Settori Hard disc Danneggiati

eduart

Utente Attivo
340
29
CPU
i7-4790S - 3,2- 4,0GHz
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
Gigabyte GA-B85M-D3H
HDD
SSD Samsung 850 EVO 120GB + WD Cavier Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance (2*8GB) DDR3,1600,CL9
GPU
Gigabyte Gtx 1060 6G Windforce OC
Audio
Realtek® ALC892 High Definition Audio
Monitor
EIZO EV2450-BLK IPS
PSU
Evga SuperNova 650GS 650 Watt
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Buona sera,
il mio hard disk esterno con Hd tune mi segnala dei settori danneggiati (test nella foto sotto) Con data lifeguard dopo il test esteso segnala erroe 08-. Cosa significa e cosa devo fare? E' ancora in garanzia ma ho un sacco di dati dentro che non so dove mettere. I settori possono aumentare o rimangono così?
 

Allegati

  • 27-gennaio-2013_17-59.png
    27-gennaio-2013_17-59.png
    77.7 KB · Visualizzazioni: 518
Ultima modifica:

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Per ora, dato che sono solo due,
ti direi di scaricare HDD regenerator 2011 in versione demo - che corregge un settore a passata - e dargli due passate in scan&repair, e in seguito con lo stesso fare un pre-scan per vedere se vengono rilevati altri rallentamenti.

Tieni sempre sotto controllo questo disco con crystaldiskinfo,
anzi posta la schermata che ti da' se lo fai partire,
se i danni sono piu' estesi di quel che sembra ti potrebbe convenire mandarlo comunque in RMA,
se invece no puoi cavartela cosi', riparandoli

ciao
 
  • Mi piace
Reazioni: eduart

Vittorio Marcucci

Nuovo Utente
3
0
Salve, a me invece succede un'altra strana cosa che poi pregiudica la clonazione del S.O. su un altro Hard Disk. Il mio HD di sistema, uso XP regolarmente acquistato, presenta 4 Settori Danneggiati o Bad Sectors e nel fare il backup gli stessi errori si ripresentano su qualsiasi altro HD vado a fare il ripristino. A questo punto presumo che questi errori nascono da un qualche software, premetto che ho provato HDD regenerator 2011 (che però stranamente non vede gli HD EIDE se parto col suo disco di boot) inoltre HD Clone, Macrium Reflect, come devo risolvere? Mi dispiace dover perdere tutti gli aggiornamenti, le impostazioni, le password ecc ecc che ho sul C: HELP
 
Ultima modifica:

Dalbipsilon

Utente Èlite
1,918
265
CPU
AMD Phenom II x4 975 (NO OC)
Scheda Madre
AsRock 970 extreme 3
HDD
Seagate Barracuda 7200rpm 250GB
RAM
1x4 Corsair vengeance LP 1600mhz CAS 9
GPU
Sapphire Radeon hd 5770 + 9800GT [Hybrid Crossfire/SLI]
Monitor
Benq ML2241
PSU
Enermax Triathlor 550w Modulare
Case
HAF 912
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Buona sera,
il mio hard disk esterno con Hd tune mi segnala dei settori danneggiati (test nella foto sotto) Con data lifeguard dopo il test esteso segnala erroe 08-. Cosa significa e cosa devo fare? E' ancora in garanzia ma ho un sacco di dati dentro che non so dove mettere. I settori possono aumentare o rimangono così?
secondo me si risolve con una formattazione a basso livello ...
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
fosse un mio disco, non ci penserei minimamente: RMA immediato, tanto più che il tool messo a disposizione dalla casa costruttrice del disco mi dà ragione, e poi il servizio RMA offerto da WD è il n°1.:)
 

Leonheart

Utente Èlite
2,295
348
CPU
Intel Core i7-3820
Dissipatore
Alpenföhn Gotthard
Scheda Madre
Asrock X79 EXTREME 4
HDD
Western Digital Blue 500 GB + SSD Samsung 830 128 GB
RAM
DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (4x2GB)
GPU
Nvidia GTX 1050 TI
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22" full HD LED
PSU
XFX 550W
Case
LC-POWER Pro-917B titus_x
OS
Windows 10 64 bit
Salve, a me invece succede un'altra strana cosa che poi pregiudica la clonazione del S.O. su un altro Hard Disk. Il mio HD di sistema, uso XP regolarmente acquistato, presenta 4 Settori Danneggiati o Bad Sectors e nel fare il backup gli stessi errori si ripresentano su qualsiasi altro HD vado a fare il ripristino. A questo punto presumo che questi errori nascono da un qualche software, premetto che ho provato HDD regenerator 2011 (che però stranamente non vede gli HD EIDE se parto col suo disco di boot) inoltre HD Clone, Macrium Reflect, come devo risolvere? Mi dispiace dover perdere tutti gli aggiornamenti, le impostazioni, le password ecc ecc che ho sul C: HELP

Innanzi tutto apri una tua discussione.
Comunque mi dispiace per i tuoi aggiornamenti, le impostazioni ecc... ma installare l'SO daccapo sull'altro hard disk mi sembra la soluzione migliore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili