Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
Scusa ma non sono riuscito a trattenermi, 2 Mega sono robe da linea ISDN. Si, l'unico modo per ottenere qualcosa è sfinirli

Richiamati questa mattina mi risponde un operatrice che dice che la mia situazione è assurda e che devo aspettare altri 4 giorni lei ha reinviato una richiesta di upgrade perchè loro non possono farlo direttamente... sarebbe la 5° richiesta fatta al call center ma l'unico risultato è stato essermi ritrovato la linea bloccata a 2MB, ho creato un account twitter solo per contattare l'assistenza anche lì e cercare una spiegazione plausibile a questo marasma

Salve a tutti,
ho da poco attivato l'opzione Superinternet 20 mega sulla mia linea Telecom e mi trovo molto vicino alla centrale (circa 350m a piedi) ma mi ritrovo con questi valori:

Protocol: G992.5 (Adsl2+) Annex A
DSLAM Vendor Id: IFTN Infineon(Huawei)

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 14134.561 1084.59
SNR Margin (dB): 12 12.2
Init SNR Margin (dB): 12.1
Line Attenuation (dB): 13.9 9.9
Signal Attenuation (dB): 13.4 10
Power (dBm): 16.8 12.4
Interleaving Delay (ms): 8 8
Interleaving Depth: 96 8
INP: 10 10
Attainable Rate (Kbps): 15068 1084

secondo voi sono migliorabili? Ho già chiamato più volte al 187 per richiedere il passaggio ad un profilo a 6db ma mi hanno risposto che non è possibile... mi hanno inoltre detto che attualmente ho un profilo i411 :cav:

image.webp
Raga, come mai questi sbalzi epici? La portante è sempre quella ma la velocità in download varia molto durante la giornata. Guardate ad esempio lo sbalzo in positivo che ha fatto stamattina

- - - Updated - - -

image.webp
Ecco cosa risulta dall'ultimo speedtest, tutto questo con portante 15315kbps download e 1075kbps in upload.

Salve a tutti, scusate se mi accodo a questa discussione già aperta ma volevo avere qualche delucidazione riguardo la mia linea adsl.
Ho da parecchi anni stipulato un contratto con Infostrada prima con la 7 mega e da 4 mesi circa ho richiesto l'upgrade per la 20 mega.
Ad oggi questo è il mio speed test:

Volveo chiedervi se ,secondo voi, sia normale avere questi valori e se posso richiedere un aumento della banda.
Vi posto uno screen delle statistiche del mio modem:
Senza-titolo-1.webp

Grazie mille in anticipo a chiunque vorrà darmi una mano :)

Salve a tutti, scusate se mi accodo a questa discussione già aperta ma volevo avere qualche delucidazione riguardo la mia linea adsl.
Ho da parecchi anni stipulato un contratto con Infostrada prima con la 7 mega e da 4 mesi circa ho richiesto l'upgrade per la 20 mega.

Volveo chiedervi se ,secondo voi, sia normale avere questi valori e se posso richiedere un aumento della banda.
Visualizza allegato 177731

Chiedi a Infostrada che ti venga impostato un profilo con SNR a 6db sia per Download che per Upload. Dovresti guadagnare qualcosa. Io raggiungo 14.57Mbps con il profilo a 9db e sono un po più vicino di te alla centrale. Con il 6db a 13.5 dovresti arrivarci.

- - - Updated - - -

Grazie @Ottoore sempre di aiuto:ok: (non è sarcastico)

Hai un profilo a 12M

Hai un profilo a 12M
Spesso lo impostano a seconda della distanza dalla centrale

- - - Updated - - -

Io chiederei delucidazioni ad Infostrada e successivamente un profilo a 6db se non possono risolvere in altro modo

Innanzitutto grazie per la rapidissima risposta.
Ora come mi consigliate di agire? Cioè mi conviene contattarli chiamando direttamente o tramite i social? Mi pare di aver letto che contattandoli dai social, si riesca a parlare con operatori più "specializzati".
E poi ,per mia curiosità, da dove capisco che profilo ho attivo adesso e quanto disto dalla centrale?

Grazie mille

Innanzitutto grazie per la rapidissima risposta.
Ora come mi consigliate di agire? Cioè mi conviene contattarli chiamando direttamente o tramite i social? Mi pare di aver letto che contattandoli dai social, si riesca a parlare con operatori più "specializzati".
E poi ,per mia curiosità, da dove capisco che profilo ho attivo adesso e quanto disto dalla centrale?

Grazie mille
Dai dati che hai mandato tu stesso prima, SNR in download corrisponde al profilo che hai adesso (9db) e l'attenuazione dimostra la distanza ma in questo momento non ricordo il rapporto con i km. Io ho 18.5db di attenuazione in download e vado a 14.50Mbps circa con 9db di SNR, richiedilo prima telefonicamente se riesce tutto allora ok, dovresti avere l'SNR in download a 6db altrimenti fai via SOCIAL NETWORK

Pubblicità
Pubblicità
Indietro