UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
In che senso?
pecùnia s. f. [dal lat. pecunia, der. di pecus «bestiame», ricordo di un’economia primitiva a carattere pastorizio].

Vai avanti

pecùnia s. f. [dal lat. pecunia, der. di pecus «bestiame», ricordo di un’economia primitiva a carattere pastorizio], letter. – 1. Denaro: già per fama conoscendol ricchissimo, sì come uomini naturalmente vaghi di p. e rapaci, a doverlo aver si disposero (Boccaccio); la p. è reggimento di tutte le cose (L. B. Alberti). È voce ant., usata talvolta ancor oggi in tono scherz.: comprerei quella casa, ma non ho la p.; ce ne vuole di pecunia per andare avanti!; la p. non gli manca. 2. ant. Erario, insieme delle pubbliche entrate.

Vai avanti

pecùnia s. f. [dal lat. pecunia, der. di pecus «bestiame», ricordo di un’economia primitiva a carattere pastorizio], letter. – 1. Denaro: già per fama conoscendol ricchissimo, sì come uomini naturalmente vaghi di p. e rapaci, a doverlo aver si disposero (Boccaccio); la p. è reggimento di tutte le cose (L. B. Alberti). È voce ant., usata talvolta ancor oggi in tono scherz.: comprerei quella casa, ma non ho la p.; ce ne vuole di pecunia per andare avanti!; la p. non gli manca. 2. ant. Erario, insieme delle pubbliche entrate.
Tu intendevi denaro, dato che non lo vedo da molto, non mi ricordavo della sua esistenza.
Ho creduto che il resto dello scritto fosse stato aggiunto a causa di un errore.🥸🤥

Legalmente un giudice non può sostituirsi a un medico legale nella decisione sul "tipo" di invalidità, l'unica alternativa (e più spiccia) sarebbe stata rivolgersi a un'altra commissione medica chiedendo aggravamento, ma col rischio di fare un giro a vuoto perchè "comprensibilmente" un medico potrebbe decidere di non andare contro un altro.

Momento nostalgia.

Rivoglio i miei vent'anni 😡, voglio tornare a quella sera in cui mi bullavo con gli amici che la notte prima mio padre mi aveva beccato sbronzo, abbracciato al cesso con la tazza appoggiata sulla testa, a cantare "non son degno di te, non ti merito più"

Momento nostalgia.

Rivoglio i miei vent'anni 😡, voglio tornare a quella sera in cui mi bullavo con gli amici che la notte prima mio padre mi aveva beccato sbronzo, abbracciato al cesso con la tazza appoggiata sulla testa, a cantare "non son degno di te, non ti merito più"
io mi ricordo il mio 33esimo compleanno 4 du demon, 2 sex on the beach e 2 lagavulin invecchiato 16 anni, mi alzai dal tavolino che sbattevo contro i tavoli altrui...arrivai a casa (ovviamente non guidavo bevendo...quando guido non tocco alcol) alle 4 del mattino e sbagliai cancelletto di ingresso pretendendo che le chiavi entrassero xD...una volta trovato il cancelletto giusto trovai mio padre che saliva dalle scale mentre tornava da un torneo di bocce fuori regione...mi disse buon compleanno...lo guardai e gli dissi sbiascicando...buonanotte ahhahahaha...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro