UFFICIALE !!! SFOGATOIO di Tom's Hardware !!!

Pubblicità
Permettimi di dubitare di questa frase. Sulla qualità/velocità non mi esprimo ma i prezzi a memoria dovrebbero essere tra i più bassi.
Guarda, io sono andato a memoria avendolo letto mesi fa (ma non era la prima volta negli anni) e sono andato ora a cercare un po' al volo
Questo è il primo che ho trovato, questo il secondo.

Probabilmente cercando un po' più a fondo si potrebbero trovare anche siti più conosciuti come fonti, ma la realtà non so quanto discosti dalla mia affermazione.

Ormai bisogna essere ricchi per comprarsi un'auto nuova: quelle del segmento B che 10 anni fa costavano 12-17k ora te le sbattono a 19-24k, che con il finanziamento aumentano di almeno 1,2k. E parlo di auto alimentate a benzina/mild hybrid. Le full hybrid costano ancora di più, tranne la Yaris che però o piace o non piace (a me sinceramente fa ribrezzo).
Il mercato dell'usato manco lo guardo, ho visto anche lì dei prezzi fuori dal mondo..

#misentopovero
Nel 2008/2009 una peugeot 207, versione base ( ruote e motore, forse le portiere ), costava 9000€, che tra incentivi/bonus te la portavi a casa quasi a 7000€
Presi la versione Peugeot 207 energie sport ( praticamente la full-optional dove solo il computer di bordo della avmap costava 600€ ) dando dentro Fiat Uno ( ferma da una vita, che han tentato di scassinare due/tre volte e che se superavi i 70km/h iniziava a fumare da ogni orifizio ) a circa 11000€.

Vado a vedere sul sito della Peugeot per vedere quanto costa la 208 nuova con più o meno gli stessi optional, ma mi fermo subito.. La versione base parte da poco meno di 20000€

Nel 2008/2009 una peugeot 207, versione base ( ruote e motore, forse le portiere ), costava 9000€, che tra incentivi/bonus te la portavi a casa quasi a 7000€
Presi la versione Peugeot 207 energie sport ( praticamente la full-optional dove solo il computer di bordo della avmap costava 600€ ) dando dentro Fiat Uno ( ferma da una vita, che han tentato di scassinare due/tre volte e che se superavi i 70km/h iniziava a fumare da ogni orifizio ) a circa 11000€.

Vado a vedere sul sito della Peugeot per vedere quanto costa la 208 nuova con più o meno gli stessi optional, ma mi fermo subito.. La versione base parte da poco meno di 20000€
vi odio tutti .

questa signorina qua è l'auto che mi sogno, con dentro le cose che mi sogno.

e niente, costa come un appartamento, onestamente non mi va di sciugare il conto in banca per una macchina.. però quanto diavolo è bella !

Schermata del 2022-12-09 11-28-14.webp

vi odio tutti .

e niente, costa come un appartamento, onestamente non mi va di sciugare il conto in banca per una macchina.. però quanto diavolo è bella !

Visualizza allegato 447553
Belle da vedere, belle da guidare, belle da avere.. Ma al portafoglio non piace questo argomento xD

Il fatto è che non esiste più il segmento A pezzent (4 ruote che girano). Si parte da A premium.
Nel 2004 la nuova Panda (nuova rispetto alla versione 80-90...) di mia madre con qualche accessorio e cerchi in lega è costata sugli 11K.

vi odio tutti .

Visualizza allegato 447553
Bella è bella.

Ma per come valuto io le auto, più di 10k€ per un'auto sono esagerati (infatti compro solo usato).
E' un bene troppo esposto a deterioramenti e perdita di valore.
Per carità, anche un appartamento può prendere fuoco ma l'eventualità mi sembra più remota di essere tamponati da un cretino che sta messaggiando con l'amante.

Bella è bella.

Ma per come valuto io le auto, più di 10k€ per un'auto sono esagerati (infatti compro solo usato).
Per carità, anche un appartamento può prendere fuoco ma l'eventualità mi sembra più remota di essere tamponati da un cretino che sta messaggiando con l'amante.
Bhe si spera nell'assicurazione :D

Bella è bella.

di fatti, ed ecco lo sfogo per restare in topic, è seccante l'incura degli altri.

io ho l'abitudine di rispettare le auto altrui , bado a non appoggiare neanche la mia portiera contro le altre auto ( anche se ho il labbrino di gel a protezione.. ) e e dovessi fare la toccata lascerei la nota .

gli altri non lo fanno , un graffio sulla carrozzeria fa girare le scatole a tutti, un graffio su una carrozzeria di una panda del 92 con la vernicie scristata però è più facile da digerire rispetto a trovarselo su una berlina da quasi 70.000 euro con la vernice che è lucida come uno specchio .

questo mi fa stare con una nostante angoscia e rilancia il " mi devo comprare una benedetta panda delo 92, ci monto le bull bar e le borchie e poi venite a sbatterci contro !"

gli altri non lo fanno , un graffio sulla carrozzeria fa girare le scatole a tutti, un graffio su una carrozzeria di una panda del 92 con la vernicie scristata però è più facile da digerire rispetto a trovarselo su una berlina da quasi 70.000 euro con la vernice che è lucida come uno specchio .
So cosa vuoi dire.
Il mio tesoro aveva meno di 3 mesi quando me la fecero trovare così.
img00912rj.md.webpimg01057gh.webpimg01041fq.webpimg00944yu.md.webpimg01008uc.webpimg00928ix.md.webp

"Pianse quel giorno Acquarius" (Cit.)

se hai la kasko stai sereno, sennò no
No bhe, se mi tamponano dovrei star sereno anche senza kasko...importante è che sia assicurato il tamponatore che dovrebbe essere assicurato.
certa gente vive solo nell'invidia, ma la devono manifestare proprio a tutti i costi dico io?
Roba che se non avessi avuto l'assicurazione contro atti vandalici avrei sborsato 3000 cucuzze all'epoca.
Anche perchè sono solo alcune foto, ma ad esclusione della cappotta era tutta da rifare

So cosa vuoi dire.
Il mio tesoro aveva meno di 3 mesi quando me la fecero trovare così.

"Pianse quel giorno Acquarius" (Cit.)
Come ti capisco, macchina di piccola cilindrata,presa nel 2008 per lavoro e per muoversi in citta ( chevrolet matiz gpl), parcheggiata a 300 metri da casa ( maledetti parcheggi che ormai non si trovano se non andando fuori dal raccordo).
La mattina l'ho ritrovata con la fiancata ammaccata da ruota a ruota, portiere completamente incastrate, aveva solo 8 mesi di vita.
Naturalmente mai scoperto il colpevole.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro