DOMANDA Settori riallocati hdd

Pubblicità

Salvopa11

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Salve ragazzi ho effettuato un test con crystalDiskInfo e mi dice che ho l'hdd secondario a rischio, vi allego l'immagine. Cosa significa settori riallocati? grazie

Questa è l'immagine
05 = Numero di settori riallocati. Quando il disco trova un errore di lettura/scrittura/verifica, marca il settore come "riallocato" e trasferisce i dati in una speciale area riservata (spare area). Questo processo è anche conosciuto come "rimappatura" e i settori "riallocati" sono chiamati "remaps". Questo è il motivo del fatto che, nei moderni hard-disk, i settori danneggiati non possono essere trovati testando la superficie infatti tutti i settori danneggiati sono nascosti in settori riallocati. Tuttavia più settori vengono riallocati, più la velocità di lettura/scrittura diminuirà.
Fai un backup.

Scusa id sarebbero i numeri di settori riallocati?
no id sono gli indicatori di affidabilità o valori s.m.a.r.t.
Self-Monitoring, Analysis, and Reporting Technology, è un sistema di monitoraggio per dischi rigidi e per ssd, per rilevare e fornire diversi indicatori di affidabilità, nella speranza di anticipare i malfunzionamenti.
Edti: se scorri in basso dovresti avere un altro indicatore a rischio C4 che è il contatore delle operazioni di rimappatura.il numero totale di tentativi di trasferire i dati dai settori danneggiati all'area di spare, correlato all' id 05.

Ah okok e quindi cosa dovrei fare? buttare l'hdd? :look:
Fai un backup su un altro disco, analizzalo se ci sono settori danneggiati con hd tune 2.55.
Lo terrei ancora il disco però provvederei a prenderne uno come sostituto o da affiancare nel frattempo.
Per il resto mi rivolgo a @Liupen @michael chiklis che sapranno aiutarti meglio su come procedere.

Ultima modifica:
Ho fatto il test ti allego le immagini:

Allegati

• dw.webp
    dw.webp
    46.9 KB · Visualizzazioni: 932
  • lllllll.webp
    lllllll.webp
    50.9 KB · Visualizzazioni: 951
Pubblicità
Pubblicità
Indietro