UFFICIALE Settimana del Black Friday 2022

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi! Io vorrei fare una domanda a chi è più esperto di me.
Siccome voglio comprare un portatile per l'università/editing amatoriale di immagini/emulazione di giochi (indie, emulatori e giochi che non richiedano dei pc-bomba, sicuro non per giocare a Elden Ring in grafica ultra) sfruttando il black friday, vorrei sapere quali siano i migliori considerando il mio budget che si aggira attorno ai 500-600 euro.
Su amazon ho adocchiato i seguenti prodotti (inserisco anche i link nei nomi):
-MSI Modern 15
-Lenovo SSD AMD Ryzen 3
-HP Pavilion 15-eh1019nl
-E questo Lenovo qui

Io non me ne intendo molto, so che bisogna valutare il numero e il tipo di processori, la RAM, l'SSD (so che gli M2 NVMe sono molto buoni), il pannello e altre cose.
Dunque, io ho fatto qualche esempio ma non significa nulla, avete qualche altro modello, magari migliore, da consigliarmi?
Tra questi 4 a me convince un po' di più l'MSI e il Lenovo che ho messo per ultimo, secondo voi invece qual è il migliore per ciò che richiedo?

Ultima modifica:
A quel prezzo è il migliore in assoluto?
Fammi sapere se conosci modelli migliori a quella cifra

Okk, invece con 800 euro cosa posso trovare? Sinceramente vorrei una buona soluzione che duri nel tempo e che offra buone prestazioni
guarda questi 2

entrambi con 16 gb di ram, e schermo ips
il ryzen 7 5700U è una cpu un po più vecchietta, con architettura zen2
se invece vuoi stare sulle 600€ con un buon hardware c'è questo a 559€ anche se non è un marchio blasonato è un buon prodotto qualità/prezzo, forse è necessario mettere degli adesivi sulla tastiera perchè le lettere accentate italiane

Ultima modifica:
Il secondo lo avevo già adocchiato, oltre a quello ho visto pure questo MSI che non pare male.
Tra l'HP e l'MSI quali sono le differenze?
ma per l'uso che hai descritto "office" la cosa importante non è tanto la cpu, che bene o male vanno quasi tutte bene (Escludendo i celeron) ma la ram, 8gb a me non già non bastano oggi per aprire molte schede del browser, quindi un acquisto voltato al futuro almeno 16GB e non tutti hanno la possibilità d'espansione, hp spesso è "misteriosa" nelle sue specifiche e non sempre lo dichiara
per quanto riguarda msi, guardate tutti quello, ma l'ho scritto un paio di post sopra, la serie 11 di intel a me non piace nemmeno sui notebook perchè scaldano di più rispetto agli AMD e già non è che gli amd siano proprio freschissimi, quello che hai visto costa di più per la scheda grafica dedicata che se non ci fai giochi te ne fai veramente poco e ha solo 8gb di ram
puoi trovare una comparativa delle cpu qui
ulteriori aspetti per un buon notebook, schermo IPS, questo fa la differenza nella visione, tastiera retroilluminata, soprattutto se stai al pc la sera, peso e dimensioni in base alla tua necessita, se lo trasporti spesso allora l'honor è più indicato, è più sottile e leggero, se invece ne fai un uso prevalentemente in stile desktop allora va meglio HP o msi
p.s. più spendi non sempre significa che ti durerà di più, se vuoi allungare la vita ad un portatile batteria compresa metti una basetta di raffreddamento sotto

Ultima modifica:
ma per l'uso che hai descritto "office" la cosa importante non è tanto la cpu, che bene o male vanno quasi tutte bene (Escludendo i celeron) ma la ram, 8gb a me non già non bastano oggi per aprire molte schede del browser, quindi un acquisto voltato al futuro almeno 16GB e non tutti hanno la possibilità d'espansione, hp spesso è "misteriosa" nelle sue specifiche e non sempre lo dichiara
per quanto riguarda msi, guardate tutti quello, ma l'ho scritto un paio di post sopra, la serie 11 di intel a me non piace nemmeno sui notebook perchè scaldano di più rispetto agli AMD e già non è che gli amd siano proprio freschissimi, quello che hai visto costa di più per la scheda grafica dedicata che se non ci fai giochi te ne fai veramente poco e ha solo 8gb di ram
puoi trovare una comparativa delle cpu qui
ulteriori aspetti per un buon notebook, schermo IPS, questo fa la differenza nella visione, tastiera retroilluminata, soprattutto se stai al pc la sera, peso e dimensioni in base alla tua necessita, se lo trasporti spesso allora l'honor è più indicato, è più sottile e leggero, se invece ne fai un uso prevalentemente in stile desktop allora va meglio HP o msi
p.s. più spendi non sempre significa che ti durerà di più, se vuoi allungare la vita ad un portatile batteria compresa metti una basetta di raffreddamento sotto

Alla fine ho deciso che prenderò un HP, sono indeciso tra i vari modelli. Diciamo che per ciò che devo farci potrei accontentarmi anche di uno sotto i 600, però il Pavilion 15-eh2001sl fa veramente gola.
Comunque anche l'Honor era molto buono.

Ultima modifica:
Buongiorno, ci sono ssd e hdd da 1Tb in sconto per il black friday che consigliate? Oppure conviene aspettare?

Buongiorno,
ma comprare su Amazon non ita è raccomandato? Spulciando qualche altra discussione sul forum si raccomandava ad esempio di cercare offerte su Amazon ES. Ci sono controindicazioni in caso?

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro