E poi ale non abbandonare le tue amicizie, anche se è solo per un caffè esci, ci sono passato anche io con una ragazza che per di più viveva pure lontana e non è finita affatto bene. Tu quando siete soli parlale e cerca di capire il perché di questo blocco, non credo ci sia il terzo incomodo, anche perché uscire con te a 10 cm di distanza non credo cambi le cose se un altro ragazzo ipotetico fosse presente, rischierebbe di far saltare tutto comunque. Quello che veramente mi da a pensare è che non abbia avuto qualche trauma, conosci i genitori? Ti ha spiegato come è finita la sua ultima storia? È se avesse avuto una fine brusca? ( ex possessivo, violento) e ora abbia semplicemente paura dell opinione altrui, ora vado un po ot, ma avevo una amica che all età di 15 anni ha subito un abuso, quando stavo solo con lei accettava di essere abbracciata e consolata, quando stava in pubblico non potevo nemmeno sfiorarla sulla guancia perché la mente si preoccupava che gente pensasse che aveva subito quello abuso proprio perché si faceva stringere dai ragazzi. Una roba oscena, alla fine pur avendola salvata dal peggio quel giorno, mi ha allontanato perché si è chiusa in se stessa, in nel giro di quei mesi mi sono trovato solo e per di più allontanato pure da Lei. Quindi Ale valuta tu, non credere subito alle corna, se tiene a te puoi ancora recuperare tutto.