Settori Hard disc Danneggiati

Pubblicità

eduart

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
39
Buona sera,
il mio hard disk esterno con Hd tune mi segnala dei settori danneggiati (test nella foto sotto) Con data lifeguard dopo il test esteso segnala erroe 08-. Cosa significa e cosa devo fare? E' ancora in garanzia ma ho un sacco di dati dentro che non so dove mettere. I settori possono aumentare o rimangono così?

Allegati

• 27-gennaio-2013_17-59.webp
    27-gennaio-2013_17-59.webp
    68.9 KB · Visualizzazioni: 518
Ultima modifica:
Per ora, dato che sono solo due,
ti direi di scaricare HDD regenerator 2011 in versione demo - che corregge un settore a passata - e dargli due passate in scan&repair, e in seguito con lo stesso fare un pre-scan per vedere se vengono rilevati altri rallentamenti.

Tieni sempre sotto controllo questo disco con crystaldiskinfo,
anzi posta la schermata che ti da' se lo fai partire,
se i danni sono piu' estesi di quel che sembra ti potrebbe convenire mandarlo comunque in RMA,
se invece no puoi cavartela cosi', riparandoli

ciao

Salve, a me invece succede un'altra strana cosa che poi pregiudica la clonazione del S.O. su un altro Hard Disk. Il mio HD di sistema, uso XP regolarmente acquistato, presenta 4 Settori Danneggiati o Bad Sectors e nel fare il backup gli stessi errori si ripresentano su qualsiasi altro HD vado a fare il ripristino. A questo punto presumo che questi errori nascono da un qualche software, premetto che ho provato HDD regenerator 2011 (che però stranamente non vede gli HD EIDE se parto col suo disco di boot) inoltre HD Clone, Macrium Reflect, come devo risolvere? Mi dispiace dover perdere tutti gli aggiornamenti, le impostazioni, le password ecc ecc che ho sul C: HELP

Ultima modifica:
Buona sera,
il mio hard disk esterno con Hd tune mi segnala dei settori danneggiati (test nella foto sotto) Con data lifeguard dopo il test esteso segnala erroe 08-. Cosa significa e cosa devo fare? E' ancora in garanzia ma ho un sacco di dati dentro che non so dove mettere. I settori possono aumentare o rimangono così?
secondo me si risolve con una formattazione a basso livello ...

fosse un mio disco, non ci penserei minimamente: RMA immediato, tanto più che il tool messo a disposizione dalla casa costruttrice del disco mi dà ragione, e poi il servizio RMA offerto da WD è il n°1.:)

Salve, a me invece succede un'altra strana cosa che poi pregiudica la clonazione del S.O. su un altro Hard Disk. Il mio HD di sistema, uso XP regolarmente acquistato, presenta 4 Settori Danneggiati o Bad Sectors e nel fare il backup gli stessi errori si ripresentano su qualsiasi altro HD vado a fare il ripristino. A questo punto presumo che questi errori nascono da un qualche software, premetto che ho provato HDD regenerator 2011 (che però stranamente non vede gli HD EIDE se parto col suo disco di boot) inoltre HD Clone, Macrium Reflect, come devo risolvere? Mi dispiace dover perdere tutti gli aggiornamenti, le impostazioni, le password ecc ecc che ho sul C: HELP

Innanzi tutto apri una tua discussione.
Comunque mi dispiace per i tuoi aggiornamenti, le impostazioni ecc... ma installare l'SO daccapo sull'altro hard disk mi sembra la soluzione migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro