DOMANDA Sezionamento Con Fibra Tim.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bojack the Horse

Nuovo Utente
50
1
CPU
Intel Core i5-6500
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Crucial SSD MX300 275GB, WD Blue 1TB 7200 RPM
RAM
G. Skill 2x8GB 2666MHz CL15-15-35
GPU
MSI RX 480 GAMING X 4G
Monitor
LG 29WL500
PSU
Cooler Master MWE 550 80 Plus Gold Modulare
Case
Cooler Master MasterBox 5
Ciao, ieri ho fatto il bypass sulla seconda presa, e via ethernet ora raggiungo 75 Mbps, mentre da telefono, se prima arrivavo sempre a 66-69 Mbps con 9 di ping, ora oscillo tra 45 e 65 fino a 32 ms di ping, a seconda del server che scelgo. Non capisco il motivo, forse perché ieri ha piovuto e quindi il wifi è peggiorato, ma mi sembra strano.
 
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
Ciao, ieri ho fatto il bypass sulla seconda presa, e via ethernet ora raggiungo 75 Mbps, mentre da telefono, se prima arrivavo sempre a 66-69 Mbps con 9 di ping, ora oscillo tra 45 e 65 fino a 32 ms di ping, a seconda del server che scelgo. Non capisco il motivo, forse perché ieri ha piovuto e quindi il wifi è peggiorato, ma mi sembra strano.
ok. ben fatto. :ok:
il wifi non può essere influenzato dalle variazioni di linea, e difficilmente è influenzato dal maltempo se si è all'interno. le cose che mi vengono in mente, sono magari una più elevata congestione dei server o qualche app in esecuzione sul cellulare.
 

Bojack the Horse

Nuovo Utente
50
1
CPU
Intel Core i5-6500
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Crucial SSD MX300 275GB, WD Blue 1TB 7200 RPM
RAM
G. Skill 2x8GB 2666MHz CL15-15-35
GPU
MSI RX 480 GAMING X 4G
Monitor
LG 29WL500
PSU
Cooler Master MWE 550 80 Plus Gold Modulare
Case
Cooler Master MasterBox 5
Ok bene,
dici che by-passando anche la prima presa guadagnerò ancora molto? Ti ricordo che sto a circa 300 metri dall'armadio, forse anche meno.
 
E

emanu37429

Ospite
Ok bene,
dici che by-passando anche la prima presa guadagnerò ancora molto? Ti ricordo che sto a circa 300 metri dall'armadio, forse anche meno.
qualcosa si guadagna sempre, ma non so quanto potrai avere ancora. faccio una stima, buttata lì, direi sui 5-10 mega in più.
comunque, la tua linea è andata oltre le mie aspettative. quando mi avevi descritto l'impianto mi sarei aspettato molto peggio.
 

Bojack the Horse

Nuovo Utente
50
1
CPU
Intel Core i5-6500
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Crucial SSD MX300 275GB, WD Blue 1TB 7200 RPM
RAM
G. Skill 2x8GB 2666MHz CL15-15-35
GPU
MSI RX 480 GAMING X 4G
Monitor
LG 29WL500
PSU
Cooler Master MWE 550 80 Plus Gold Modulare
Case
Cooler Master MasterBox 5
Ora avevo intenzione anche di eliminare la prima presa, e quindi fare diventare l'attuale terza, la nuova prima. Qui farei il ribaltamento per poter usare il telefono sulla terza e sulla quarta. La presa dell'immagine può andare? In una presa RJ11 andrebbe il doppino in entrata e nella seconda il doppino in uscita, giusto?
O in alternativa non posso collegare un filtro adsl alla presa e dividere così fonia e dati?
 

Allegati

  • 311oVw7lmLL.jpg
    311oVw7lmLL.jpg
    8.4 KB · Visualizzazioni: 39
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
Ora avevo intenzione anche di eliminare la prima presa, e quindi fare diventare l'attuale terza, la nuova prima. Qui farei il ribaltamento per poter usare il telefono sulla terza e sulla quarta. La presa dell'immagine può andare? In una presa RJ11 andrebbe il doppino in entrata e nella seconda il doppino in uscita, giusto?
O in alternativa non posso collegare un filtro adsl alla presa e dividere così fonia e dati?
si, la presa dell'immagine va benissimo.
se vuoi usare il filtro, senza ribaltamento, semplicemente collega tel del filtro a tel1 sul modem e vdsl del filtro a line del modem. così, rimanderai il segnale indietro dal modem alle altre prese. unica pecca, è che "sporchi" il segnale. mentre facendo il ribaltamento viene un lavoro più pulito e dovresti avere anche qualcosa in più di portante rispetto al filtro.
 

Bojack the Horse

Nuovo Utente
50
1
CPU
Intel Core i5-6500
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Crucial SSD MX300 275GB, WD Blue 1TB 7200 RPM
RAM
G. Skill 2x8GB 2666MHz CL15-15-35
GPU
MSI RX 480 GAMING X 4G
Monitor
LG 29WL500
PSU
Cooler Master MWE 550 80 Plus Gold Modulare
Case
Cooler Master MasterBox 5
Ho provato col filtro ma il telefono sulla quarta presa non va.
Forse perché non ho messo il filtro anche su quest'ultimo telefono?
Poi col modem sulla terza presa sto andando più lento di 10 mega rispetto alla quarta... se ti ricordi è quella presa che quando avevo l'adsl facevo 5 mega invece che 10, mentre quando facevo 50 mega, staccando e riattaccando meglio i fili a questa presa andavo a 70. Avevo intenzione di sostituirla con la doppia rj11 e ribaltare ma non vorrei andare più lento di come vado ora.
 
E

emanu37429

Ospite
Ho provato col filtro ma il telefono sulla quarta presa non va.
Forse perché non ho messo il filtro anche su quest'ultimo telefono?
Poi col modem sulla terza presa sto andando più lento di 10 mega rispetto alla quarta... se ti ricordi è quella presa che quando avevo l'adsl facevo 5 mega invece che 10, mentre quando facevo 50 mega, staccando e riattaccando meglio i fili a questa presa andavo a 70. Avevo intenzione di sostituirla con la doppia rj11 e ribaltare ma non vorrei andare più lento di come vado ora.
hai collegato vdsl del filtro a line sul modem e tel del filtro a tel1 sul modem? è strano che non funzioni.

ma il modem fino ad ora c'è l'hai avuto sulla terza o sulla quarta? e lo devi tenere su terza o quarta?
potresti provare a staccare e riattaccare i fili sulla terza? giusto per. magari migliora anche qui.
 

Bojack the Horse

Nuovo Utente
50
1
CPU
Intel Core i5-6500
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Crucial SSD MX300 275GB, WD Blue 1TB 7200 RPM
RAM
G. Skill 2x8GB 2666MHz CL15-15-35
GPU
MSI RX 480 GAMING X 4G
Monitor
LG 29WL500
PSU
Cooler Master MWE 550 80 Plus Gold Modulare
Case
Cooler Master MasterBox 5
Il modem era sulla quarta e ora lo voglio tenere sulla terza. Alla terza presa ho già staccato e riattaccato i fili, quando sono passato da 50 a 70 mega se ti ricordi:
Oggi ho smontato la presa per fare il bypass pensando di avere dei scotchlok in casa, ma dopo essermi accorto di non averne ho rimesso a posto i fili com'erano prima, avvitando pero' solo alcune viti. (Nell'immagine vedi quali non ho riavvitato, i tre sulla destra.) Ora, nonostante non abbia fatto nessun bypass, da 50 mbps ora arrivo a 70 mbps. Com'è possibile?
Sto usando un filtro adsl, va bene lo stesso?
Non è che il telefono sulla quarta presa non va perché non ha il fltro?
 
E

emanu37429

Ospite
Il modem era sulla quarta e ora lo voglio tenere sulla terza. Alla terza presa ho già staccato e riattaccato i fili, quando sono passato da 50 a 70 mega se ti ricordi:

Sto usando un filtro adsl, va bene lo stesso?
Non è che il telefono sulla quarta presa non va perché non ha il fltro?
scusa, ma in questi giorni non reggo. :(

allora, ricapitoliamo: hai il modem sulla terza presa, hai bypassato la seconda e vuoi mettere il telefono sulla quarta.
si, il filtro va bene anche se adsl.
sulla presa dove colleghi il telefono, non dovrebbe servire il filtro.

il modem che hai è sercomm, scolapasta o baffo?
non riesco a capire perché non ti funzioni.

magari manda una foto del filtro, del modem e dei collegamenti.
 

Bojack the Horse

Nuovo Utente
50
1
CPU
Intel Core i5-6500
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Crucial SSD MX300 275GB, WD Blue 1TB 7200 RPM
RAM
G. Skill 2x8GB 2666MHz CL15-15-35
GPU
MSI RX 480 GAMING X 4G
Monitor
LG 29WL500
PSU
Cooler Master MWE 550 80 Plus Gold Modulare
Case
Cooler Master MasterBox 5
allora, ricapitoliamo: hai il modem sulla terza presa, hai bypassato la seconda e vuoi mettere il telefono sulla quarta.
Esattamente.
il modem che hai è sercomm, scolapasta o baffo?
È un technicolor che ora che ci penso assomiglia ad uno scolapasta.

Inoltre adesso che il modem è sulla terza presa, vado davvero più lento di prima: nello screen del telefono, sulla quarta presa mi dava 135 mbps, ora 39.
 

Allegati

  • IMG_20170305_131947.jpg
    IMG_20170305_131947.jpg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 47
  • IMG_20170305_131958.jpg
    IMG_20170305_131958.jpg
    3.9 MB · Visualizzazioni: 55
  • IMG_20170305_132016.jpg
    IMG_20170305_132016.jpg
    3.3 MB · Visualizzazioni: 54
  • IMG_20170305_132138.jpg
    IMG_20170305_132138.jpg
    3.4 MB · Visualizzazioni: 52
  • IMG_20170305_132143.jpg
    IMG_20170305_132143.jpg
    3.4 MB · Visualizzazioni: 47
  • Screenshot_2017-03-05-13-25-21.png
    Screenshot_2017-03-05-13-25-21.png
    88.4 KB · Visualizzazioni: 46
E

emanu37429

Ospite
Esattamente.

È un technicolor che ora che ci penso assomiglia ad uno scolapasta.

Inoltre adesso che il modem è sulla terza presa, vado davvero più lento di prima: nello screen del telefono, sulla quarta presa mi dava 135 mbps, ora 39.
1) ok
2) penso di aver capito il problema: hai un filtro su un filtro.
mi spiego meglio: l'adattatore sulla terza presa dove hai collegato il modem e l'uscita tel1, in realtà integra anche un filtro adsl, e quindi, non può rimandare indietro il segnale telefonico, siccome su adsl taglia la frequenza a 25khz.
quindi, dovresti o mettere il tel1 in phone sull'adattatore (magari usando un cavo tripolare rj11) e togliere il filtro 2, oppure trovare un adattatore non filtrato a cui collegare poi il filtro 2.

la velocità di collegamento riportata in wifi non è legata alle condizioni della linea. è semplicemente la velocità del collegamento wifi, che varia in base alla distanza dal router, alle interferenze, in alcuni casi, potrebbe addirittura essere influenzata dal numero di dispositivi connessi alla rete, e via dicendo.
 

Bojack the Horse

Nuovo Utente
50
1
CPU
Intel Core i5-6500
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Crucial SSD MX300 275GB, WD Blue 1TB 7200 RPM
RAM
G. Skill 2x8GB 2666MHz CL15-15-35
GPU
MSI RX 480 GAMING X 4G
Monitor
LG 29WL500
PSU
Cooler Master MWE 550 80 Plus Gold Modulare
Case
Cooler Master MasterBox 5
quindi, dovresti o mettere il tel1 in phone sull'adattatore (magari usando un cavo tripolare rj11) e togliere il filtro 2
Quindi se attacco un telefono alla tripolare dell'adattatore, e stacco il filtro adsl/tel, il segnale viene mandato alla quarta presa?
Ho provato ad attaccare un telefono alla tripolare tenendo il filtro2 e questo telefono andava, mentre la quarta presa no. Poi ho staccato il filtro2 e ora non va neanche il telefono tripolare alla terza presa.

la velocità di collegamento riportata in wifi non è legata alle condizioni della linea. è semplicemente la velocità del collegamento wifi, che varia in base alla distanza dal router, alle interferenze, in alcuni casi, potrebbe addirittura essere influenzata dal numero di dispositivi connessi alla rete, e via dicendo.
Capisco, il fatto è che prima mi dava 135 mbps anche lontano dal router, ora a 1 metro dal router fa 39, ed anche i test via ethernet sono più lenti.
 
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
Quindi se attacco un telefono alla tripolare dell'adattatore, e stacco il filtro adsl/tel, il segnale viene mandato alla quarta presa?
Ho provato ad attaccare un telefono alla tripolare tenendo il filtro2 e questo telefono andava, mentre la quarta presa no. Poi ho staccato il filtro2 e ora non va neanche il telefono tripolare alla terza presa.


Capisco, il fatto è che prima mi dava 135 mbps anche lontano dal router, ora a 1 metro dal router fa 39, ed anche i test via ethernet sono più lenti.
non mi son spiegato bene. per mandare il segnale alla quarta presa, dovresti togliere il filtro 2, collegare il modem sulla porta "adsl" del filtro 1 e poi collegare tel1 o tel 2 del modem alla porta "phone" sul filtro 1.

non so da cosa dipenda la differenza di velocità, ma dubito possa essere a causa della linea. non avrebbe logica. le frequenze della vdsl2 (17mhz) sono diverse sia da quelle per il wifi (2,4/5ghz il wifi) che per l'ethernet (sui 100/120mhz). dubito si possano influenzare. sarà certamente dovuto a qualcos'altro.
 

Bojack the Horse

Nuovo Utente
50
1
CPU
Intel Core i5-6500
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Evo
Scheda Madre
ASRock H170 Pro4
HDD
Crucial SSD MX300 275GB, WD Blue 1TB 7200 RPM
RAM
G. Skill 2x8GB 2666MHz CL15-15-35
GPU
MSI RX 480 GAMING X 4G
Monitor
LG 29WL500
PSU
Cooler Master MWE 550 80 Plus Gold Modulare
Case
Cooler Master MasterBox 5
non mi son spiegato bene. per mandare il segnale alla quarta presa, dovresti togliere il filtro 2, collegare il modem sulla porta "adsl" del filtro 1 e poi collegare tel1 o tel 2 del modem alla porta "phone" sul filtro 1.
Ah ok. Avevo capito che filtro 2 fosse il filtro adsl/tel mentre tu dici di togliere l'adattatore tripolare-rj11, quello inserito nella presa giusto?
Ora però devo mettere una presa rj al posto della tripolare, altrimenti il filtro come ci entra?
non so da cosa dipenda la differenza di velocità, ma dubito possa essere a causa della linea. sarà certamente dovuto a qualcos'altro.
Dubito che sia colpa del filo perché altrimenti anche la quarta presa sarebbe lenta. L'unica cosa che mi viene in mente è che la terza presa sia logora.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!