Sfarfallio pauroso

Pubblicità
Finalmente ho risolto.
Si tratta del gruppo di continuità (700A/300W),a cui collegavo monitor ed alimentatore.
Dopo aver messo l'ali da 800w non l'ha retto più.
Se collego solo una cosa (computer) va bene ma guai a collegare il monitor al gruppo....e pensare che ho mandato pure al mia vecchia scheda in assistenza.:cav:
Ora vorrei un consiglio,vorrei comperanre un'altro a cui collegare solo in computer ed il monitor.
Considerando lcd Asus vw202sr+ atx 800w,che gruppo doveri comperare,con che capacità?

Finalmente ho risolto.
Si tratta del gruppo di continuità (700A/300W),a cui collegavo monitor ed alimentatore.
Dopo aver messo l'ali da 800w non l'ha retto più.
Se collego solo una cosa (computer) va bene ma guai a collegare il monitor al gruppo....e pensare che ho mandato pure al mia vecchia scheda in assistenza.:cav:
Ora vorrei un consiglio,vorrei comperanre un'altro a cui collegare solo in computer ed il monitor.
Considerando lcd Asus vw202sr+ atx 800w,che gruppo doveri comperare,con che capacità?

Mi sa che te ne serve uno bello grosso...deve sostenere un vattaggio elevato

Grazie,per la tua disponibilità Xfire,
a differenza di altri forum,(non faccio nomi perchè so che è vietato e scorretto)che ricevono anche delle nomine e onoreficenze,dove poi se ne infischiano delle tue problematiche,ho trovato persone esperte e disponibili,se non fosse stato per la tua 'dritta ' sulla rete elettrica non avrei mai pensato al gruppo di continuità.Grazie.

p.s.
Potrei agire sui catalyst e alla voce overdrive agire solo sui giri ventola,aumentandoli?Quale compromesso tra silenzio/raffreddamento?Quelli standard scaldano un pò troppo.

Grazie,per la tua disponibilità Xfire,
a differenza di altri forum,(non faccio nomi perchè so che è vietato e scorretto)che ricevono anche delle nomine e onoreficenze,dove poi se ne infischiano delle tue problematiche,ho trovato persone esperte e disponibili,se non fosse stato per la tua 'dritta ' sulla rete elettrica non avrei mai pensato al gruppo di continuità.Grazie.

p.s.
Potrei agire sui catalyst e alla voce overdrive agire solo sui giri ventola,aumentandoli?Quale compromesso tra silenzio/raffreddamento?Quelli standard scaldano un pò troppo.

Figurati,
l'importante è che ora anche tu possa dare il tuo contributo ad altri utenti;)

Per i giri della ventola:
-dal CCC puoi impostare una velocità fissa
-disinstallando il CCC ed installando Ati Tray Tools, puoi gestire la ventola in base alle temperature raggiunte dalla scheda:)

Orrore.
Riecco il problema di prima.
Stavolta lo sfarafallio è presente in qualunque presa della casa.
P.s. scopro casualmente che il mio condominio essendo vecchio non ha Messa e Terra.
Porto monitor è PC in assistenza : 'Il computer è a posto non c'è nessun problema'.
...come del resto mi hanno fatto constatare personalmente.
Lo collego ad un gruppo di Contuniutà:
Trust PW-4000T 1000VA 480w.,giusto x filtrare le correnti che possono provocare lo sfarfallio.
Se il monitor è alimentato solo dal UPS no sfarfallio ma se è collegato a sua volta dalla linea CA,rieccolo.
Riassumendo:
Monitor+presa corrente=Grosso sfarfallio
Moniutor+UPS+Presa corrente=Sfarfallio medio
Monitor+Ups=Nessun Sfarfallio.
SI capisce che non posso stare con la batteria ups soltanto.

Che mi consigliate?
Marca modello,cosa dovrei prendere uno stabilizzatore?
Ho provato a comperare una multiplresa stabilizzatrice a cui collego l'UPS a cui collega a sua volta il monitor.
Niente!
Cosa devo fare?Sono condannato a non giocare al PC,con a casa mia? ma nelle prese degli altri?.

il problema non è il pc,ma l'impianto elettrico di casa....che amperaggio supporta la presa alla quale colleghi la ciabatta per il pc,monitor,ups e varie?
Ho penstao la tua presa dovrebbe tenere 5A quindi saresti apposto....potrebbero esserci delle armoniche sul tuo impianto elettrico e quindi dovresti installare un filtro per il tuo impianto di casa....provato ad attaccare il televisore assieme al pc???

Ultima modifica:
Effettivamente il mio impianto fa schifo.
Il problema si è riproposto da quando ho fissato nella camera adiacente un TV al plasma LG 50'.
Fissato a parete ad una distanza di 5m dal computer,in pù aggiungo luci varie (albero di natale e presepio...tutto ad intermittenza).
HO risolto alimentando il PC e il monitor con 2 prese diverse.
Monitor+UPS+Ciabatta con stabilizzatore+presa C.A. 10/16A
PC+ciabatta con stabilizzatore+presa C.A. 10/16A.
COme mai prima non dava questi problemi e tollerava tutto su di un a presa?
CHe tipo fi filtro alludi?Che sono le armoniche?.
Grazie.

Ciao sono nuovo di questo forum prima di iniziare un saluto a tutti.........
caro FLRSS ho il tuo stesso identico problema... ho un HD 3870 X2 e in molti giochi mi da continui sfarfalli blu e neri.....tipo in crysis warhead, farcry 2...
premettendo che il mio ali è un hub da 600W preso per 40€ quindi mi sa che è da sostituire.......cosa mi consigli????????????
Grazie Anticipatamente

Ieri finalmente ho scoperto di che si tratta.
A Natale mi hanno regalato l'Xbox 360,collegandola ad un televisore,quest'ultimo faceva lo stesso scerzetto.
Altre prese della casa fanno lo stesso giochetto seppur di meno...sfarfalla persino la TV al Plasma in soggiorno.
Alla fine ho chiamato un elettricista di fiducia (anche come prezzi).
Con il tester,la corrente in Volt,varia dai 240 ai 280 con una velocità paurosa (semrbrava il tachimetro di un automobile).
Provato a misurare direttamente al contatore,idem anche se il fenomeno è molto di meno.
Il palazzo non ha la messa a terra.
La cabina Enel nei dintorni è abbastanza vicina ed eroga corrente a cavolo.
I cavi che vanno dal condominio al mio contatore sono quelli piatti di piombo,che si usavano 40 anni fa,come del resto anche tutto l'impianto.
Il massimo. è successo quando giocando a Crysisi W., la scheda madre ha fatto una scintilla ed è andata in una nuvola di fumo,( x fortuna era in garanzia).
Adesso ho scollegato tutti gli elettrodomenstici + delicati,uso solo il palmare con batt,ho detto all'amministratore di adeguare il condomiio alla 46/90, e rifarò tutto l'impianto sostituendo i fili e mettendo il 3° filo collegandolo alla massa condominiale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro