PROBLEMA Settori riallocati e settori scrittura pendente

Pubblicità

gattometallico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
ciao, ieri ho fatto una scansione del mio pc con crystaldiskinfo e mi ha trovato questi 2 problemi su 2 HD :cav:

tjQLR2A.jpg

IMOlgVN.jpg

Ho windows 7. Devo preoccuparmi?

Si, un po... oltretutto almeno il WD ha un po di ore sulle spalle.. scarica i tool diagnostici ufficiali della casa per vedere se ti confermano le problematiche.. ma tieni presente che l'affidabilità di quei dischi adesso e tutt'altro che una certezza.

Il wd molto probabilmente lo recuperi con una formattazione a basso livello (con hdd low level format o il tool di wd), sempre che quest'ultima non porti alla luce qualche problema nascosto. Tieni comunque conto che ha un bel po' di ore di lavoro accumulate (anche se ho visto wd sani con 35 kh sul groppone)

Il toshiba invece ha dei settori riallocati. Puoi provare anche con questo a fare una formattazione a basso livello, ma poi dovrai tenerlo costantemente monitorato per vedere cosa accade.

Prima di fare tutto ciò, come dice bene @RealRazor , l'affidabilità dei dischi è compromessa e quindi fai subito un bel backup dei file da tenere.

Grazie per il supporto! Beh a questo punto credo che comprerò un nuovo hd, perchè non voglio rischiare la catastrofe (per me lo sarebbe!). Quello che volevo sapere è se una volta fatto il back up è possibile tentare di riparare il toshiba, e poi usarlo ad esempio solo come archivio o backup (credo che a chiunque seccherebbe dover buttare un hd da 3tb -.-), perchè mi pare di aver capito che le ore di utilizzo contano molto. P.S. Il disco interno ne ha ben 36000 di ore! Ne crystaldisk e ne gli strumenti di diagnostica mi segnalano errori..

Se il tool di Toshiba ti conferma gli errori, anche dopo una formattazione basso livello, avresti un hdd non affidabile; l'uso che ne proponi, presuppone che affidi il backup e l'archivio al più longevo dei drive a tua disposizione...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro