Settare profilo 6dB SNR margin

Pubblicità
quindi con questo vuoi anche dirmi che la vicinanza non è motivo di maggiore velocità ??

ho chiamato per una linea telecom e mi hanno messo il profilo a 6db. ho notato una diminuzione dell'attenuazione sia in down che in up di 2-3db

questo è normale secondo voi?
Il contrario, la distanza influenza la velocità, più si è lontani dalla centrale più la velocità diminuisce. L'SNR è normale che subisca un po di sbalzi durante la giornata. Quindi hai già una linea Telecom attiva?
 
Il contrario, la distanza influenza la velocità, più si è lontani dalla centrale più la velocità diminuisce. L'SNR è normale che subisca un po di sbalzi durante la giornata. Quindi hai già una linea Telecom attiva?

si praticamente intendevo dire che nonostante tu sia molto vicino non è il massimo auspicabile come velocità di banda ;)
pero' volevo capire la distanza è quella effettiva da casa tua alla centrale o è espressa dal giro che fanno i cavi nel palazzo e sotto terra quindi anche se tu sei a 1km potresti essere a di piu' proprio perchè i cavi fanno un giro diverso, o mi sbaglio???

l'ho fatto attivare su una linea telecom di un parente ed è andato tutto ok

adesso dovrei farlo su quella infostrada sperando si possa fare e beccare uno che ne capisce
 
salve, da qualche giorno mi hanno attivato l adsl Infostrada a 20 mega ma arriva la velocità quasi peggiore di prima almeno in upload prima andavo a 0.80 mbps l' unica cosa che e migliorata e il ping...sapete se si può fare di meglio (sono collegato alla centrale con rete rigida a circa 1km)
dati adsl :
[TABLE="class: zebra, width: 600"]
[TR]
[TH="class: c1, bgcolor: #EEEEEE"][/TH]
[TH="class: c2, bgcolor: #EEEEEE"][/TH]
[TH="class: c3h, bgcolor: #EEEEEE, align: right"]Direzione di ricezione[/TH]
[TH="class: c4h, bgcolor: #EEEEEE, align: right"]Direzione di invio[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1, bgcolor: #FFFFFF"]Velocità di trasferimento DSLAM max.[/TD]
[TD="class: c2, bgcolor: #FFFFFF"]kbit/s[/TD]
[TD="class: c3, bgcolor: #FFFFFF, align: right"]8000[/TD]
[TD="class: c4, bgcolor: #FFFFFF, align: right"]512[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1, bgcolor: #EEEEEE"]Velocità di trasferimento DSLAM min.[/TD]
[TD="class: c2, bgcolor: #EEEEEE"]kbit/s[/TD]
[TD="class: c3, bgcolor: #EEEEEE, align: right"]384[/TD]
[TD="class: c4, bgcolor: #EEEEEE, align: right"]64[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1, bgcolor: #FFFFFF"]Capacità della linea[/TD]
[TD="class: c2, bgcolor: #FFFFFF"]kbit/s[/TD]
[TD="class: c3, bgcolor: #FFFFFF, align: right"]8804[/TD]
[TD="class: c4, bgcolor: #FFFFFF, align: right"]1033[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1, bgcolor: #EEEEEE"]Velocità di trasferimento attuale[/TD]
[TD="class: c2, bgcolor: #EEEEEE"]kbit/s[/TD]
[TD="class: c3, bgcolor: #EEEEEE, align: right"]7996[/TD]
[TD="class: c4, bgcolor: #EEEEEE, align: right"]509[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1, bgcolor: #FFFFFF"]Adattamento continuo della velocità[/TD]
[TD="class: c2, bgcolor: #FFFFFF"][/TD]
[TD="class: c3, bgcolor: #FFFFFF, align: right"]spento[/TD]
[TD="class: c4, bgcolor: #FFFFFF, align: right"]spento[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1, bgcolor: #EEEEEE"]Modalità di risparmio corrente L2[/TD]
[TD="class: c2, bgcolor: #EEEEEE"]spento[/TD]
[TD="class: c3, bgcolor: #EEEEEE, align: right"][/TD]
[TD="class: c4, bgcolor: #EEEEEE, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1, bgcolor: #FFFFFF"][/TD]
[TD="class: c2, bgcolor: #FFFFFF"][/TD]
[TD="class: c3, bgcolor: #FFFFFF, align: right"][/TD]
[TD="class: c4, bgcolor: #FFFFFF, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1, bgcolor: #EEEEEE"]Latenza[/TD]
[TD="class: c2, bgcolor: #EEEEEE"][/TD]
[TD="class: c3, bgcolor: #EEEEEE, align: right"]1 ms[/TD]
[TD="class: c4, bgcolor: #EEEEEE, align: right"]0 ms[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1, bgcolor: #FFFFFF"]Protezione da disturbo impulsivo (INP)[/TD]
[TD="class: c2, bgcolor: #FFFFFF"][/TD]
[TD="class: c3, bgcolor: #FFFFFF, align: right"]0[/TD]
[TD="class: c4, bgcolor: #FFFFFF, align: right"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1, bgcolor: #EEEEEE"]G.INP[/TD]
[TD="class: c2, bgcolor: #EEEEEE"][/TD]
[TD="class: c3, bgcolor: #EEEEEE, align: right"]spento[/TD]
[TD="class: c4, bgcolor: #EEEEEE, align: right"]spento[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1, bgcolor: #FFFFFF"][/TD]
[TD="class: c2, bgcolor: #FFFFFF"][/TD]
[TD="class: c3, bgcolor: #FFFFFF, align: right"][/TD]
[TD="class: c4, bgcolor: #FFFFFF, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1, bgcolor: #EEEEEE"]Margine rapporto segnale-rumore[/TD]
[TD="class: c2, bgcolor: #EEEEEE"]dB[/TD]
[TD="class: c3, bgcolor: #EEEEEE, align: right"]8[/TD]
[TD="class: c4, bgcolor: #EEEEEE, align: right"]23[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1, bgcolor: #FFFFFF"]Scambio di bit (bitswap)[/TD]
[TD="class: c2, bgcolor: #FFFFFF"][/TD]
[TD="class: c3, bgcolor: #FFFFFF, align: right"]attivata[/TD]
[TD="class: c4, bgcolor: #FFFFFF, align: right"]spento[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1, bgcolor: #EEEEEE"]Attenuazione di linea[/TD]
[TD="class: c2, bgcolor: #EEEEEE"]dB[/TD]
[TD="class: c3, bgcolor: #EEEEEE, align: right"]41[/TD]
[TD="class: c4, bgcolor: #EEEEEE, align: right"]22[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1, bgcolor: #FFFFFF"]Riduzione della potenza[/TD]
[TD="class: c2, bgcolor: #FFFFFF"]dB[/TD]
[TD="class: c3, bgcolor: #FFFFFF, align: right"]0[/TD]
[TD="class: c4, bgcolor: #FFFFFF, align: right"]0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1, bgcolor: #EEEEEE"][/TD]
[TD="class: c2, bgcolor: #EEEEEE"][/TD]
[TD="class: c3, bgcolor: #EEEEEE, align: right"][/TD]
[TD="class: c4, bgcolor: #EEEEEE, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1, bgcolor: #FFFFFF"][/TD]
[TD="class: c2, bgcolor: #FFFFFF"][/TD]
[TD="class: c3, bgcolor: #FFFFFF, align: right"][/TD]
[TD="class: c4, bgcolor: #FFFFFF, align: right"][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: c1, bgcolor: #EEEEEE"]Record di supporto[/TD]
[TD="class: c2, bgcolor: #EEEEEE"][/TD]
[TD="class: c3, bgcolor: #EEEEEE, align: right"]A43[/TD]
[TD="class: c4, bgcolor: #EEEEEE, align: right"]A43[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
 
come nel mio caso precedente sei abbastanza lontano dalla centrale circa 3 km. hai provato a vedere se ti attivano il profilo a 6db?
 
io dovrei essere a 1km dalla centrale me lo ha detto un tecnico...poi non lo so comunque anche in linea d' aria è a meno di 3km anzi.. anche a meno di 1km
come faccio per farmi attivare il profilo a 6db...?
 
Ultima modifica:
io dovrei essere a 1km dalla centrale me lo ha detto un tecnico...poi non lo so comunque anche in linea d' aria è a meno di 3km anzi.. anche a meno di 1km
come faccio per farmi attivare il profilo a 6db...?
Se sei convinto di essere a 1km chiedi un controllo sulla linea perché 41db di attenuazione corrispondono a 3km o piu

- - - Updated - - -

si praticamente intendevo dire che nonostante tu sia molto vicino non è il massimo auspicabile come velocità di banda ;)
pero' volevo capire la distanza è quella effettiva da casa tua alla centrale o è espressa dal giro che fanno i cavi nel palazzo e sotto terra quindi anche se tu sei a 1km potresti essere a di piu' proprio perchè i cavi fanno un giro diverso, o mi sbaglio???

l'ho fatto attivare su una linea telecom di un parente ed è andato tutto ok

adesso dovrei farlo su quella infostrada sperando si possa fare e beccare uno che ne capisce
Si dipende da che giro fanno i cavi. Se sei a 500m dalla centrale ma l'impianto dei cavi sotto terra curva in una via deve fare tutto un altro giro per arrivare alla centrale
 
Se sei convinto di essere a 1km chiedi un controllo sulla linea perché 41db di attenuazione corrispondono a 3km o piu

- - - Updated - - -


Si dipende da che giro fanno i cavi. Se sei a 500m dalla centrale ma l'impianto dei cavi sotto terra curva in una via deve fare tutto un altro giro per arrivare alla centrale
quindi non è detto che chi è vicino è realmente vicino e chi è lontano è realmente lontano? se il calcolo si basa solo sul valore di attenuazione. giusto?
 
Buonasera e complimenti a tutti ragazzi non sò cosa avrei fatto senza questo forum, e queste sezioni che mi hanno imparato davvero molto, non voglio annoiare nessuno con la mia storia, cercherò di essere il più sintetico possibile, è dal 17 settembre che aspetto un upgrade della mia linea con infostrada (da contratto adsl absolute 20Mb VERA) all'inizio del mio abbonamento cioè marzo/aprile di quest'anno finiti i 10 giorni di test avevo un download secondo speedtest.net di 13Mb almeno, bene non potevo pretendere di meglio per colpa del mio vecchio impianto di casa.

In seguito ad una ristrutturazione della casa ho chiamato infostrada per delle informazioni riguardanti la linea e mi hanno consigliato di chiamare un tecnico/elettricista per risolvere i problemi di rumore e quindi ottenere un buon margine di guadagno, ho chiamato e pagato un tecnico per risolvere il problema, poi ho chiamato infostrada con il tecnico presente, mi hanno detto che avrebbero fatto partire una richiesta di upgrade così che secondo i miei valori attuali sarei potuto anche ad arrivare a 17Mb in download, ebbene dopo svariate prese in giro e svariate telefonate per controllare la situazione ecco che 2 giorni fa invece di ricevere un upgrade mi hanno fatto un downgrade.

Ho richiamato 2 volte: la prima operatrice che non parlava nemmeno in italiano mi dice che il problema è il modem :bevuta:(thomson tg585 v8) ma anche no... ho richiamato 2 ore dopo perchè dovevo sbollire la situazione dato che mi stavo alterando abbastanza, mi risponde un altra operatrice che conferma il fatto che invece di farmi l'upgrade hanno fatto il contrario e che dovrò aspettare 4 giorni lavorativi per riavere 8Mb in seguito aspettare altri 10 giorni e richiedere un altro upgrade. Mi sento proprio preso per il ...... Per favore di seguito inserisco uno screen con i valori attuali, qualcuno potrebbe consigliarmi come muovermi?

Immagine.webp
 
Buonasera e complimenti a tutti ragazzi non sò cosa avrei fatto senza questo forum, e queste sezioni che mi hanno imparato davvero molto, non voglio annoiare nessuno con la mia storia, cercherò di essere il più sintetico possibile, è dal 17 settembre che aspetto un upgrade della mia linea con infostrada (da contratto adsl absolute 20Mb VERA) all'inizio del mio abbonamento cioè marzo/aprile di quest'anno finiti i 10 giorni di test avevo un download secondo speedtest.net di 13Mb almeno, bene non potevo pretendere di meglio per colpa del mio vecchio impianto di casa.

In seguito ad una ristrutturazione della casa ho chiamato infostrada per delle informazioni riguardanti la linea e mi hanno consigliato di chiamare un tecnico/elettricista per risolvere i problemi di rumore e quindi ottenere un buon margine di guadagno, ho chiamato e pagato un tecnico per risolvere il problema, poi ho chiamato infostrada con il tecnico presente, mi hanno detto che avrebbero fatto partire una richiesta di upgrade così che secondo i miei valori attuali sarei potuto anche ad arrivare a 17Mb in download, ebbene dopo svariate prese in giro e svariate telefonate per controllare la situazione ecco che 2 giorni fa invece di ricevere un upgrade mi hanno fatto un downgrade.

Ho richiamato 2 volte: la prima operatrice che non parlava nemmeno in italiano mi dice che il problema è il modem :bevuta:(thomson tg585 v8) ma anche no... ho richiamato 2 ore dopo perchè dovevo sbollire la situazione dato che mi stavo alterando abbastanza, mi risponde un altra operatrice che conferma il fatto che invece di farmi l'upgrade hanno fatto il contrario e che dovrò aspettare 4 giorni lavorativi per riavere 8Mb in seguito aspettare altri 10 giorni e richiedere un altro upgrade. Mi sento proprio preso per il ...... Per favore di seguito inserisco uno screen con i valori attuali, qualcuno potrebbe consigliarmi come muovermi?

Uddio, ma è lezzah, untah, sudicia! 2Mb sono una cosa...uddio aspetta che sto per vomitare il pranzo. Uddio ma sono pazzi? 2 Mega del ca...volo :0. Fai come ho fatto io quando la Telecom invece di attivarmi la 20 Mega per errore mi ha messo la 7, minacciali di cambiare operatore e tartassali fino a quando un operatore ti dirà: in 48h facciamo tutto come per me.
 
Uddio, ma è lezzah, untah, sudicia! 2Mb sono una cosa...uddio aspetta che sto per vomitare il pranzo. Uddio ma sono pazzi? 2 Mega del ca...volo :0. Fai come ho fatto io quando la Telecom invece di attivarmi la 20 Mega per errore mi ha messo la 7, minacciali di cambiare operatore e tartassali fino a quando un operatore ti dirà: in 48h facciamo tutto come per me.

Grazie per la risposta e per la solidarietà :birra: domani se le cose non cambiano li richiamo fino allo sfinimento richiedendo un profilo a 6db
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top