trovato anche io sul sito.

Affidati ad un CAF, o persona competente, non sai i casini che tirano fuori gli enti per svolgere cose come, reversibilità, trascrizione del certificato di morte, lasciti, eredità ecc... ne so qualche cosa.

Ma mollatemi che ho da fare *******

Affidati ad un CAF, o persona competente, non sai i casini che tirano fuori gli enti per svolgere cose come, reversibilità, trascrizione del certificato di morte, lasciti, eredità ecc... ne so qualche cosa.

Quello lo ho già pensato e mi sono già attivato, ma non credere… già per l’invalidità ho avuto esperienza

Tanto che per esempio il 730 me lo faccio sempre da solo, mio e dei miei

È sempre meglio avere un solo erede

Non nascondete bene le cose, altrimenti non si trovano più

——————————————

Ho messo a soqquadro una casa per trovare una cosa che era a portata di mano

È arrivato pure il messaggio dell’INPS che ti dice che puoi fare richiesta di pensione di reversibilità online

Secondo me per tante cose è inutile dare soldi ai CAF.

È arrivato pure il messaggio dell’INPS che ti dice che puoi fare richiesta di pensione di reversibilità online

Secondo me per tante cose è inutile dare soldi ai CAF.
un po'come il discorso home banking, non ci vuole molto e si risparmia tempo e denaro, ora nel mio caso lo sportello dista 200m se non fossi in grado di fare da me, ma se uno deve viaggiare km e km per fare un operazione assolutamente banale che con home banking richiede 30 secondi...

Ma anche da voi gli uffici comunali hanno tenuto la moda del ricevimento per appuntamento come in pandemia?

Ma anche da voi gli uffici comunali hanno tenuto la moda del ricevimento per appuntamento come in pandemia?

Ormai si, anche da me che sto in altra nazione, appuntamento per tutto.
Hanno capito che in questo modo lavorano di meno, accattano un determinato numero di persone al giorno e il resto del tempo possono dedicarlo alle mansioni a loro più congeniali, come prendere un caffe e un cornetto.

Ultima modifica:
Ennesima volta che un gruppo ambientalista blocca le linee ferroviarie. 4 ore di ritardo. Mi sono perso tutto.

Come cavolo fai a bloccare i treni se vuoi salvare il pianeta ? Gli manderei in Corea a fare questi scherzi. Biglietto sola andata e avvertendo la Corea di cosa fanno.
Per ogni ora di ritardo si compra un litro di gasolio e lo si brucia in giardino o in terrazza 🤔 Secondo me smettono 😬

La cosa assurda comunque è il senso di colpa autoimposto di queste persone, cioè in europa ci autoflagelliamo per inseguire tutto questo "green" quando paesi come india e cina inquinano 10 volte più di noi e se ne fregano altamente... Però siamo noi quelli a dover soffrire per l'ambiente. Follia.

Per ogni ora di ritardo si compra un litro di gasolio e lo si brucia in giardino o in terrazza 🤔 Secondo me smettono 😬
figurati se spreco soldi per fargli un dispetto

La cosa assurda comunque è il senso di colpa autoimposto di queste persone, cioè in europa ci autoflagelliamo per inseguire tutto questo "green" quando paesi come india e cina inquinano 10 volte più di noi e se ne fregano altamente... Però siamo noi quelli a dover soffrire per l'ambiente. Follia.
7rwu1c.jpg

Obbligatorio no, ma preferibile per evitare di aspettare delle mezz'ore in coda.
Hai appuntamento e passi davanti a tutti pur arrivando pochi minuti prima.
Un po' come in Posta.

Mah ufficio aperto 8:30 - 12:30 e ogni giorno appuntamenti solo 9:30 e 10

Il resto che fanno?

Parenti che litigano tra di loro anziché rispettare un defunto.

Menomale che ciò avviene a mille miglia da me

Hanno capito che in questo modo lavorano di meno, accattano un determinato numero di persone al giorno e il resto del tempo possono dedicarlo alle mansioni a loro più congeniali, come prendere un caffe e un cornetto.
non è solo una questione di svogliatezza o meno, le ragioni sono molteplici:

- per letteralmente 15-20 anni le nuove assunzioni nella PA erano praticamente bloccate per risparmiare sui costi
- numeroso personale di età avanzata con scarsa/nulla competenza informatica
- carenza di personale
- ciliegina sulla torta: la produttività è più relegata alla buona volontà del singolo che ad obblighi lavorativi come avviene in quasi ogni singola azienda privata

il problema di tutto questo è che qualsiasi pratica burocratica va a rilento perché letteralmente dal 2000 ad oggi si è deciso di risparmiare il più possibile, quando si parla "ecco l' italia ha utilizzato solo una piccola parte dei finanziamenti europei (pagati da noi) disponibili" questo è principalmente causato dal assenza o carenza di personale formato per gestire in maniera efficiente le pratiche.

e nonostante le leggende metropolitane vogliano far credere il contrario, gli impiegati pubblici in italia sono una % inferiore alla maggioranza dei paesi europei e indovinate quale paese europeo ha il maggior numero di dipendenti pubblici per abitante? Norvegia, dove ovviamente l' enorme disponibilità fiscale dal settore energetico consente di assumere un sacco di persone per sostenere sia l' occupazione, l' economia che l' efficienza del amministrazione e servizi pubbblici

Beh mezz’ora è accettabile eh
"Delle mezz'ore" era un tempo buttato lì.
L'ultima volta che non mi sono prenotato gli esami ho atteso 1.45h, l'ultima volta in posta senza prenotazione ho atteso 1.15h fuori perchè dentro era tutto pieno, l'ultima volta all'anagrafe ho atteso 2h in coda.
Boh guarda, io se devo andare in uffici pubblici e posso fissare appuntamento, perdo più volentieri 5 minuti per prenotarmlo rispetto a dover aspettare un tempo indefinito.
Che poi, al comune non è possibile mediante app e bisogna chiamare, ma per esami sangue o posta me li prenoto anche mentre sono seduto sul cesso :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro